PDA

View Full Version : Ipotesi di Configurazione

Tephereth
10-05-2009, 13:13
ciao a tutti,
allora, il mio sistema attuale è quello in firma, pensavo di fare i seguenti upgrade:
. GPU Gainward GTX 260 GS (già acquistata, arriva martedì)
. CPU AMD Phenom II 720 X3 BE (che chiramanete verrà occato visto il molti sbloccato e lo Zalman sopra) - 125 €
. MB Asus M4N78 Pro (qui ho un po' di dubbi, è una buona scheda che ha pure il supporto AM3, le schede AM3 pure costano una follia, quindi evito per adesso; il dubbio è: mi conviene spendere un'80ina di euro per questa MB quando anche la mia scheda attuale, con l'ultimo BIOS e reset CHMOS, supporta comunque i Phenom II?) - 81 €
. RAM altri due blocchi da 1GB DDR2-800 PC6400 stesso modello di quelli attuali (OCZ Gold XTC Rev 2) - 21 €

Che ne pensate? Consigli? Suggerimenti? Aggiustamenti? Vi piace la pizza (totalmente opzionale)?

Tephereth
10-05-2009, 17:23
uppete

!fazz
10-05-2009, 17:44
la tua mobo non supporta i phenomII devi cambiarla

Tephereth
11-05-2009, 02:09
secondo i moderatori del forum della asus pare che invece fuzioni con gli ultimi drivers (1701):
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20090215015202706&board_id=1&model=M2N-SLI+Deluxe&page=1&SLanguage=en-us

TimeTripper---212
11-05-2009, 21:05
Hi
It will work fine in the board.

It will not work to the CPUs fullest ability, as this is not a true AM2+ motherboard, but it is a great economical upgrade beginning.

Good luck

Beh, mi son letto tutto il thread sul forum Asus, Fsb mi pare adeguato, io ti direi di aggiornare il Bios e provare, a quanto dicono li dovrebbe andare, e anche bene secondo me, al max non andrà alla grande il Cool n'Quite :mc:
Prova a dare un'occhiata alla scheda dell'ultimo aggiornamento Bios della scheda se include la cpu in questione, ma penso proprio di si.
Quindi risparmi, se poi non ti va bene o non ti gusta, la aggiorni, danni non ne fai. E cmq è una buona scheda.

Il resto va bene, scheda video, ram.. :D , grande cpu! Beato te che aggiorni, a me tocca aspettare ancora un po'!

Ps la pizza mi piace, appena mangiata :D :D :D :D

Tephereth
11-05-2009, 23:02
Beh, mi son letto tutto il thread sul forum Asus, Fsb mi pare adeguato, io ti direi di aggiornare il Bios e provare, a quanto dicono li dovrebbe andare, e anche bene secondo me, al max non andrà alla grande il Cool n'Quite :mc:
Prova a dare un'occhiata alla scheda dell'ultimo aggiornamento Bios della scheda se include la cpu in questione, ma penso proprio di si.
Quindi risparmi, se poi non ti va bene o non ti gusta, la aggiorni, danni non ne fai. E cmq è una buona scheda.

Il resto va bene, scheda video, ram.. :D , grande cpu! Beato te che aggiorni, a me tocca aspettare ancora un po'!

Ps la pizza mi piace, appena mangiata :D :D :D :D
Grazie della risposta ;)
Il cool n'quite cmq non lo uso da tempo per via dell'oc sul procio... quindi sti gran cavoli :D
il BIOS è già aggiornato alla 1701 (di un mesetto fa).. attendo il procio ora :P

PS: le RAM le ho cambiate da quelle elencate in precedenza, ho trovato un affarone in USA per 2x2GB OCZ Reaper (quelle con l'headsink) a 4-4-4-15... mi son preso quelle e provo a rivendere le mie.
ciao!