PDA

View Full Version : Probabile Virus KEY sono nel Caos!!!

mikymouse
10-05-2009, 15:57
Ciao a tutti,
ho una key Vodafone da un pò internet non va, mi spiego prima si connetteva ma apriva le pagine in bianco, poi visto che usciva sempre un messaggio di virus, ho formattao il pc.
Adesso dopo aver installato la key parte la connessione ma quando clicco sulla E di explorer fa come un flash ma non si apre nulla!
Ho provato a disinstallare e reinstallare la key ho provato a reinstallare windows ma nulla.
Preciso uso Xp con service pack 3 e non ho antivirus che bloccano (attualmente non ne ho proprio).
Qualcuno mi ha detto che molto probabilmente ho un problema con un virus sulla key ma mi chiedo, il virus è sulla scheda di memoria della key? (era vuota) o nel software della stessa?
Come posso averlo preso e sopratutto come posso eliminarlo?
Chiedo a voi tutti i suggerimenti anche per fare altre prove incrociate di verifica. Per favore aiutatemi perchè con il pc ci lavoro e adesso sono a casa di un altra persona, ma non posso stare sempre qui!
GRAZIE

mikymouse
10-05-2009, 18:53
Per favore aiutatemi!

Chill-Out
10-05-2009, 21:22
Ciao dopo aver formattato il PC sarebbe stato opportuno installare AV e Firewall, fare gli opportuni aggiornamenti del SO e successivamente reinstallare la Vodafone Key.

Non credo che i problemi dipendano dalla chiave, anche se l'esposizione del problema non è ben chiara :)

mikymouse
11-05-2009, 01:33
Ciao dopo aver formattato il PC sarebbe stato opportuno installare AV e Firewall, fare gli opportuni aggiornamenti del SO e successivamente reinstallare la Vodafone Key.

Non credo che i problemi dipendano dalla chiave, anche se l'esposizione del problema non è ben chiara :)

Ok ma sappi che prima avevo Pc cillin superaggiornato.
Sai consigliarmi un buon antivirus free non invasivo? (Pc cillin mi sembrava buono) i firewall non mi rallentano e bloccano il pc? (se no quale mi consigli?)
Tieni presente che non ho un pc potente e non vorrei appensantirlo...
Grazie

wjmat
11-05-2009, 01:44
per proteggere meglio il pc trovi i consigli nel trattamento in firma