View Full Version : [C#] e linux?
Ciao a priori so che esiste qualcosa che legga le applicazioni console e anche qualcosa grafica..però esiste qualcosa che faccia girare il freamwork .NET su linux o non ce nulla del genere? chiedo questo perchè con il C# mi ci trovo davvero bene..
||ElChE||88
10-05-2009, 17:20
Mono (http://mono-project.com/Main_Page)
Non è completo come il .NET originale (o almeno credo).
Mono (http://mono-project.com/Main_Page)
Non è completo come il .NET originale però.
si immaginavo...non esiste qualche cosa di meglio? di mono ne ho senito parlare
DanieleC88
10-05-2009, 19:12
si immaginavo...non esiste qualche cosa di meglio?
No. :D
Ma lo hai almeno provato prima di chiedere qualcosa di meglio? :)
khelidan1980
10-05-2009, 23:24
mi sembra Mono sia un progetto eccellente dato l'obiettivo che si prefigge,la 2.4 ha pure implementato linq,poi sei hai esigenze ancora maggiori forse è il caso di sviluppare su piattaforma win
!k-0t1c!
11-05-2009, 00:51
Ma lo hai almeno provato prima di chiedere qualcosa di meglio? :)
Ci sono problemi di crash, IL generato non valido e memory leaks nella versione corrente (tutti emersi provando F#, ma generalmente presenti a causa di implementazioni errate di mono e tutti con relativi ticket), quindi direi che la richiesta di qualcosa di meglio sarebbe legittima, salvo per il fatto che la politica di Microsoft (pur essendo un grande azionista di Apple) non è mai stata l'interoperabilità, quindi è di fatto già tanto che esista un mono così com'è e non esiste nulla di meglio...Per avere un vero supporto .NET oggi bisogna restare su windows.
Kralizek
11-05-2009, 05:47
indubbiamente per un utilizzo business di .net non si può trascendere dall'utilizzare una piattaforma windows.
dopotutto credo che il target di mono non sia l'utilizzo business quanto la possibilità di esportare la facilità di sviluppo di .net su altre piattaforme.
Ci sono problemi di crash, IL generato non valido e memory leaks nella versione corrente (tutti emersi provando F#, ma generalmente presenti a causa di implementazioni errate di mono e tutti con relativi ticket), quindi direi che la richiesta di qualcosa di meglio sarebbe legittima, salvo per il fatto che la politica di Microsoft (pur essendo un grande azionista di Apple) non è mai stata l'interoperabilità, quindi è di fatto già tanto che esista un mono così com'è e non esiste nulla di meglio...Per avere un vero supporto .NET oggi bisogna restare su windows.
scusate magari sto per sparare una boiata...però ho letto in giro che una versione del .NET esiste per freebsd è vera sta cosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.