PDA

View Full Version : Retrcompatibilità Playstation 3 60 GB e problemi sulla regione dei giochi.

Gabrielloh
10-05-2009, 15:18
Salve a tutti!
Ho riesumato da poco i miei giochi PS2 e essendo in possesso di una Playstation 3 60gb, volevo rigiocarmene qualcuno in HD. Mettendo Final Fantasy X per esempio, la PS3 non me lo faceva partire avvertendomi che il gioco aveva delle limitazioni di regione. Ho provato Gran Turismo 4 e mi ha dato lo stesso avvertimento. Non so cosa fare, dato che la mia PS3 è italiana. C'è qualcosa da impostare? Grazie!

P.s. non so se questa è la sezione giusta per postare il mio problema...

[?]
10-05-2009, 15:22
Sicuro che sia italiana?

Siddhartha
10-05-2009, 15:26
ma i giochi sono PAL???

Gabrielloh
10-05-2009, 15:32
Si i giochi sono PAL. C'è un modo di vedere se la PS3 è PAL o NTSC? O di vedere su che regione è impostata?

Malek86
10-05-2009, 15:37
Si i giochi sono PAL. C'è un modo di vedere se la PS3 è PAL o NTSC? O di vedere su che regione è impostata?

Guarda sotto la console. C'è scritto se è PAL o NTSC.

Gemini77
10-05-2009, 15:41

non vorrei dire una castroneria, ma se da qualche parte è riportata la sigla "SCEE" (Sony Computer Entertainment Europe) è europea, altrimenti no (tipo SCEI, o SCEA) ...

credo :stordita:

Gabrielloh
10-05-2009, 15:47
Occcheccazzz è una NTSC/J :doh:

La ps3 è stata un regalo comprato su internet, evidentemente non c'era scritto che era NTSC... e che caspio... Comunque grazie a tutti per l'aiuto...

Malek86
10-05-2009, 15:52
Occcheccazzz è una NTSC/J :doh:

La ps3 è stata un regalo comprato su internet, evidentemente non c'era scritto che era NTSC... e che caspio... Comunque grazie a tutti per l'aiuto...

Ma se la tua console è giapponese, avresti dovuto accorgertene subito, visto che gli apparecchi giapponesi hanno bisogno del trasformatore (vanno a 110V).

A meno che non sia asiatica, mi sembra che quelle vadano a 220V.

torgianf
10-05-2009, 17:30
Ma se la tua console è giapponese, avresti dovuto accorgertene subito, visto che gli apparecchi giapponesi hanno bisogno del trasformatore (vanno a 110V).

A meno che non sia asiatica, mi sembra che quelle vadano a 220V.

no, l'alimentatore di ps3 e' universale, non c'e' bisogno di adattatori.

[?]
10-05-2009, 17:56
no, l'alimentatore di ps3 e' universale, non c'e' bisogno di adattatori.

Ecco perchè l'hanno inculato :asd:

paolonegt86
17-05-2009, 08:59
beh inculato parliamone la 60 giga giapponese che io sappia è la migliore ps3 che ti possa capitare perchè verissimo ti legge solo i giochi ps2 giapponesi ma almeno ti legge la stragrande maggioranza dei giochi ps2 quella europea aveva molti problemi a riguardo emulazione ps2 difatti mi pare siano state fatte diverse cause a sony per pubblicità ingannevole

Malek86
17-05-2009, 09:54
beh inculato parliamone la 60 giga giapponese che io sappia è la migliore ps3 che ti possa capitare perchè verissimo ti legge solo i giochi ps2 giapponesi ma almeno ti legge la stragrande maggioranza dei giochi ps2 quella europea aveva molti problemi a riguardo emulazione ps2 difatti mi pare siano state fatte diverse cause a sony per pubblicità ingannevole

Il blocco regionale è anche sui BR. A meno che non prendi quelli region-free, ma è sempre una limitazione.