View Full Version : Plotter HP Desigj Jet 90r, una testina al mese K.O.
ciao a tutti,l'anno scorso ho acquistato un plotter hp design jet 90r,per stampare fotografie. Premetto che l'ho usato un anno per stampare mediamente 3 o 4 foto in formato a2 al mese.
della qualità di stampa sono soddisfatto ma ogni mese devo cambiare una testina perchè mi segnala errore e non stampa piu.
Le cartucce infatti sono ancora piene .
e questa sarebbe gia la terza in tre mesi che dovrei cambiare e fra l'altro non costano poco.
Ho chiamato il rivenditore e mi ha risposto che la garanzia non risponde per le testine .
In pratica sono stufo di cambiare una testina ogni tre stampe e vorrei chiedervi se è possibile bypassare il blocco software che impedisce di stampare quando da questo tipo di errori, altrimenti vendo subito il plotter e passo a Epson
Grazie:)
nomeutente
11-05-2009, 12:06
ciao a tutti,l'anno scorso ho acquistato un plotter hp design jet 90r,per stampare fotografie. Premetto che l'ho usato un anno per stampare mediamente 3 o 4 foto in formato a2 al mese.
della qualità di stampa sono soddisfatto ma ogni mese devo cambiare una testina perchè mi segnala errore e non stampa piu.
Le cartucce infatti sono ancora piene .
e questa sarebbe gia la terza in tre mesi che dovrei cambiare e fra l'altro non costano poco.
Ho chiamato il rivenditore e mi ha risposto che la garanzia non risponde per le testine .
In pratica sono stufo di cambiare una testina ogni tre stampe e vorrei chiedervi se è possibile bypassare il blocco software che impedisce di stampare quando da questo tipo di errori, altrimenti vendo subito il plotter e passo a Epson
Grazie:)
Se la testina ha l'elettronica danneggiata, non c'è modo di stampare. Il punto è capire se sei solo stato sfortunato o se c'è un guasto nell'elettronica del plotter che continua a "bruciare" le testine.
Se la testina che "parte" è sempre la stessa, imho c'è un problema alla base.
Se invece sono tre testine diverse, allora ci può anche stare.
Strano però che le testine non abbiano la garanzia: quelle dei modelli superiori (io ad esempio ho un 5500) hanno due mesi di garanzia (o forse sei, non ricordo di preciso).
Ciao e grazie per la risposta,
sono tre testine diverse,non sempre la solita. prima ho pensato che il problema fosse dovuto al fatto che lo uso poco, ma stampo sempre qualche foglio ogni settimana oltre alle foto.
L'ho acquistato in germania, e li mi han detto che le testine non sono coperte da garanzia.
Non penso che una testina si possa danneggiare dopo tre stampe a meno che nn sia progettato male .
lo tratto con la massima cura, uso carta hp e quando succedono queste cose girano un po le scatole.
nomeutente
14-05-2009, 16:22
Prima di cambiare plotter, prova a vedere quanto durano le testine sostituite: magari quelle date in dotazione non erano tanto buone. :confused:
domthewizard
14-05-2009, 16:56
Se la testina ha l'elettronica danneggiata, non c'è modo di stampare. Il punto è capire se sei solo stato sfortunato o se c'è un guasto nell'elettronica del plotter che continua a "bruciare" le testine.
Se la testina che "parte" è sempre la stessa, imho c'è un problema alla base.
Se invece sono tre testine diverse, allora ci può anche stare.
Strano però che le testine non abbiano la garanzia: quelle dei modelli superiori (io ad esempio ho un 5500) hanno due mesi di garanzia (o forse sei, non ricordo di preciso).
per i consumabili sono 6 mesi di garanzia :D
cmq col mio epson 7600 sono ormai 5 anni che ci lavoro, basta una pulizia ogni tanto e funziona come e meglio di prima :sofico:
cmq nomeutente diceva che "bruciare" una testina al mese è una cosa letteralmente impossibile, a meno che non ci sia un problema di elettronica alla base. magari la scheda alla quale vanno collegate và in corto ogni tanto, oppure potrebbe essere il cavo flat che scazza, o la scheda madre che dà i numeri... che poi è più che strano che l'hp non sia intervenuta (magari anche a pagamento) e continuato sempre a farti comprare testine :wtf:
Puccio Bastianelli
14-05-2009, 22:37
probabile sia la service station sporca.. nel caso peggiore il carrello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.