PDA

View Full Version : possibile upgrade firmware...

checco8888
10-05-2009, 18:27
salve a tutti dei forum;
il mio notebook nonchè un toshiba a300 monta un hd da 250 gb della fj-simens (http://193.128.183.41/home/v3__product.asp?pid=613&inf=fsp&wg=15) e sin dal primo giorno è stato caratterizzato da un particolare funzionamento, ovvero oltre da una forse atipica rumorosità di operazione(derivante dalla sua posizione nel frontale dx) da un sottofondo in idle (http://www.p2pforum.it/forum/attachment.php?attachmentid=29098&stc=1&d=1236877830) alquanto "penoso" durante le ore "silenziose".
Sono state sospettate anche probabili problematiche hardware ma il tool diagnostico della stessa fj-simens nonchè utility quali hddlife(info smart) e hdtune(settori danneggiati) non hanno rilevato alcun problema; :mbe:
chiedo pertanto a tutti voi esperti se sarebbe possibile eliminare tale problemino...
Magari se fosse un semplice problema di firmware o di bios....
delucidatemi aiutandomi....grazie 1000... :muro:

MM
13-05-2009, 09:23
I firmware dei dischi non vengono distribuiti a meno che non si tratti di serie di dischi nati con firmware difettoso
Dovresti verificare se nelle utility del costruttore esiste la possibilità di impostare l'AAM, nel qual caso, impostandolo, avresti un leggero calo delle prestazioni, ma sicuramente un disco più silenzioso

checco8888
13-05-2009, 23:18
I firmware dei dischi non vengono distribuiti a meno che non si tratti di serie di dischi nati con firmware difettoso
Dovresti verificare se nelle utility del costruttore esiste la possibilità di impostare l'AAM, nel qual caso, impostandolo, avresti un leggero calo delle prestazioni, ma sicuramente un disco più silenzioso

Condivido pienamente la questione del fw....Ho pensato fosse fattibile data la "ciclicità" della cosa....
AAM Sarebbe l'axoustic management giusto????
Ho cercato invano su sito del produttore; niente di utile....
sapresti delucidarmi in merito al modello sulinkato;
magari di sicuro ne sai più di me..... :stordita:

inoltre che te ne pare della registr.?

dirklive
14-05-2009, 17:09
Condivido pienamente la questione del fw....Ho pensato fosse fattibile data la "ciclicità" della cosa....
AAM Sarebbe l'axoustic management giusto????
Ho cercato invano su sito del produttore; niente di utile....
sapresti delucidarmi in merito al modello sulinkato;
magari di sicuro ne sai più di me..... :stordita:

inoltre che te ne pare della registr.?
non vorrei sbagliare. ma mi pare che su quell'hd non puoi impostare l'AAM

MM
14-05-2009, 21:19
Non conosco i programmi di utility della Fujitsu, ma comunque AAM è (se esiste) una opzione dei programmi di utility e non una utility a sé stante