View Full Version : Ma quando uno cambia monitor che succede?
_Magellano_
09-05-2009, 23:46
Sono dubbioso,vorrei cambiare il monitor del mio pc solo che non so cosa succede di preciso,non credo sia sufficiente staccare quello vecchio e riattaccare al computer quello nuovo?
Anche perchè sto giocando a dei videogiochi e non vorrei ne fosse pregiudicato lo svolgimento visto che il pc si è tarato per lo schermo piu piccolo.
Che dovrei fare di preciso andare in pannello di controllo e cambiare qualcosa?
Alessio.16390
09-05-2009, 23:48
Cambi la risoluzione (se vi è il bisogno di farlo) e vivi tranquillo.
Non succede nulla.
Massimo massimo, installi i driver del Monitor.
_Magellano_
10-05-2009, 00:03
Quindi basta che attacco il nuovo monitor accendo il pc e poi metto il cd coi drivers del monitor?
Energia.S
10-05-2009, 08:33
si, però è importante che quando uno cambia il monitor, soprattutto se vuole giocare con il pc, sappia bene a che risoluzione voglia giocare in base alla potenza della scheda video...I monitor LCD danno il loro meglio con la loro risoluzione nativa, quindi se ora con il tuo vecchio monitor giochi bene con una risoluzione di chessò, 1280x1024, e poi ti vai a comprare un monitor che ha risoluzione nativa di 1920x1200, non è detto che poi riesci a giocare a quella risoluzione, dipende tutto dalla scheda video...
Spesso la gente compra schede video potenti e ha monitor ridicoli, oppure l'esatto contrario, ha una vetusta scheda video e ci mette un monitor HD FULL mentre dovrebbe essere ormai prassi comune di chi vuol giocare con il pc, valutare entrambe le componenti, per aver un buon comparto video... ;)
_Magellano_
10-05-2009, 10:46
si, però è importante che quando uno cambia il monitor, soprattutto se vuole giocare con il pc, sappia bene a che risoluzione voglia giocare in base alla potenza della scheda video...I monitor LCD danno il loro meglio con la loro risoluzione nativa, quindi se ora con il tuo vecchio monitor giochi bene con una risoluzione di chessò, 1280x1024, e poi ti vai a comprare un monitor che ha risoluzione nativa di 1920x1200, non è detto che poi riesci a giocare a quella risoluzione, dipende tutto dalla scheda video...
Spesso la gente compra schede video potenti e ha monitor ridicoli, oppure l'esatto contrario, ha una vetusta scheda video e ci mette un monitor HD FULL mentre dovrebbe essere ormai prassi comune di chi vuol giocare con il pc, valutare entrambe le componenti, per aver un buon comparto video... ;)
Ora è tutto chiaro ma ad esempio fallout alla prima partita si è autoconfigurato impostando tutti i dettagli a ultra con lo schermo attuale che credo sia sui 16 pollici,se ne mettessi uno da 20 pollici dovrei far ripartire quell'autoconfigurazione ad esempio?
Ho un hd4870 512ram dovrebbe reggere no? con quello che l'ho pagata.
Energia.S
11-05-2009, 19:44
Ora è tutto chiaro ma ad esempio fallout alla prima partita si è autoconfigurato impostando tutti i dettagli a ultra con lo schermo attuale che credo sia sui 16 pollici,se ne mettessi uno da 20 pollici dovrei far ripartire quell'autoconfigurazione ad esempio?
Ho un hd4870 512ram dovrebbe reggere no? con quello che l'ho pagata.
16" :D ?!? con una ati 4870?!? :doh: forse hai un 17" pollici 5:4...
vai tranquillo puoi prenderti un monitor full hd 16:10 a 1920x1200...
un 20" non arriva a quelle risoluzioni...con la scheda video che hai prenderei almeno un 22"wide con risoluzione nativa di 1680 x 1050, ma se hai qualche soldo da spendere in più punta ad almeno un 24" a 1920x1200, cosi la spesa della scheda video ne è valsa la pena...;) (considera che il monitor una volta fatta la spesa non lo dovrai cambiare tanto in fretta come magari altre componenti del pc ;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.