PDA

View Full Version : Nuovo PC - Ditemi Che ve ne pare!

iron_eagle25
10-05-2009, 10:45
Innanzi tutto buongiorno ed un saluto da nuovo un utente a tutta la comunity! :mano:

Vi scrivo per avere un parere sulla mia nuova "creatura", che ho appena finito di ordinare (dato che ho acquistato pezzi da vari venditori in rete) e sono in attesa di poter assemblare e rendere operativo!

Iniziamo:

CPU: Intel i7 920
CPU Fan: Freezer Xtreme REV2
M.B.: Asus P6T Deluxe V2
GPU: (Nvidia) Gainward GTX 275 896MB
RAM: Corsair DDR3 4GB XMS3 DHX 1600MHZ
HD: Segate Barracud 7200.12 500gb SATA2
Alimentatore: Cooler Master UCP 700W
Case: Enermax Chakra ECA3052 (con ventolone laterale da 25cm)
Ventole: 2 X 12cm (1 frontale - 1 retro entrambe super silent)

Il tutto per una spesa di € 1.195,00 iVA e spedizioni incluse!

Ragazzi dite un po' voi.. Da informatico dilettante allo sbaraglio, ho cercato di mettere insieme un aggeggio valido per tutte le situazioni, che sia affidabile (qundi cercato marche affidabili) e che possa essere il più longevo possibile - ovviamente spendicchiando - ma non SVENANDOMI.

Che ne dite, ci sono riuscito?? :confused:

Ah... prima di lasciarvi: avrei pensato provare il Windows 7, sarà il caso?? NB Vista non lo monto nemmeno se mi pagano qualcosa quelli della Microsoft!

Aspetto vostri responsi (+ sono melgio è!) e grazie mille in anticipo!

Ciao

Ale985
10-05-2009, 11:30
sarebbe meglio spostare la discussione in "configurazioni complete pc".

Comunque ottima macchina :mano:

iron_eagle25
10-05-2009, 11:51
Grazie intanto per il tuo post e mi scuso per aver postato qui!

Purtroppo sono ancora un po' imbranato e non trovavo la sezione giusta per farlo... spero mi perdonerete. Anzi se mi dite come si fa lo sposto!

Ciao

michelgaetano
10-05-2009, 11:58
Eh non puoi, chiedi ad un mod :D

Comunque ottima macchina.

Gabriyzf
10-05-2009, 12:11
gran bel sistemone :D

Mister Tarpone
10-05-2009, 12:47
na bestia

gianni1879
10-05-2009, 15:33
discussione spostata

viper-the-best
10-05-2009, 15:39
bel pc complimenti, l'unica cosa mi lascia perplesso è la ram, in quanto mi sembra che con 4 GB (sono 2 banchi da 2?) non sfrutti il triple channel del tuo processore, sarebbe meglio se hai la possibilità cambiarlo con 3 banchi da 1gb o 3 banchi da 2gb.

avrei fatto inoltre un raid di due dischi, con un pc del genere è un peccato non sfruttarlo.

comunque non preoccuparti, sarà molto longevo :)

iron_eagle25
10-05-2009, 23:48
Grazie a tutti!! :)

La dose di complimenti mi conforta!! allora non ho costruito un carroccio a vapore!:sborone:

Viper-the-best e ancora di più grazie a te, che oltre tutto hai agginto dei suggerimenti utili per un ulteriore step... sinceramente il raid mi era già stato suggerito, ma per il momento faccio rifiatare il portafoglio!!! :D ... ad aggiungere sono sempre in tempo ed un altro banchetto da 2GB di ram, magari, arriva per il mio compleanno (piena estate)!!! ;)

Mi resta solo il dubbio sul Windows 7... se qualcuno ha da dire qualcosa in proposito, non vi fate problemi!!

Ciaaoooo

viper-the-best
11-05-2009, 14:35
Alla fine hai ragione, quei pezzi li puoi sempre mettere più avanti, l'unico accorgimento fai in modo che il banco di ram aggiuntivo sia della stessa marca e con le stesse specifiche (identico) a quelli che hai. infine quelle ram ti dovrebbero permettere ottimi margini di overclock.

Per windows 7 si potrebbe essere un'idea..risparmieresti nel frattempo il costo di una nuova licenza e se non ti va bene puoi cambiare più avanti, tanto dato che il pc è nuovo non rischi di perdere dati ecc...e poi sembra essere un s.o. abbastanza stabile.
qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932711 c'è il thread ufficiale, è molto dettagliato e ci sono gli inconvenienti e soluzioni che si potrebbe incontrare, potresti dare un'occhiata, io comunque fossi in te proverei a farlo girare ;)

iron_eagle25
11-05-2009, 15:57
Grazie di nuovo Viper, non ti bacio perchè sei un uomo!! :p

Oh, m'è arrivato quasi tutto... mi manc solo la corrente! (alimentatore)

3 quattro giorni ancora e si decolla!!! :yeah: :yeah: