View Full Version : Flycell - è legale?
Giant Lizard
10-05-2009, 12:43
Da qualche giorno mi arrivano degli sms da una società chiamata flycell. Non la conosco, parla di sfondi per il cellulare e suonerie, li ho sempre cancellati tutti.
Nel frattempo ho scoperto che mi ha RUBATO più di 10 € :mbe: ho contattato qua e là ed ho scoperto che se non si risponde all'sms...si dà il consenso e il servizio ciuccia-soldi viene automaticamente attivato.
E' una cosa legale? A qualcun altro è successo?
Domani intanto sento il mio avvocato e la società dei consumatori.
Ma è legale poter decidere che la NON risposta ad un sms significhi accettare un servizio? Ed è legale richiedere OBBLIGATORIAMENTE dei soldi? Dato che sia per rispondere negativamente che per disabilitarlo in futuro bisogna per forza pagare l'sms di invio...
che truffona :mad:
non credo proprio che sia legale.
denuncia subito.. il tuo gestore ha la tabella del credito e tutte le spese.
e mi pare che gli sms restino a loro per un pò.
almeno uno avresti dovuto lasciarlo.. come "prova".
certo che se ne inventano di cose per fregare la gente eh :doh:
Giant Lizard
10-05-2009, 12:56
che truffona :mad:
non credo proprio che sia legale.
denuncia subito.. il tuo gestore ha la tabella del credito e tutte le spese.
e mi pare che gli sms restino a loro per un pò.
almeno uno avresti dovuto lasciarlo.. come "prova".
certo che se ne inventano di cose per fregare la gente eh :doh:
ma i messaggi erano solo promozionali, io non li sto neanche a leggere, li cancello subito. Solo oggi facendo il numero per il credito residuo ho scoperto che era esaurito :mbe:
allora ho contattato il gestore (vodafone) che mi ha detto che era questa Flycell che ad ogni sms inviato mi scalava 3€ per un servizio a cui, a detta loro, mi sono iscritto probabilmente solo NON rispondendo.
Ora ho contattato anche i GdF e mi hanno confermato che NON E' LEGALE, ora contatto la società (ho il numero) e se non mi ridanno i soldi domani vado a fare la denuncia.
Magari domani faccio una ricarica da 5€ così mi rimandano un sms che posso tenere per dimostrazione...(sigh, altri 3€ rubati...) :mad:
prima di consumare altri soldi chiama il tuo gestore per vedere se loro tengono traccia degli ultimi sms..;)
Giant Lizard
10-05-2009, 13:02
prima di consumare altri soldi chiama il tuo gestore per vedere se loro tengono traccia degli ultimi sms..;)
Si, sono stati proprio loro a dirmi di questi sms ricevuti. Comunque il mio schifosissimo palmare almeno una cosa buona la faceva: i messaggi eliminati li metteva nella cartella della posta eliminata :D così son riuscito a recuperarli tutti e...sorpresa! Non dicono assolutamente nulla. C'è solo scritto che ho 10 crediti, altri 10 crediti...e così via. Nessuna iscrizione, nessun messaggio che mi avvisi dei soldi scalati, niente di niente.
Quasi quasi non li contatto neanche, faccio la denuncia e basta. Vado subito :O poi vi faccio sapere.
Si, sono stati proprio loro a dirmi di questi sms ricevuti. Comunque il mio schifosissimo palmare almeno una cosa buona la faceva: i messaggi eliminati li metteva nella cartella della posta eliminata :D così son riuscito a recuperarli tutti e...sorpresa! Non dicono assolutamente nulla. C'è solo scritto che ho 10 crediti, altri 10 crediti...e così via. Nessuna iscrizione, nessun messaggio che mi avvisi dei soldi scalati, niente di niente.
Quasi quasi non li contatto neanche, faccio la denuncia e basta.
credo anche io.
fai così.
certo che diamine.. ladri :mad:
Dream_River
10-05-2009, 13:51
Denunciali e fagli sputare un bel pò di dindi :read:
Giant Lizard
10-05-2009, 14:07
sono stato dai Carabinieri e come immaginavo si può fare ben poco :rolleyes: mi han detto anzitutto che non si poteva fare denuncia perchè mancava l'agente addetto... :mbe:
dopodiche mi ha detto di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla vodafone per chiedere info sul servizio che è stato attivato senza richiesta. Quindi di tornare con queste informazioni, fare la denuncia, aspettare un tot di giorni ecc ecc...e alla fine comunque i miei soldi non li rivedrò mai più :rolleyes:
mi ha detto pure che mi conviene mandare direttamente quell'sms (a pagamento) per disattivare il servizio e lasciar perdere :asd:
viva la giustizia italiana! :ave:
miriddin
10-05-2009, 14:25
sono stato dai Carabinieri e come immaginavo si può fare ben poco :rolleyes: mi han detto anzitutto che non si poteva fare denuncia perchè mancava l'agente addetto... :mbe:
dopodiche mi ha detto di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla vodafone per chiedere info sul servizio che è stato attivato senza richiesta. Quindi di tornare con queste informazioni, fare la denuncia, aspettare un tot di giorni ecc ecc...e alla fine comunque i miei soldi non li rivedrò mai più :rolleyes:
mi ha detto pure che mi conviene mandare direttamente quell'sms (a pagamento) per disattivare il servizio e lasciar perdere :asd:
viva la giustizia italiana! :ave:
Non avrai contattato le forze dell' ordine sbagliate?
Io proverei con la Polizia Postale che è competente per i reati telematici.
Hanno anche una funzione di "Commissariato On-Line": può presentare la denuncia ed inviarla da casa, passando poi al Commissariato di zona per la firma autografa e l' eventuale consegna di documentazione cartacea.
Giant Lizard
10-05-2009, 14:29
Non avrai contattato le forze dell' ordine sbagliate?
Io proverei con la Polizia Postale che è competente per i reati telematici.
Hanno anche una funzione di "Commissariato On-Line": può presentare la denuncia ed inviarla da casa, passando poi al Commissariato di zona per la firma autografa e l' eventuale consegna di documentazione cartacea.
la Polizia Postale è la peggiore di tutte :asd: esperienza personale...non fanno un cavolo, per qualsiasi problema :D per me è come se non esistesse.
Solo che devo riuscire a reperire l'indirizzo della Vodafone a cui inviare la raccomandata :nono:
miriddin
10-05-2009, 14:35
la Polizia Postale è la peggiore di tutte :asd: esperienza personale...non fanno un cavolo, per qualsiasi problema :D per me è come se non esistesse.
Solo che devo riuscire a reperire l'indirizzo della Vodafone a cui inviare la raccomandata :nono:
Come sempre è questione di fortuna (e di persone!): presentata denuncia per un telefono non consegnato da uno shop on-line i primi di dicembre, il 22 hanno convocato in caserma il titolare per risponderne ed il 30 avevo quanto acquistato.
Giant Lizard
10-05-2009, 14:44
Come sempre è questione di fortuna (e di persone!): presentata denuncia per un telefono non consegnato da uno shop on-line i primi di dicembre, il 22 hanno convocato in caserma il titolare per risponderne ed il 30 avevo quanto acquistato.
io li ho contattati due volte per due problemi differenti e non hanno mai mosso un dito.
Magari provo a richiamarli, ma siamo sicuri che vadano bene anche per i problemi con la telefonia? :confused:
Intanto, lo aggiungo qui nel caso qualcun altro riscontri lo stesso problema, questo dovrebbe essere il modo per disattivare sta roba:
X disattivare il servizio invia un SMS al 48244 con FLYCELL CLUB STOP. Il costo di invio degli SMS al numero 48244 e’: 12,4 centesimi per i clienti TIM, secondo piano tariffario per i clienti Vodafone, 12,4 centesimi per WIND (50 centesimi dall'estero), 12,4 centesimi per i clienti 3.Per maggiori sui servizidi Flycell contatta il nostro servizio clienti 02.320.620.247 (dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 21 ) o vai su www.flycell.it.
PS: NON ANDATE SUL SITO perchè è segnalato come sito non sicuro.
miriddin
10-05-2009, 14:51
io li ho contattati due volte per due problemi differenti e non hanno mai mosso un dito.
Magari provo a richiamarli, ma siamo sicuri che vadano bene anche per i problemi con la telefonia? :confused:
Credo di sì, ma comunque prova a vedere sul loro sito:
http://www.commissariatodips.it/hall.php?strparent=130
Giant Lizard
10-05-2009, 15:02
Credo di sì, ma comunque prova a vedere sul loro sito:
http://www.commissariatodips.it/hall.php?strparent=130
Ma sei sicuro sia il sito giusto? A me sembra quello della normale polizia :confused:
miriddin
10-05-2009, 15:28
Ma sei sicuro sia il sito giusto? A me sembra quello della normale polizia :confused:
Devi andare nella stanza 1, "Sicurezza Telematica".
Io la denuncia l'ho fatta da lì; c'è anche un link per la richiesta informazioni.
momo-racing
10-05-2009, 15:36
io i servizi che non ho mai capito sono quelli che trovi su internet dove ti dicono "metti qui il tuo numero di cellulare e ti mandiamo a casa le suonerie al costo di 2 euro a suoneria" cioè se a me sta sul cazzo uno metto lì il suo numero di cellulare e gli attivo il servizio a pagamento semplicemente con questa operazione, semplicemente folle.
sicuro che qualcuno non ti abbia tirato un brutto scherzo con questo sistema?
Esatto!... è quel che pensavo anch'io... non è che qualcuno ti ha "iscritto" al servizio a tua insaputa?!?!... ;)
matti157
10-05-2009, 16:48
se ti interessa l'indirizzo la Vodafone è qui a Ivrea in via Jervis, non so il numero però :fagiano:
porca puzzola,..sono arrivati anke a me sti messaggi...il tutto secondo me xkè ho fatto il test del IQ su feisbuk dove indicava di inserire il numero di cell...ke pollo...speriamo che nn mi scalino i money....:doh: :doh: :doh:
porca puzzola,..sono arrivati anke a me sti messaggi...il tutto secondo me xkè ho fatto il test del IQ su feisbuk dove indicava di inserire il numero di cell...ke pollo...speriamo che nn mi scalino i money....:doh: :doh: :doh:
Chiunque abbia creato quel test è un genio! :sbonk:
momo-racing
10-05-2009, 17:38
mioddio sarebbe fantastico se mettono un sistema del genere dentro un test dell IQ. Se iniziano ad arrivarti SMS a casa a 2 euro l'uno è un esempio lampante che il tuo IQ non è troppo alto :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Giant Lizard
10-05-2009, 17:40
mmmh...un test simile credo di averlo fatto anch'io tempo fa, ma non credo di aver dato il mio numero di cell :mbe: e poi sarebbe assurdo se bastasse inserire un numero di cell per attivare un servizio. Sarebbe ovviamente illegale.
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.