View Full Version : Garmin nuvi 310: lettura scheda
Salve a tutti del forum,
ho appena acquistato un garmin nuvi 310 deluxe.
Inserendo la scheda sd nell'unità non mi viene riconosciuta al momento dell'accensione.
Quando collego al pc il garmin tramite cavo usb mi vengono rilevate giustamente due periferiche in risorse del computer: aprendo la prima riesco a visualizzare il contenuto del garmin mentre aprendo la seconda periferica, corrispondente al lettore di scheda, mi viene chiesto di inserire una scheda, nonostante sia già inserita.
Provando invece a leggere la scheda con un normale lettore di schede, risulta efficiente.
Quale potrebbe essere il problema?
Che capacita ha la scheda ?
Ha la capacità di 1 GB, perè il problema non consiste nella grandezza della SD, perché provando con diverse schede di diverse capacità il risultato è lo stesso.
Grazie dell'interessamento!!
Ma che hai inserito nella scheda per cui pretendi che sia riconosciuta dal nuvi ?
Sia foto (jpg) sia mp3.
Un appunto: quando vado su visualizzatore immagini se la scheda è rimossa mi apre le immagini dentro al nuvi, mentre con la scheda inserita mi fa scegliere cosa visualizzare (memoria interna oppure SD).
Aprendo la Sd non viene visualizzata nessuna immagine.
Zuckerbaer
23-05-2009, 11:51
Prova a piallare la scheda con un erase completo e un size adjustment.
http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/sd_formatter.html
A volte SDFormatter fa miracoli, vuoi perchè il PC formatta male per qualche motivo, vuoi con le card fasulle.
Prova a piallare la scheda con un erase completo e un size adjustment.
http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/sd_formatter.html
A volte SDFormatter fa miracoli, vuoi perchè il PC formatta male per qualche motivo, vuoi con le card fasulle.
Come scritto sopra collegando un normale lettore di schede al pc si riesce a leggere correttamente la scheda, ciò sta a significare che la scheda funziona bene.
Provando a inserire nel nuvi altre schede di memoria (precedentemente testate) posso confermare che schede perfettamente funzionanti non vengono correttamente lette dal nuvi.
Comunque non sono card fasulle o "sottomarche", la scheda in questione è Kingston.
Zuckerbaer
23-05-2009, 18:28
Come scritto sopra collegando un normale lettore di schede al pc si riesce a leggere correttamente la scheda, ciò sta a significare che la scheda funziona bene.
No, non vuol dire che la scheda funziona bene in tutte le condizioni ma solo che il PC apparentemente legge e scrive su di essa per mezzo di quel lettore di card, il comportamento con una fotocamera o con un navigatore è tutta un altra faccenda da verificare caso per caso.
Comunque non sono card fasulle o "sottomarche", la scheda in questione è Kingston
Appunto. Se la card non si fosse chiamata Kingston, SanDisk o Panasonic l' ipotesi del pezzotto sarebbe esclusa in partenza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.