PDA

View Full Version : Problema driver Sis 650-651 e XP SP3

supermario_bros
10-05-2009, 10:44
ho un vecchio Asus L3000D, ancora ben funzionante, ma con il disco danneggiato

ho preso un HD da 120 giga, ho installato XP home, ho fatto tutti gli aggiornamenti con WU (compreso SP3), ho scaricato i driver (old anche loro dal sito Asus)

installato tutto, non va la vga, o meglio non la riconosce

ho scaricato anche i driver dal sito della Sis (è una Sis 650/651 o come dice l'identificatore Sis una Sis real256) ma nulla da fare, mi da codice di errore
http://img167.imageshack.us/img167/6923/errore.jpg

che la scheda video non funzioni mi pare strano, dato che per quanto poco, con il vecchio disco la riconosce perfettamente, è possibile vederci DVD e filmati Dvix senza nessun problema e anche qualche vecchio gioco ci gira

nel vecchio disco non era istallato SP3, nel nuovo disco ho istallato solo OS, aggiornamenti e driver

Mazda RX8
13-05-2009, 13:10
ho un vecchio Asus L3000D, ancora ben funzionante, ma con il disco danneggiato

ho preso un HD da 120 giga, ho installato XP home, ho fatto tutti gli aggiornamenti con WU (compreso SP3), ho scaricato i driver (old anche loro dal sito Asus)

installato tutto, non va la vga, o meglio non la riconosce

ho scaricato anche i driver dal sito della Sis (è una Sis 650/651 o come dice l'identificatore Sis una Sis real256) ma nulla da fare, mi da codice di errore
http://img167.imageshack.us/img167/6923/errore.jpg

che la scheda video non funzioni mi pare strano, dato che per quanto poco, con il vecchio disco la riconosce perfettamente, è possibile vederci DVD e filmati Dvix senza nessun problema e anche qualche vecchio gioco ci gira

nel vecchio disco non era istallato SP3, nel nuovo disco ho istallato solo OS, aggiornamenti e driver

ma i driver che hai provato erano gli stessi che c'erano nell'altro HD?

supermario_bros
13-05-2009, 13:42
no, li ho scaricati dal sito Asus prima e dal sito Sis poi
calcola che il sistema era quello originale di quando l'ho comprato....

alla fine son riuscito a ritrovare il vecchio cd di ripristino, e sono ripartito da li, ho aggiornato a SP3 e funziona regolarmente, ma avevo precedentemente riprovato a formattare e ripartire da xp sp2 senza fare l'aggiornamento a sp3, e anche in quel modo i driver non andavano (stesso errore e se li forzavo mi diceva che la periferica non funzionava correttamente....)