PDA

View Full Version : Pc Cubo m-atx x LanParty con 500 euro o meno

DarkAngeLGu900
10-05-2009, 12:26
Pc Cubo m-atx x LanParty con 500 euro:

Come da titolo mi era venuta voglia di farmi un secondo piccolo pc da portare dietro quando mi sposto o quando capito a qualche lan party.
Come budget ho 500 Euro in tutto nei quali ci deve rientrare anche la spedizione.
Possiedo già un samsung 500 gb 16mb silenziosissimo che non cambierei per nulla al mondo :D
Visto il budget ridotto avevo pensato di basare questo mini pc su amd(anche se sono pro Intel+nvidia),per assicurarmi piu longevità visto che l'era 775 è praticamente finita.

ASROCK AM2+ A790GMH/128M ________________________ € 75.00
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition ______ € 117.00
GF GTS250 XFX 512MB (PCI-E,2xD,T,A) ________________ € 122.30
LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN ________________ € 43.00
AeroCool Cube Case M40 Nero/Silver ____________________ € 56.00
DDR2 800Mhz PC6400 4GB Kingston HyperX (2x2GB) ________€ 45.00
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA _________________ € 26.00
HARD DISK CE L'HO GIA'__________________________________€ 0.00

Sub-Totale: € 484.30 + spese spedizione

Cosa mi consigliate di cambiare?
L'uso di questo pc sarà giocare quando non sono a casa,o usare in lan quando viene qualcuno a casa x giocare :D
Poi vabè solita roba,editing e conversione video e immagini,rar grandi dimensioni(ovvio visto che è per giocare il pc:sofico: ) musica,internet,e verrà usato anche come muletto quando non viene usato per giocare.:ciapet:
Visto che verrà usato prevalentemente per ambito gaming ho pensato anche di fare un pò d'overclock,solo che non avendo amd dall'epoca del duron1300+,non saprei le possibilità d'overclock con quella mobo e chipset.
Col dissi stock ci arrivo a qualcosa tipo 3,6(considerando che sono 800 mhz in piu dello stock che è 2,8 e che la cpu ha il moltiplicatore sbloccato?)
che cosa cambiereste ?

Se si riuscisse a spendere meno mantenendo le stesse prestazioni,ben venga.

SHOP: PROKOO,ma se si fa qualcosa di simile spendendo meno su qualche altro shop sicuro ,va bene comunque

Frenky-90
10-05-2009, 12:48
é da cambiare la ram perchè quella non va bene per l'oc...
Monta delle Corsair dominator XMS2 800mhz CAS4, oppure se vui esagerare a clock elaviti con la cpu prendi Le Corsair dominator 1066mhz 4gb.

Come scheda video a quel sistema abbinerei un 4850 Occata di fabbrica..Tipo Ati Gainward 4850 oppure MSI R4850.
Col dissi. stock non vai da nessuna parte rischi di brucarlo, ci vuole troppa attenzione alla temperatura..
VAi sul sicuro e prendi un dissi buono

DarkAngeLGu900
10-05-2009, 16:54
per le ram in quello shop non mi conviene cambiarle...preferisco risparmiare quei 10-15 euro e rimanere su delle semplici 800 cas 5 che cas 4,poi tanto cmq non credo siano un problema visto che non salirò tanto di fsb considerando la cpu col moltiplicatore sbloccato.

Per la 4850,contesto..fino a prova contraria su 3 bench su 4 che avevo visto tempo fa in giro,la gts250 (aka 9800gtx++oc:D ) va leggermente piu di una 4850 liscia in media,e conuma meno,scalda meno ed è meno rumorosa..te mi consigli la 4850 oc,che piu o meno andrà come questa,ma ci perdo in tutte le caratteristiche elencate,e per lo piu mi costerebbe qualcosina in piu della gts250.
Una 4870 non la prendo nemmeno in considerazione perchè ne avevo gia una club3d OC di fabbrica e l'ho venduta dopo 3 mesi di possesso a 125 euro,quindi non ne prendo un altro liscia ora spendendo 145 euo e che per di piu va meno di quella che avevo.

Per il dissipatore non so a quanto si arriva con lo stock.
Se ci si arriva facilmente sui 3.6 lo terrei cosi,mentre se non ci arriva potrei optare per un dissipatore aftermarket,solo che in questo caso non so che prendere considerando le dimensioni contenute del cabinet e la disposizione dei componenti.
Il dissipatore boxato ci entra sicuramente,ma non conosco le dimensioni,quindi non saprei su che dissipatore orientarmi dalle dimensioni simili ..
Che mi consigli?

Frenky-90
10-05-2009, 23:18
per le ram in quello shop non mi conviene cambiarle...preferisco risparmiare quei 10-15 euro e rimanere su delle semplici 800 cas 5 che cas 4,poi tanto cmq non credo siano un problema visto che non salirò tanto di fsb considerando la cpu col moltiplicatore sbloccato.

Per la 4850,contesto..fino a prova contraria su 3 bench su 4 che avevo visto tempo fa in giro,la gts250 (aka 9800gtx++oc:D ) va leggermente piu di una 4850 liscia in media,e conuma meno,scalda meno ed è meno rumorosa..te mi consigli la 4850 oc,che piu o meno andrà come questa,ma ci perdo in tutte le caratteristiche elencate,e per lo piu mi costerebbe qualcosina in piu della gts250.
Una 4870 non la prendo nemmeno in considerazione perchè ne avevo gia una club3d OC di fabbrica e l'ho venduta dopo 3 mesi di possesso a 125 euro,quindi non ne prendo un altro liscia ora spendendo 145 euo e che per di piu va meno di quella che avevo.

Per il dissipatore non so a quanto si arriva con lo stock.
Se ci si arriva facilmente sui 3.6 lo terrei cosi,mentre se non ci arriva potrei optare per un dissipatore aftermarket,solo che in questo caso non so che prendere considerando le dimensioni contenute del cabinet e la disposizione dei componenti.
Il dissipatore boxato ci entra sicuramente,ma non conosco le dimensioni,quindi non saprei su che dissipatore orientarmi dalle dimensioni simili ..
Che mi consigli?

la msi r4850 costa 122€ ed è occata...Cmq perche ti 6 levato la club 3d? non capisco...baste che ti scarichi rivatuner con un paio di click porti la scheda a frequenze pari o molto superiori a una che è occata di fabbrica..
Potevi fare cosi con la club..io ho una sapphire design 4870 1gb e sta occata con rivatunere.GPU clock 780mhz e memory 4000mhz.
La gts250 ha memorya DDR3 come la 4850...C'è la 4850 xfx che ha la memory ddr5 129€, è un'ottimo prezzo, poi figuriamoci se la occhi un pochino!!!
Cmq non aspettarrti chi sa che fa sta GTS250.. A chi ama il gioco, io non la consiglio...!!:)

DarkAngeLGu900
11-05-2009, 20:51
la msi r4850 costa 122€ ed è occata...Cmq perche ti 6 levato la club 3d? non capisco...baste che ti scarichi rivatuner con un paio di click porti la scheda a frequenze pari o molto superiori a una che è occata di fabbrica..
Potevi fare cosi con la club..io ho una sapphire design 4870 1gb e sta occata con rivatunere.GPU clock 780mhz e memory 4000mhz.
La gts250 ha memorya DDR3 come la 4850...C'è la 4850 xfx che ha la memory ddr5 129€, è un'ottimo prezzo, poi figuriamoci se la occhi un pochino!!!
Cmq non aspettarrti chi sa che fa sta GTS250.. A chi ama il gioco, io non la consiglio...!!:)

l'ho tolta perchè ati mi fa troppo schifo..in 3 mesi che l'ho posseduta i driver hanno smesso di funzionare 3 o 4 volte ,sa su vista che su xp,hanno dei driver di merda le schede ati,e cmq era già overclockata a 800 e le memorie a 4k...ora mi trovo da dio con la gtx 285,in schede video so quanto vanno,e so quello che mi devo aspettare dalla gts250,ossia le stesse cose della 4850oc e cmq a parità di prezzo o cmq fino a 10 euro in piu,preferisco andare su nvidia dove in 6 anni di esperienza non ho avuto problemi,al contrario di 2 schede ati..cmq sia per il dissipatore che mi consigli?

TimeTripper---212
11-05-2009, 21:30
Per il dissi non so molto che dire, dovresti dare un'occhiata alle dimensioni di alcuni per vedere se possono andare.

Il resto della configurazione è veramente ottima secondo me! Non cambierei proprio nulla.

Solo la mobo sicuro vada bene per OC? Non me ne intendo.
Cmq X3 sale bene e scalda meno di X4 che già di suo sale benissimo, considerando che hai un minicase un bel dissi è fondamentale, inolte mi pare che il case che hai scelto ha di serie solo una ventola frontale 12x12. Penso non in estrazione, quindi ne aggiungerei magari una in estrazione 8x8 che le supporta, per un'inezia che paghi crei un flusso d'aria.

Per i dissi prova a vedere:
-Arctic cooling 7 pro
-Arctic cooling Extreme

Dovrebbero reggere bene per OC non troppo spinti, solo non so se ti ci stanno comodi nel case, e costano poco, visto che hai un budget fisso.
L'Extreme è il migliore dei due, sembra enorme ma è alto solo 13cm ricordo, meno di molti altri...però è abbastanza grande negli altri parametri.

Non ho voglia a quest'ora di mettermi a vedere le dimensioni del pc che devi fare e dei dissi, il pc è tuo, a te lo sbattimento!!! :read:

Facci sapere che trovi.

Cmq complimenti sinceri, mi piace l'idea ^^

Frenky-90
11-05-2009, 21:56
l'ho tolta perchè ati mi fa troppo schifo..in 3 mesi che l'ho posseduta i driver hanno smesso di funzionare 3 o 4 volte ,sa su vista che su xp,hanno dei driver di merda le schede ati,e cmq era già overclockata a 800 e le memorie a 4k...ora mi trovo da dio con la gtx 285,in schede video so quanto vanno,e so quello che mi devo aspettare dalla gts250,ossia le stesse cose della 4850oc e cmq a parità di prezzo o cmq fino a 10 euro in piu,preferisco andare su nvidia dove in 6 anni di esperienza non ho avuto problemi,al contrario di 2 schede ati..cmq sia per il dissipatore che mi consigli?

Io mai avuto problemi con driver Ati, Gli ultimi catalyst vanno che una favola..

Come si chiama il negozio in cui vuoi prendere i pezzi..Cosi vedo un pò che roba hanno compreso il dissi.

DarkAngeLGu900
11-05-2009, 22:42
avevo in mente prokoo ,me se viene fatta anche da qualche altro shop sicuro va bene comunqe..
L'importante è che sia un cubetto il case:D e che abbia preztaioni discrete,non dico come il mio attuale desktop(q6600 @ 3,2 + 4 gb pc8000 + gtx285 xfx black edition),ma qualcosina che seppur viene pagatea una cifra modest(500 euro) deve tirare al massimo:)

Frenky-90
12-05-2009, 13:42
avevo in mente prokoo ,me se viene fatta anche da qualche altro shop sicuro va bene comunqe..
L'importante è che sia un cubetto il case:D e che abbia preztaioni discrete,non dico come il mio attuale desktop(q6600 @ 3,2 + 4 gb pc8000 + gtx285 xfx black edition),ma qualcosina che seppur viene pagatea una cifra modest(500 euro) deve tirare al massimo:)

mi dispiace ma l'aero cool case ospita solo ed unicamente schede micro itx...Sono schede madri piccolissime incapaci di sostenere temperature elevati e OC.. la asrock è una mini itx.... e poi l'alimentatore di cui sono dotati i case, hanno un vattaggio troppo basso per sostenere una piattaforma amd del genere..
In case così piccoli, durante un OC rischi di surriscaldare tutte le periferiche, perchè il circolo di aria è minimo..scegliti un'altro case...!!

DarkAngeLGu900
12-05-2009, 18:10
mi dispiace ma l'aero cool case ospita solo ed unicamente schede micro itx...Sono schede madri piccolissime incapaci di sostenere temperature elevati e OC.. la asrock è una mini itx.... e poi l'alimentatore di cui sono dotati i case, hanno un vattaggio troppo basso per sostenere una piattaforma amd del genere..
In case così piccoli, durante un OC rischi di surriscaldare tutte le periferiche, perchè il circolo di aria è minimo..scegliti un'altro case...!!

:D é qui che sbagli :D
L'aereocool da me scelto,può tranquillamnte ospitare schede micro-atx,e schede di fascia alta anche in sli\crossfire lunghe anche 26,7 cm :ciapet:
per gli alimentatori il problema non si pone,supporta lo standard ATX:oink:
(naturalmente il case verrà corredato anche dalle 3 ventole da 80mm non in dotazione,che già ho,oltre a quella da 120mm già installata):Prrr:

Frenky-90
12-05-2009, 18:57
e allora procedi con l'acquisto
:p