PDA

View Full Version : O imperatore e il nobel per la pace


nekromantik
10-05-2009, 16:01
http://www.silvioperilnobel.it/

http://silvioperilnobel.sitonline.it/1/images/280_0_607392_185157.jpg

Ma è uno scherzo o le manifestazioni citate si terranno sul serio? :confused:

Aldin
10-05-2009, 16:05
:sbonk:

Oggi crediamo che, anche, l'Italia meriti di ricevere tale riconoscimento, e di essere degnamente rappresentata da Silvio Berlusconi, per il suo indiscusso impegno umanitario in campo nazionale ed internazionale.
Il 26 maggio, alle ore 10:30, presso Piazza Colonna in Roma il Comitato della Libertà che sostiene la candidatura di Silvio Berlusconi darà avvio alla raccolta delle adesioni.
La raccolta delle adesioni alla candidatura italiana si concluderà il 16 gennaio del 2010 in Amalfi.

"Un uomo che ha saputo coniugare, con la sua vita, le sue opere ed azioni, il pensiero liberale di Milton Friedman, l´umanesimo economico di Wilhelm Röepke, l´aspirazione di Muhammad Yunus a creare un sistema capitalista inclusivo e non esclusivo"





A cura di:
Giammario Battaglia
Promotore del Comitato della Libertà per il Premio Nobel a SIlvio Berlusconi

Nato a Milano, il 29 settembre del 1936, nel 1962 inizia la sua attività di imprenditore nel settore edile. Diventa il primo operatore italiano nella realizzazione di centri residenziali e centri commerciali (Milano 2, Milano 3, il Girasole). Nel 1980 fonda Canale 5, la prima rete televisiva nazionale, a cui si aggiungono Italia 1 (1982) e Rete 4 (1984). Grazie al successo ottenuto in Italia diffonde la televisione commerciale in Europa: in Francia con La Cinq (1986), in Germania con Telefünf (1987), in Spagna con Telecinco (1989).

Nel 1992, scoppia il caso giudiziario di Tangentopoli ed un’intera classe politica viene azzerata.

Poichè il Paese rischiava di finire nelle mani delle Sinistre, che prospettavano un futuro illiberale e di povertà, il 26 gennaio 1994, Silvio Berlusconi annuncia la sua decisione di voler abbandonare la sua attività imprenditoriale, per dedicarsi interamente alla politica e per contrastare la possibile dittatura silenziosa della gioiosa macchina da guerra, messa in campo da Achille Occhetto, segretario del Partito Democratico Comunista Italiano.

Fonda Forza Italia e si afferma alle elezioni politiche nel 1994 e nel 2001, diventa Capo del Governo, ma non riesce a realizzare compiutamente il suo programma elettorale di rinnovamento dell’Italia, a causa dell’opposizione di alcune forze politiche della sua stessa maggioranza, troppo legate a logiche di partito.

Il 10 aprile 2006 perde, per pochi voti contestati, le elezioni, ma, il 2 dicembre 2006 più di un milione di italiani riuniti in Roma gli chiedono un atto di coraggio e di liberarsi dall’abbraccio mortale di alcuni dirigenti politici incapaci di lavorare per un’Italia migliore, e, soprattutto del Governo Prodi, incapace, quest’ultimo di risolvere qualsiasi problema, e che aveva portato il prestigio italiano all’estero ai minimi storici.

L’immagine dell’Italia nelle tv di tutto il mondo era, infatti, quella di Napoli sommersa dai rifiuti.

Il 18 novembre 2007 in Piazza San Babila a Milano annuncia di voler costituire un nuovo partito, al fine di riunire tutti i moderati ed il 14 aprile 2008, dopo la caduta del Governo Prodi, viene rieletto in Parlamento e nominato Capo di Governo.

In soli 100 giorni risolve il problema dei rifiuti a Napoli ed il 29 marzo 2009 fonda il Popolo della Libertà,.

L’Italia, che per copa delle Sinistre, si era mostrata per ben due anni, dal 2006 al 2008, subalterna in Europa, ondivaga nella politica in Medio Oriente, incerta nei confronti delle minacce del terrorismo internazionale, nei rapporti con gli Stati Uniti e con la Nato, titubante nel mantenere gli impegni presi, grazie a Silvio Berlusconi riacquistava la fiducia internazionale ed il ruolo che le spettava come Paese fondatore dell’Unione Europea.

Silvio Berlusconi ha rinsaldato il legame con gli Stati Uniti, ha mediato nella crisi in Georgia dell’agosto 2008, e tra USA e Libia, ha svolto, inoltre, un ruolo riconosciuto e autorevole per giungere a una pace duratura tra Israele e Palestinesi, ha ricreato tra Stati Uniti e Federazione Russa lo stesso clima di dialogo e di amicizia che era sfociato nel vertice di Pratica di Mare del 2003, e che pose definitivamente fine alla Guerra Fredda.

CRISI RUSSIA-GEORGIA: LA MEDIAZIONE DI SILVIO BERLUSCONI

“Mai avremmo ottenuto un accordo tra georgiani e russi se Berlusconi non avesse fatto valere i suoi antichi legami di amicizia e fiducia con Vladimir Putin ” Nicholas Sarkozy, 24 febbraio 2009



Nei giorni più difficili della crisi il presidente Berlusconi ha messo in campo i suoi buoni rapporti con Vladimir Putin per fermare la guerra in Georgia e impedire lo scontro in campo aperto tra i due eserciti. Successivamente, il premier si è adoperato per fare in modo di giungere a una soluzione equilibrata della questione, assicurando il forte contributo dell’Italia all’azione condotta da Nicholas Sarkozy, presidente di turno dell’Unione Europea. Il Consiglio europeo straordinario tenutosi il primo settembre a Bruxelles, ha fatto propria la linea del “buon senso” fortemente auspicata dall’Italia. Da un lato l’Europa ha stigmatizzato il comportamento russo nel Caucaso e ha confermato la richiesta alla Russia di completare il ritiro delle sue truppe dalle zone occupate come condizione per negoziare accordi commerciali con Mosca; dall’altro lato non si sono imposte sanzioni e non si è interrotto il dialogo con la Russia, partner strategico irrinunciabile per la stabilità del mondo. L’Europa non può permettersi di considerare quello di Mosca un governo ostile, perchè senza la Russia non è possibile affrontare le delicatissime situazioni in Iran, Afghanistan e nel Medio Oriente. Se la crisi in Georgia non fosse stata risolta positivamente e si fosse ripiombati in un clima da nuova guerra fredda, sarebbe stata una catastrofe.

SILVIO BERLUSCONI E LE MISSIONI ITALIANE DI PACE

Silvio Berlusconi, consapevole dei doveri propri di una grande democrazia, ha sempre sostenuto, contro il parere contrario delle Sinistre, l’invio dei nostri militari nei territori di guerra, al fine di impegnarli in missioni di pace e di contrasto al terrorismo internazionale.
I militari italiani infatti sono apprezzati, ascoltati e richiesti, per le loro capacità e per i risultati ottenuti sul campo. In tutti i contesti in cui sono impiegati, le donne e gli uomini dei nostri contingenti si fanno apprezzare per il loro coraggio, la loro preparazione, la loro umanità, la loro capacità di entrare in relazione con le popolazioni civili che sono chiamati a proteggere.

SILVIO BERLUSCONI ED IL TRATTATO CON LA LIBIA

Silvio Berlusconi non solo è stato l’artefice delle positiva mediazione tra USA e Libia e della ripresa dei rapporti diplomatici tra i due Stati, ma è stato il protagonista della storica firma del trattato di amicizia e di cooperazione con la Libia.

Il trattato ha chiuso la questione del riconoscimento dei danni morali e materiali per il tempo in cui la Libia è stata una colonia italiana (1911-1945).

L’Italia, grazie a Silvio Berlusconi, è il primo Paese che nel rapporto con una ex-colonia ha riconosciuto le proprie responsabilità con atti concreti.

NOMINA RASMUSSEN SEGRETARIO GENERALE NATO

Grazie ai buoni rapporti creati in questi anni, in questo caso soprattutto con la Turchia, e grazie alla ottima considerazione internazionale conquistata con il buon governo, Silvio Berlusconi ha anche avuto un ruolo decisivo nella nomina di Anders Fogh Rasmussen a segretario generale della Nato. Nella conferenza stampa finale del vertice Ue-Usa, il premier ha spiegato: "Tutti oggi mi sono stati grati e mi hanno ringraziato per il lavoro fatto con Erdogan. Senza il nostro intervento - ha sottolineato - non ci sarebbe stata la possibilità di arrivare alla nomina del nuovo segretario generale, e questo sarebbe stato un fatto gravissimo".Infatti il premier italiano ha avuto una lunga conversazione con Erdogan durante la fase negoziale per la nomina del nuovo segretario. La Turchia era l'unico Paese della Nato che si opponeva all'elezione di Rasmussen.



:sbonk:
:sbonk: :sbonk:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

MesserWolf
10-05-2009, 16:09
guardate il video ^^ orecchiabile :asd: :asd:


Cmq spero se lo sia fatto lui sto sito , altrimenti c'è gente che deve trovarsi qualcosa da fare nella vita :asd:

nekromantik
10-05-2009, 16:09
Mi sa che fanno sul serio... :mbe:

indelebile
10-05-2009, 16:51
è serissimo...se ne parlava mesi/anni fa....
questi ci credono davvero..sono un po come quelli di fattisentire

sander4
10-05-2009, 16:52
dato che ci credono davvero questi hanno grossissima crisi :fagiano:

Fil9998
10-05-2009, 17:01
1994 - Yasser Arafat


è in ottima compagnia...







oramai i nobel "politici" son come l'annullamento alla sacra rota: basta pagare.

Ziosilvio
10-05-2009, 17:06
:sbonk:



:sbonk:
:sbonk: :sbonk:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
:asd: ma chi l'ha scritto 'sto manifesto, Ciro Ascione? :asd:

^TiGeRShArK^
10-05-2009, 17:07
1994 - Yasser Arafat


è in ottima compagnia...







oramai i nobel "politici" son come l'annullamento alla sacra rota: basta pagare.
quantomeno arafat aveva un suo peso internazionale, Ilvio conta meno del mio gatto invece. :rolleyes:

Farzibio
10-05-2009, 17:13
......che adesioni:

On. le Monica Faenzi - PDL
On.le Arturo Iannaccone - MPA
On.le Salvatore Tatarella - PDL
Vincenzo della Corte - Ex Sindaco di Francavilla Fontana (Brindisi)

.....zia peppina di "Osteria birra e salsicce" non ha ancora manifestato la sua preferenza?

Pitonti
10-05-2009, 17:19
Giusto cazzo, giusto :mad:


























:asd:

first register
10-05-2009, 17:25
Fatevi rappresentare da un corruttore.

momo-racing
10-05-2009, 17:40
fra un po' qualcuno comincerà a raccontare di essersi recato ad arcore in pellegrinaggio sulla sedia a rotelle e di essere tornato a casa sulle proprie gambe!!! :D

yggdrasil
10-05-2009, 18:11
ero curioso di sapere chi ha la faccia tosta di registrare un dominio del genere...
Domain: silvioperilnobel.it
Status: ACTIVE
Created: 2009-05-07 15:19:31
Last Update: 2009-05-07 15:19:31
Expire Date: 2010-05-07

Registrant
Name: COMITATO DELLA LIBERTA PER IL PREMIO NOBEL PER LA PACE A SILVIO BERLUSCONI
ContactID: COMI1544-ITNIC

Admin Contact
Name: BATTAGLIA GIAMMARIO
ContactID: BG11395-ITNIC
Organization: GIAMMARIO BATTAGLIA
Address: VIA DELLE ROSELLE 2
ANZIO
00042
RM
IT
Created: 2009-05-07 15:19:31
Last Update: 2009-05-07 15:19:31

Technical Contacts
Name: Technical Services
ContactID: TS7016-ITNIC

Registrar
Organization: Register.it s.p.a.
Name: REGISTER-MNT

Nameservers
ns1.register.it
ns2.register.it
:eek:

Cfranco
10-05-2009, 18:15
Delirio :rolleyes:

jan
10-05-2009, 18:16
ossingur :sofico:

Cfranco
10-05-2009, 18:18
Aspè ...

Ma sul banner del sito ...

C' è anche un' extracomunitaria multietnica :eek:

Fil9998
10-05-2009, 18:18
quantomeno arafat aveva un suo peso internazionale, Ilvio conta meno del mio gatto invece. :rolleyes:

non tutti riescono a far ridere la regina d'inghilterra o a offendere pubblicamente il presidente USA e restare Premier, se non vivi...


delle doti ce l'ha, eccome!

ilguercio
10-05-2009, 18:20
non tutti riescono a far ridere la regina d'inghilterra o a offendere pubblicamente il presidente USA e restare Premier, se non vivi...


delle doti ce l'ha, eccome!

In effetti:date a Ilvio ciò che è di Ilvio...lui si prenderà di più:O

Cfranco
10-05-2009, 18:22
In effetti:date a Ilvio ciò che è di Ilvio...
Ma è facile , in italia tutto è suo :O

:.Blizzard.:
10-05-2009, 18:27
:sbonk:



:sbonk:
:sbonk: :sbonk:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

"E in 100 giorni risolve il problema dei rifiuti a Napoli".

Secondo me se creava l'universo finiva il tutto in 6 giorni e batteva Dio.

Gemma
10-05-2009, 18:32
Ho le lacrime agli occhi e l'asma, dal ridere :sbonk:

sander4
10-05-2009, 18:36
'O Imperatore alla consegna del Nobel:
http://shadang.files.wordpress.com/2008/05/silvio-imperatore.jpg

:asd:

ConteZero
10-05-2009, 19:07
'O Imperatore alla consegna del Nobel:
http://shadang.files.wordpress.com/2008/05/silvio-imperatore.jpg

:asd:

Lo scettro con le corna gli s'addice.

jan
10-05-2009, 19:16
Lo scettro con le corna gli s'addice.
ora si spiegano tante cose :oink:
http://caramella-fondente.blog.kataweb.it/files/2008/07/berlusconi_corna.jpg

yggdrasil
10-05-2009, 19:21
ora si spiegano tante cose :oink:
http://caramella-fondente.blog.kataweb.it/files/2008/07/berlusconi_corna.jpg

non era la sua mano, era lo scettro!!! :D

entanglement
10-05-2009, 20:53
http://www.silvioperilnobel.it/

http://silvioperilnobel.sitonline.it/1/images/280_0_607392_185157.jpg

Ma è uno scherzo o le manifestazioni citate si terranno sul serio? :confused:

da ateo spero che un dio ci sia e dopo sodoma e gomorra polverizzi arcore ...

jan
10-05-2009, 21:03
da ateo spero che un dio ci sia e dopo sodoma e gomorra polverizzi arcore ...
aderisci anche tu al loro indirizzo email , il signore ti ringrazierà :angel:

[email protected]

entanglement
10-05-2009, 21:04
aderisci anche tu al loro indirizzo email , il signore ti ringrazierà :angel:

[email protected]

gli scrivo una roba che devono esorcizzare il server

jan
10-05-2009, 21:06
gli scrivo una roba che devono esorcizzare il server
vatti a guardare il gruppo facebook ... una marea di insulti :D
ma qui siamo alla follia .. immagino che la mitragliata alla giornalista russa e le domande all'amico putin : "come vanno le cose in cecenia" , contribuiranno di certo al nobel

LUVІ
10-05-2009, 22:08
Penosi

elect
10-05-2009, 22:16
Aspè ...

Ma sul banner del sito ...

C' è anche un' extracomunitaria multietnica :eek:

"in tempo di guerra ogni buco è trincea" :O

vatti a guardare il gruppo facebook ... una marea di insulti :D

Vorrei tanto anche io, ma la vergogna verso i miei contatti per l'adesione al gruppo è più forte :stordita:

jan
10-05-2009, 22:18
"in tempo di guerra ogni buco è trincea" :O



Vorrei tanto anche io, ma la vergogna verso i miei contatti per l'adesione al gruppo è più forte :stordita:
naaa :D se leggi i commenti vedrai che roba .. poco di cui vergognarsi , anche se a dire il vero non mi sono ancora iscritto per lo stesso motivo , ma un avviso sul mio profilo mette in luce la cosa e poi chissà...:fagiano:

carletto1969
10-05-2009, 22:25
scusate vado a :Puke:

io gli darei questo:

:tapiro:

@less@ndro
10-05-2009, 22:34
comunisti rosikoni. :O :asd:

Homerius
10-05-2009, 22:45
Ma perchè non dargli anche quello per la Letteratura? Avete mai sentito i testi che scrive per Apicella? E' un genio assoluto....:doh: :D :D :sofico:

stbarlet
11-05-2009, 00:08
Io lo proporrei per la Fields. Il modo in cui usa i numeri lui merita interesse.

Alessandro Bordin
11-05-2009, 07:51
Chiudo in via preventiva per un motivo molto semplice: la discussione è monitorata e vogliamo così evitare che una battuta anche innocente da parte di un utente possa trasformarsi in denuncia.

Alimentato dal forte sospetto che i promotori dell'iniziativa abbiano un senso dello humor inversamente proporzionale allo zelo con cui sostengono la loro causa, chiudo e invito a non dare seguito alla discussione.

Grazie