PDA

View Full Version : Rubrica per sincronizzare blackberry

Bl4cKd00M
10-05-2009, 13:39
Ciao a tutti, ho bisogno di trovare una rubrica su windows, che permetta di gestire correttamente tutti i campi del blackberry;

mi spiego meglio, un amico ha un bb e ha una rubrica di oltre 4000 contatti ora quando sincronizza col computer windows butta tutto nella sua rubrica di default ma questa non prende certi dati quali gli indirizzi di casa/ufficio

in primis, se conoscete una rubrica pensata proprio per chi ha un bb, e secondo se abbia anche delle funzioni per stampare questi contatti magari selezionando solo certi campi

spero mi possiate aiutare

in attesa

grazie

Bl4cKd00M
13-05-2009, 08:46
riformulo un pò la domanda, per vedere se riscuote più interesse, poi aspetterò

1. ho la necessità da questo blackberry di poter consultare la rubrica sul pc, e quindi la rubrica in locale deve poter acquisire tutti i campi dal blackberry (attualmente quella di windows omette le informazioni riguardanti gli indirizzi, vie, città)

2. di poter stampare questi contatti in formato cartaceo, (di fatto stampati devono riportarmi nome, cognome, via e città, cellulare e telefono)

in ogni caso il punto 1 è la cosa principale, poi l'altro può essere una conseguenza del primo

grazie

ciao

Bl4cKd00M
22-07-2009, 11:45
per informazione che potrebbe tornare utile ad altri, al momento ho trovato solo un software chiamato ABC Amber Blackberry Converter, che permette di leggere i file ipd del BB (diversificando le informazioni tra cui la rubrica) e inoltre di esportare in svariati formati tra cui excel, cosa che mi serviva per avere così la possibilità di manipolare i campi della rubrica e stampare solo quello che voglio

unica nota è che è a pagamento, la versione shareware pone dei limiti, tra cui ad esempio, nel mio caso, l'esportazione di 10 contatti per volta :cry: