PDA

View Full Version : Aiuto con ClonDVD2: escludo la pubblicità dalla masterizzazione ma i film non partano

Tydus90
10-05-2009, 11:15
Salve a tutti,
devo masterizzare dei film in DVD ma, essendo questi protetti, prima di passarli su un'altro disco devo prima masterizzarli sul pc usando DVD Decrypt (che li copia liberandoli dalla protezione). Una volta masterizzati sul computer i film sono però troppo pesanti per essere masterizzati per esteso su un DVD da 4.7GB; sono quindi costretto a masterizzarli sempre su DVD da 4.7GB ma usando CloneDVD2 (che riduce il peso del film riducendone la qualità audio/video). Il risultato finale quindi, seppur apprezzabile, ha una qualutà di almeno il 30-40% inferiore rispetto all'originale. Per sovvenire, anche se limitatamente, al problema avevo pensanto di eliminare tutto ciò che non è film dal DVD, e cioè qualsiasi tipo vi avvertenza/presentazione/pubblicità/intro ecc... Ho fatto una prova in questo modo allora, ma il DVD privo di qualsiasi contenuto al di fuori del film vero e proprio, non funzionava: non partiva, come se non potesse essere letto, nè su pc nè su lettore dvd (i singoli VOB avviati sul computer però si vedevano). I file sul dvd c'erano, la masterizzazione era andata bene e tutto insomma. Quindi credo che lo sbaglio sia mio e stia da qualche altra parte, se qualcuno di voi sapesse dirmelo... È strano perche avevo sentito che CloneDVD2 ricostruisce automaticamente la struttura del DVD quando alcune parti vengono escluse dal processo di masterizzazione, eppure..
Sapreste dirmi dunque dove sbaglio, o comunque in che modo posso masterizzare film di natura originale (che ho sul pc) su DVD da 4.7GB escludendo dalla masterizzazione in contenuti superflui in modo tale che la qualità del film perda di meno?