PDA

View Full Version : No signal sul monitor,aiutatemi pleaseeee :-(

eros75
09-05-2009, 23:54
Ciao a tutti ho un problema,nel mio monitor mi spunta la scritta "no signal"
ho un amd dual core con scheda madre asus mv2 e scheda video ati redeon x1600xt,dopo circa 2 anni di utilizzo mi è spuntata la scritta no signal sul monitor,pensavo fosse un problema di scheda video,cosi ne ho comprata una nuova,ma continua a darmi la scritta no signal sul monitor,ho provato a cambiare sia il cavetto che il monitor ma nulla da fare,premetto che ho provato questa scheda video e il monitor sul computer di mio fratello è funzionano perfettamente.....allora che cosa puo essere???? :help: :( :help:

skull47
10-05-2009, 17:31
Allora...leggendo cioò che hai detto ti faccio uno schemino. Lo schermo è attaccato al cavetto, che è collegato all'uscita video della scheda video, che è collegata alla scheda madre che funziona principalmente con processore e alimentatore (se si inculde nella sk madre il bios). Ciò che mi viene da pensare, andando per esclusione, è che tu abbia qualche problema nella scheda madre...prova a smontare il tuo pc e cambiare scheda madre con quella di qualcuno

eros75
10-05-2009, 23:39
Allora...leggendo cioò che hai detto ti faccio uno schemino. Lo schermo è attaccato al cavetto, che è collegato all'uscita video della scheda video, che è collegata alla scheda madre che funziona principalmente con processore e alimentatore (se si inculde nella sk madre il bios). Ciò che mi viene da pensare, andando per esclusione, è che tu abbia qualche problema nella scheda madre...prova a smontare il tuo pc e cambiare scheda madre con quella di qualcuno

alla fine ho risolto,il problema era la ram che ha dato l'ultimo respiro,cambiandola adesso funziona perfettamente :)

skull47
11-05-2009, 21:16
Hai ragione...come un pirla non ci ho neanche pensato :) Un pc senza ram non parte :P Vabbè dai però mi ero avvicinato un pò no? Il passo successivo sarebbe stato quello :P Beh buon divetimento allora :)

eros75
12-05-2009, 10:52
Hai ragione...come un pirla non ci ho neanche pensato :) Un pc senza ram non parte :P Vabbè dai però mi ero avvicinato un pò no? Il passo successivo sarebbe stato quello :P Beh buon divetimento allora :)

grazie ;)