PDA

View Full Version : Quale riproduttore multimediale per rete con NAS???

mauriz73
10-05-2009, 13:42
Ciao a tutti,
ho riprogettato l'intera rete casalinga e vorrei avere un NAS (sono abbastanza deciso sul d-link DNS-323) sul quale fare backup e nel quale riporre tutti i contenuti multimediali per potervi accedere dalla tv e dall'home t.
Ora, viene il problema, ho visto che esistono del riproduttori multimediali anche della d-link ma non so quale scegliere e se devo dire la verità non ho ben capito come funzionano...
scrivo quindi per avere tutte le info possibili e le indicazioni su quale comprare, scrivete pensando di avere budget illimitato, poi la scrematura la faccio io!!
grazie anticipatamente

Cx
10-05-2009, 18:24
Secondo me ti consiglierei un Popcorn Hour A-110 che ben o male riesce a leggere una bella montagna di formati :D :D

http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php?pluginoption=catalog&task=info&item_id=6&main_id=0&category_id=

mauriz73
10-05-2009, 23:30
Grazie per il consiglio, ma non sto cercando un hard disk multimediale, scelgo il nas perchè mi serve una periferica di memorizzazioe gigabit da poter usare per più cose e vorrei però poterci abbinare qualcosa tipo il media player della d-link 510.
Il vero problema è che non ho ancora ben capito come funzionano, se hanno bisogno di un pc a cui collegarsi o si interfacciano bene anche con un NAS nel quale riescono a trovare senza problemi i vari contenuti multimediali...
Attendo i vostri suggerimenti e preziosi consigli.

C'è qualcuno di voi che ha una rete con un player multimediale che usa come hd un NAS??

Cx
14-05-2009, 21:14
Guarda che il Popcorn lo puoi utilizzare senza HD basta collegarlo alla rete ed è compatibile con le periferiche UPnP Media Server (DLNA) quindi non hai problem di alcun tipo... se ho capito bene...