PDA

View Full Version : Windows 7 RC impossibile installare

=davi=
10-05-2009, 10:17
Da un pò di giorni provo a fare l'installazione di windows 7 ; ho un hd solo con due partizioni una per xp e una per seven ma quando faccio partire l'installazione si blocca ( con schermata blu dove gil errori sono sempre diversi ).Ho fatto partire l'utility che vede se il so è compatibile con il mio hw..l'unica cosa che mi viene evidenziata se non ho male interpretato è l'installazione pulita.vuol dire che nello stesso hd non posso mettere due sO?..

help!!

ciao-ciao,
11-05-2009, 10:16
Da un pò di giorni provo a fare l'installazione di windows 7 ; ho un hd solo con due partizioni una per xp e una per seven ma quando faccio partire l'installazione si blocca ( con schermata blu dove gil errori sono sempre diversi ).Ho fatto partire l'utility che vede se il so è compatibile con il mio hw..l'unica cosa che mi viene evidenziata se non ho male interpretato è l'installazione pulita.vuol dire che nello stesso hd non posso mettere due sO?..

help!!

certo che puoi. hai provato a riscaricare e a rimasterizzare l'iso din windows 7 per bene? una volta linux non mi partiva ed il problema era questo. sopratutto sui cd riscrivibili non cancellati in modo copleto.

Crimson Skies
11-05-2009, 10:24
Prova a rimasterizzare la RC. Altrimenti formattone. E' probabile che ci sia qualche settore dell'HD che va messo a posto e si trova dove cerchi di installere l' S.O.

Da anche una guardata alle ram se è un portatile e se la BSOD capita quando lo stai installando. Una volta ho rimesso a posto un portatile ad un mio amico e mi capitava questo perchè un banco di ram era andato.

jazzprofile
11-05-2009, 11:09
Per provare seven io ho fatto cosi: scaricata la iso, masterizzata e poi ho copiato il contenuto su una chiavetta usb (perchè dovevo provarlo su un netbook e non avevo un player usb a disposizione).

Ho caricato XP del netbook e poi dalla chiavetta ho lanciato setup.exe di seven e da lì ho scelto custom installation per dirgli su quale partizione volevo installare seven (disco D). Poi è andato tutto liscio.

Ciao

=davi=
11-05-2009, 12:42
Ho già fatto 3 cd..cmq la prima volta mi dava errori per la sorgente poi le ultime due mi da solo blue screen come quelli che ho descritto..credo che il cd sia apposto cmq per prova provo a metterla sulla usb..per bootarla bisogna ablitare sul bios USB FDD giusto?

Gparted mi dice che c'è qualcosa che non va sul disco..come posso fare per fixare gli errori?

sono su un pc fisso cmq la ram l'avevo spostata di slot per vedere se c'era qualcosa che non andava..cmq su xp gira tutto bene..proabilmente è un errore dell'hd..

jazzprofile
11-05-2009, 13:03
..per bootarla bisogna ablitare sul bios USB FDD giusto?

Io ho caricato XP e poi da win explorer sono andato sulla chiavetta e ho lanciato il setup di seven....

=davi=
11-05-2009, 19:56
dopo aver fatto un pò di prove e aver riordinato le idee credo di avere la quasi conferma che si tratta dell'hd lesionato..ho provato con un programmino checkdisk si chiama..a fixarlo ma dopo averlo fixato ( a detta del programma ) alla prova successiva di installazione altro crash e su gparted mi viene evidenziato nuovamente l'errore..praticamente quando va a scrivere su quei cluster li crasha..almeno da come ho capito io..