PDA

View Full Version : PROBLEMI CON L'INSTALLAZIONE DI WINDOWS


Hert
10-05-2009, 17:20
SALVE A TUTTI è UN PO CHE NN USO QUESTO FORUM A CAUSA DI GRAVI MOTIVI PERSONALI CMQ!!
STO IMPAZZENDO DA QUALKE GIORNO CON UN PC KE NN NE VUOLE SAPERE DI INSTALLARE WIN XP MA SOPRATUTTO DI FARLO IN MANIERA CORRETTA:muro:
PREMETTO QUESTO BAS.......:mad: :grrr: :grrr: :grrr: DI PC è DECISAMENTE NUOVO NN HA NEANCHE UN'ANNO E MONTA COMPONENTI DI MARCHE PSEUDO AFFIDABILI(ASUS, KINGSTON, INTEL, LG ecc..) E AVEVA XP INSTALLATO KE ANDAVA UNA BOMBA FINO A QUALCHE GIORNO FA CHE HA DECISO DI RIAVVIARSI DA SOLO E NN SAPERNE PIù DI RIPARTIRE O MEGLI IN MODALITà PROVVISORIA VA E COME SE NN FOSSE SUCCESSO NULLA MA MA IN MODALITà NORMALE NO, QUINDI HO DECISO DI TENTARE UN RIPRISTINO CON IL CD DI WINDOWS E Lì NN SI è CAPITO + NULLA :incazzed: NN LEGGEVA BENE ALCUNI FILE DAL CD E MI CHEIDEVA DI CONTROLLARE IL SUPPORTO........COSì HO FATTO UN PO DI PROVE:

1....SOTITUITO IL CD CON COPIE IDENTICHE DEL PRIMO IN CONDIZIONI MIGLIORI
2....SOSTITUITO IL CAVO IDE CHE COLLEGAVA IL LETTORE, CON UNO NUOVO
3....SOSTITUITO IL LETTORE CON DUE DIVERSI NUOVI E IMBALLATI
4....RESETTATO IL BIOS ALLE IMPOST. DI DEFAULT
5....SPOSTATO LA MEMORIA RAM DI BANCO E TESTATA (HO FATTO GIRARE LINUX DA CD)


NN SO PIù CM FARE E COSA FARE VI PREGO HELP ME
AIUTATEMI VI SN MOLTO GRATO :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Seangel
10-05-2009, 21:22
fai un controllo approfondito dell'hdd con CHKDSK /R


ps. non scrivere in maiuscolo.

Hert
11-05-2009, 20:41
Grazie e scusa per il maiuscolo cmq ho provato il comando CHKDSK /r me lo passa tutto andando a prendersi i file mancanti dal cd ma nulla si riavvia sempre come se nn fosse successo nulla:muro: :muro:
scusa ancora per il maiuscolo ma ieri ero un po' nervoso :ave:
cmq grazie 1000 per la risp......ti sarei molto grato se avessi qualche altro suggerimento
da cosa può essere dovuto?

Seangel
14-05-2009, 20:04
scusa ma in che senso?

CHKDSK /r me lo passa tutto andando a prendersi i file mancanti dal cd


non dovrebbe..... :what: :what: :what: :what:

quello serve solo a controllare i dischi fissi

aletlinfo
15-05-2009, 15:05
c'e l'hai un altro hd da metter su per delle prove... probabilmente, con tutte le prove che hai fatto, è il disco fisso che ha qualche problema

Hert
17-05-2009, 10:41
che io sappia il CHKDSK /r serve a recuperare i settori dell'HD E I FILE DI REGISTRO sostituendo quelli danneggiati con quelli originali dal cd...:( :( :(
cmq ho provato anke con diversi HD ma il risultato è lo stesso....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: portando però poi gli HD E I LETTORI su di un'altra scheda madre l'installazione va ha buon fine senza problemi.....
ALLORA per esclusione ho pensato alla scheda madre e vorrei aggiornare il bios ma nn avendo un S.O. su cui far girare il tool per l'aggiornamento nn so cm fare :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
la cosa è sempre più ardua :confused: :confused: :confused: :cry: :cry: HELP!!!!!!!!:cry:

aletlinfo
18-05-2009, 09:17
Sul sito del produttore della mb dovresti trovare bios aggiornato e relativo tool da mettere su floppy o cd avviabile. Dovresti trovare anche le istruzioni sulla procedura.

Hert
18-05-2009, 22:58
grazie alet è la stessa idea che ho avuto io......ma la telenovelas continua :cry: :cry:
:muro: nulla da fare ho aggiornato il bios ma nulla sto impazzendo :nera:
cmq tanto per la cronaca la skeda e la ASUS P5GC-MX\1333
ho eseguito l'aggiornamento del bios e sembrava essersi risolto ma nulla :( :( ha ripreso a saltare i file come prima :help: :help: :help:

Hert
24-05-2009, 20:55
dopo numerose prove mi ero rassegnato alla sostituzione della scheda madre.......sennonchè dopo un pò di calcoli logici e riflessioni a voce alta da pazzo :mbe: ho seguito una riflessione!!!quando partivo con l'istallazione a pc freddo dopo che era stato fermo i file trasferiti nell'installazione prima che incominciasse a dare i numeri e rano molti di più di quelli trasferiti durante le successive prove allora un barlume di genio mi è guizzato alla mente......
MISURARE LE TEMPERATURE DI TUTTO!!!!:doh: :doh: e cosi con un termotro digitale di quelli che usano i tecnici di condizionatori industriali ho misurato la temperatura di tutti i vari componenti HD,CHIPSET,CPU,RAM.......così ho potuto riscontrare che paragonando le temp. a qulle riportate dai manuali di ogni singolo componente la più strana fuori luogo risultava quella della RAM!!!:D :D :D sostituito il banco è andato tutto liscio come l'olio:D :D :D.


A QUESTO PUNTO DICHIARO CHIUSA LA DISCUSSIONE E RISOLTO IL MISTERO."l'umo vince ancora sulla macchina:sofico: :Prrr: :Prrr: "

RINGRAZIO TUTTI PER L'AIUTO E I CONSIGLI A PRESTO!!!HERT