PDA

View Full Version : Downgrade da xp a vista su vgc la3

eugeniostepline
10-05-2009, 10:51
Ho effettuato un downgrade su un sony vgc la3 da vista ad xp e fin qua tutto ok. Ovviamente per togliere vista ho formattato tutto e installato xp. I driver del pc con la formattazione si sono tutti cancellati. Ok nessun problema, vado sul sito della sony e riscarico i driver originali per il mio pc. Il problema sorge qui: i driver sul sito della sony sono solo ed esclusivamente per vista perchč pare che sony non approvi il downgrade sui suoi pc da vista ad xp.
Ho provato a cercare i vari driver ma non sono riuscito a trovarli, in particolare quello che cerco di piu, č quello della scheda di rete wifi integrata. Senza quel driver infatti il pc che fino a prima del downgrade si collegava alla rete wireless di casa, ora non si connette piu proprio perche mancano tutti i driver ed in particolare quello della scheda di rete.
Ora vi posto le caratteristiche tecniche per vedere se almeno voi riuscite a trovare qualche driver che io non riesco a trovare..
:cry: :cry:
ecco il link alle info del pc
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGC-LA3&productFilters=retired&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VD+LA+Series

scusate ho sbagliato scrivere il titolo della discussione, ovviamente il downgrade č da vista ad xp!!!

Khronos
10-05-2009, 10:56
non solo sony... tutti i produttori OEM fanno i driver solo per il sistema fornito col prodotto, in questo caso Vista.
naturalmente hai avuto un ottimo motivo per tornare a Xp...
in ogni caso non sono riuscito a trovare quel driver.
ciao

eugeniostepline
10-05-2009, 19:12
grazie lo stesso.. aspetterņ qualche altra anima pia che mi aiuti..

iattud
26-05-2009, 10:03
ciao, io per un VGC-LV2J non dormo +, con everest ho trovato il modello delle periferiche che ho scaricato dai vari produttori, il sintonizzatore ad esempio č un avermedia.
unica periferica non funzionante č il telecomando, premo un tasto ed il pc lo ripete all'infinito, spero che non sia incappato anche tu.
Fammi sapere a che punto sei?

dimenticavo il mio controller wireless č atheros AR928X.

FABRIZIO75
08-06-2009, 16:47
Ho acquistato anche io un sony vgc-lv2j e lo ho downgratato ad Xp, non riesco perņ a configurare alcuni device ed in particolare la scheda video, non č che potresti darmi qualche link?

grazie