PDA

View Full Version : Pugno di piombo e linea dura in materia clandestina del governo


_Magellano_
09-05-2009, 23:39
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_960097710.html
SBARCHI, LINEA DURA. PREMIER, NO A ITALIA MULTIETNICA
di Yasmin Inangiray

Nessuna retromarcia sul contrasto all'immigrazione clandestina nonostante la preoccupazione espressa dal Vaticano per il respingimento di alcuni barconi con a bordo uomini e donne provenienti dalla Libia. A confermare la linea della fermezza è il premier Silvio Berlusconi che, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Chigi con il titolare della Farnesina Franco Frattini per illustrare la politica estera nel primo anno di governo, ne approfitta per chiarire le differenze tra l'attuale esecutivo e la sinistra che "ha aperto le porte e che era ed è quella di un'Italia multietnica".

Una politica che non è poì quella del governo attuale: "Noi - chiarisce - abbiamo un'idea diversa". Ora, fa capire bene il capo del governo, l'Italia accoglierà "solo chi ha le condizioni per ottenere l'asilo politico". La lotta agli sbarchi clandestini dunque prosegue, anzi Berlusconi precisa che sulla materia non deve esserci "nessuno scandalo" anche perché i clandestini "vengono trovati in acque internazionali". In questo caso, è il ragionamento di Berlusconi, "vale il nostro diritto di respingerli". Le scelte in materia di immigrazione non comporteranno però una modifica della cosidetta 'Bossi-Fini', legge attualmente in vigore: "Non sarà cambiata - dice - e non è arrivata nessuna proposta al mio tavolo". A rafforzare la tesi del presidente del Consiglio ci pensa il ministro degli Esteri Franco Frattini che ricorda come la politica messa in campo dal nostro Paese rispecchi "le norme contenute nel patto europeo firmato a fine dicembre", allo scadere della presidenza francese dell'Unione europea. E se la sinistra è criticata per la politica sull'immigrazione clandestina, l'opposizione è presa di mira anche per l'atteggiamento tenuto per affrontare la crisi economica: "I suoi effetti - spiega - sono dovuti in parte al fattore psicologico" e, attacca il Cavaliere, "sfortunatamente c'é un'opposizione che guarda all'esistenza della crisi quasi con soddisfazione". Il premier, nel corso della conferenza stampa, ne approfitta anche per ricordare gli impegni del governo in campo internazionale, in primis il G8 a L' Aquila che fa sapere lo stesso Berlusconi, ha ricevuto il via libera anche dalla delegazione americana; e poi parallelamente l'impegno del governo nella ricostruzione dell'Abruzzo.

La decisione di tenere spostare il summit dalla Maddalena al capoluogo abruzzese è stata dettata anche dalla volontà di esprimere 'solidarieta'' alla popolazione colpitàa cui, ribadisce ancora una volta, andranno i fondi che arriveranno dall'Europa e che saranno impiegati per la ricostruzione. Infine, spazio all'economia con l'auspicio della chiusura dell'accordo tra Fiat ed Opel: "Spero ci sia un accordo positivo" dice in conferenza stampa e sottolineando come in queste operazioni incida anche il rapporto che c'é tra i governi.

RESPINTI IN LIBIA ALTRI 162 MIGRANTI
di Francesco Nuccio

PALERMO - Un nuovo respingimento, il secondo nel giro di tre giorni dopo l'accordo tra Italia e Libia, scatta nei confronti dei 162 migranti, tra i quali 49 donne e due neonati, soccorsi oggi a largo di Lampedusa. Sono queste, infatti, le disposizioni del Viminale, anche se la decisione non è stata comunicata ufficialmente. Gli extracomunitari si trovano a bordo del Pattugliatore Spica della Marina Militare, che sta facendo rotta verso il Nord Africa, come è successo mercoledì scorso con altri 227 immigrati, tra i quali 40 donne, trasferiti a Tripoli a bordo di tre motovedette. E' difficile, tuttavia, che il governo libico autorizzi una nave militare italiana a fare il suo ingresso in acque territoriali. Quasi certamente i migranti saranno trasbordati sulle motovedette libiche.

Il governo, nonostante le proteste provenienti dagli ambienti cattolici e dalle Ong, conferma dunque che la linea dura dei respingimenti "continuerà finché gli sbarchi non cesseranno", come ha dichiarato oggi il ministro dell'Interno Roberto Maroni. Una decisione ribadita anche dal premier, Silvio Berlusconi: "non vedo alcuno scandalo nel riportare nei paesi da dove sono partiti immigrati clandestini trovati in acque internazionali". Ed è proprio questo il confine sottile di demarcazione che determinerà in futuro la strategia dei respingimenti. "Chi non è ancora entrato nelle acque territoriali italiane - ha spiegato Maroni - verrà rimandato nel paese di provenienza, chi entra nelle nostre acque verrà accolto come sempre, valutando se ha i requisiti per rimanere in Italia". E' per questo motivo che gli 80 immigrati soccorsi ieri dalla motovedette della Guardia Costiera a dieci miglia da Lampedusa sono stati trasferiti a Porto Empedocle. Avevano superato, sia pure di sole due miglia, il "confine" delle acque territoriali. I due gommoni sui quali viaggiavano i 162 profughi sono stati invece intercettati questa mattina a una ventina di miglia dall'isola, in acque internazionali. Per loro è scattato così il respingimento.

Era stato lo stesso Maroni, del resto, a puntualizzare: "una cosa è il rimpatrio, un'altra il respingimento, procedura prevista dalle normative europee. Il limite tra respingimento e rimpatrio sono le acque territoriali. Se qualcuno sta fuori dalle acque territoriali italiane, io impedisco che tu entri e quindi ti respingo alla frontiera, come avverrebbe a terra". Una scelta condivisa anche dal ministro della Giustizia, Angelino Alfano: "Bisogna far comprendere che le nostro frontiere non sono una groviera. Abbiamo sottoscritto un trattato con la Libia e lo stiamo applicando. Siamo un paese libero, democratico e sovrano".

DDL SICUREZZA: CEI, A RISCHIO DIRITTI FONDAMENTALI
Il nuovo pacchetto sicurezza del governo, e in particolare l'introduzione del reato di immigrazione clandestina, preoccupa i vescovi italiani, secondo i quali le norme, oltre a mettere a repentaglio i diritti umani degli immigrati, mettono in pericolo, più in generale, il riconoscimento dei diritti "fondamentali" alla salute e all'istruzione di tutti i cittadini. Lo ha detto ieri il direttore dell'Ufficio per la pastorale degli immigrati della Cei, padre Gianromano Gnesotto, alla Radio Vaticana. ''Se questo presunto reato di clandestinita' non viene in qualche modo modificato - ha aggiunto Gnesotto - subiremo delle conseguenze notevoli non soltanto per quanto riguarda gli immigrati, ma anche per quanto riguarda i diritti fondamentali uali quelli, appunto, della salute o dell'istruzione''. Questo, secondo l'esponente della Cei, rischia non solo di creare una fascia di cittadini di ''serie B'' ma di fare degli immigrati delle ''non persone''. Gnesotto parla di un ''grande snodo culturale che in qualche modo e' terremotato, qui in Italia'': Un Paese dove non e' piu' scontato ''guardare all'immigrato primariamente come ad una persona, in quanto tale depositaria di diritti fondamentali che non possono essere assolutamente negati perche' togliere i diritti ad alcune persone, in qualche modo impoverisce tutti''. Sembra che se pescati in acqua internazionali la normativa europea contempli l'allontamento,io non conosco la legge forse qualcuno qui può dare delucidazioni.
Se continua davvero cosi altro che storiella di papi e divorzio il suo consenso salirebbe ancora di più.
Fra l'altro dall'opposizione se non sbaglio anche Fassino condivideva la linea dura.

shambler1
10-05-2009, 00:10
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_960097710.html
Sembra che se pescati in acqua internazionali la normativa europea contempli l'allontamento,io non conosco la legge forse qualcuno qui può dare delucidazioni.
Se continua davvero cosi altro che storiella di papi e divorzio il suo consenso salirebbe ancora di più.
Fra l'altro dall'opposizione se non sbaglio anche Fassino condivideva la linea dura.
Una vera tragedia :D .

_Magellano_
10-05-2009, 00:12
Ti giuro quando ho letto questa notizia dell'ansa pensando alle eventuali conseguenze storiche e reazioni della gente mi sei venuto subito in mente fra i favorevoli. :O
ps. ti ringrazio per non aver "esagerato" come quando commenti di solito certe cose.
pps. perchè hai editato il primo messaggio? :asd:
Sarei invece curioso di sentire dream river che ne pensa di questa linea diplomatica.

ronin17
10-05-2009, 00:17
era ora

gigio2005
10-05-2009, 00:25
era ora

com'era la storia dei clandestini italiani che andavano in svizzera? qualcuno se la ricorda?

ps: cmq sulla faccenda non mi esprimo in quanto trattasi di tipico falso problema...
considerato che:
a) non si possono impiegare tutte le fdo per intercettare i clandestini nelle acque inter.
b) visto che il mondo sta andando a puttane tali clandestini continueranno ad invadere il mondo occidentale...checché ne dica l'adolescente legaiolo

FabioGreggio
10-05-2009, 01:22
Se continua davvero cosi altro che storiella di papi e divorzio il suo consenso salirebbe ancora di più.
Fra l'altro dall'opposizione se non sbaglio anche Fassino condivideva la linea dura.


...e sono cattolico cristiani. Pensa se non lo fossero....

FabioGreggio
10-05-2009, 01:28
era ora

Fra i clandestini vi sono donne, bambini e rifugiati politici, per l'estatteza quasi il 50% a cui nessun paese al mondo dovrebbe negare l'ingresso.

E' come se la Francia avesse rifiutato durante il Fascismo l'ingresso a tutti i perseguitati politici, anche se poi il Duce li uccideva a Parigi tramite sicari come i fratelli Rosselli.

Da un punto di vista di diritto internazionale quindi siamo inadempienti.
Però siamo sotto elezioni, quindi anche se crepano 6 o 700 donne e bambini nel deserto libico chi cazzo se ne frega.
L'importante è mandare qualche velina a Strasburgo.

Libertari, democratici, cattolici.

E' il Popolo delle Libertà.


fg

gigio2005
10-05-2009, 01:32
Fra i clandestini vi sono donne, bambini e rifugiati politici, per l'estatteza quasi il 50% a cui nessun paese al mondo dovrebbe negare l'ingresso.

E' come se la Francia avesse rifiutato durante il Fascismo l'ingresso a tutti i perseguitati politici, anche se poi il Duce li uccideva a Parigi tramite sicari come i fratelli Rosselli.

Da un punto di vista di diritto internazionale quindi siamo inadempienti.
Però siamo sotto elezioni, quindi anche se crepano 6 o 700 donne e bambini nel deserto libico chi cazzo se ne frega.
L'importante è mandare qualche velina a Strasburgo.

Libertari, democratici, cattolici.

E' il Popolo delle Libertà.


fg

scusa ma perche' secondo te conta di piu' una sporca negra e i suoi 12 figli (un'altra volta impara...) che una velina?

shambler1
10-05-2009, 02:21
Fra i clandestini vi sono donne, bambini e rifugiati politici, per l'estatteza quasi il 50% a cui nessun paese al mondo dovrebbe negare l'ingresso.

E' come se la Francia avesse rifiutato durante il Fascismo l'ingresso a tutti i perseguitati politici, anche se poi il Duce li uccideva a Parigi tramite sicari come i fratelli Rosselli.

Da un punto di vista di diritto internazionale quindi siamo inadempienti.
Però siamo sotto elezioni, quindi anche se crepano 6 o 700 donne e bambini nel deserto libico chi cazzo se ne frega.
L'importante è mandare qualche velina a Strasburgo.

Libertari, democratici, cattolici.

E' il Popolo delle Libertà.


fg
Il 50% di rifugiati politici, LOL. :D

first register
10-05-2009, 02:34
Respingere i clandestini non è un problema. Resta da vedere quale sarà il trattamento a cui andranno incontro una volta sbarcati in Libia.

Insomma, va bene allontanare i clandestini, un pò meno farlo indiscriminatamente. Non è un successo dell'Italia se anche fosse questo non significa che un corruttore impunito, possa rappresentare un intero paese.

gefri
10-05-2009, 06:09
mah, l'allontanamento in se per me è un bene.
Il problema è perchè, in un decennio di governo di "destra" avvenga proprio ora.
Le fresche dichiarazioni del pdc (presidente del consiglio per i più maligni e per i moderatori) sul "no ad un italia multietnica" mi fanno ribrezzo, mi interessa che gli italiani rispettino la legge ed abbiano un minimo di senso civico.
Ho paura che tra un mese gli sbarchi ricominceranno.
Temo che sia la stessa strategia delle impronte ai bambini, vedremo.

Xile
10-05-2009, 08:19
Fra i clandestini vi sono donne, bambini e rifugiati politici, per l'estatteza quasi il 50% a cui nessun paese al mondo dovrebbe negare l'ingresso.

E' come se la Francia avesse rifiutato durante il Fascismo l'ingresso a tutti i perseguitati politici, anche se poi il Duce li uccideva a Parigi tramite sicari come i fratelli Rosselli.

Da un punto di vista di diritto internazionale quindi siamo inadempienti.
Però siamo sotto elezioni, quindi anche se crepano 6 o 700 donne e bambini nel deserto libico chi cazzo se ne frega.
L'importante è mandare qualche velina a Strasburgo.

Libertari, democratici, cattolici.

E' il Popolo delle Libertà.


fg

A me sinceramente non frega nulla di chi siano questi, è tirare in ballo la solita storia di noi italiani emigranti non mi fa cambiare idea. Già abbiamo problemi con i vari rom e cinesi, in più ci si mettono questi qui.

das
10-05-2009, 08:48
Fra i clandestini vi sono donne, bambini e rifugiati politici, per l'estatteza quasi il 50% a cui nessun paese al mondo dovrebbe negare l'ingresso.

E' come se la Francia avesse rifiutato durante il Fascismo l'ingresso a tutti i perseguitati politici, anche se poi il Duce li uccideva a Parigi tramite sicari come i fratelli Rosselli.

Da un punto di vista di diritto internazionale quindi siamo inadempienti.
Però siamo sotto elezioni, quindi anche se crepano 6 o 700 donne e bambini nel deserto libico chi cazzo se ne frega.
L'importante è mandare qualche velina a Strasburgo.

Libertari, democratici, cattolici.

E' il Popolo delle Libertà.


fg

Devono fare quello che fanno perchè sono stati votati apposta, altrimenti sarebbero inadempienti verso gli italiani.
La lega vede una grande crescita dei consensi, siamo oltre il 10%, questo mi sembra che delinei abbastanza chiaramente qual'è la volontà dei cittadini.
Tanto più che sembrerebbe che il diritto internazionale contempli il respingimento fin tanto che non hanno raggiuunto le acque nazionali.

nekromantik
10-05-2009, 08:49
Siamo un popolo vergognoso, senza memoria e di conseguenza senza futuro.

indelebile
10-05-2009, 08:57
che stupidagine per allocchi ihmo quella del no all italia multietnica
è ovvio piace alla maggior parte degli elettori , sopratutto sopra i 50 anni (bacino di FI e lega) che non ne possono più di queste persone imbarbarite in mezzo a noi che parlano una strana lingua tra loro
sarebbe il pebliciscito per berlusconi il no a un italia multietnica (e questo è anche un grosso motivo perchè lo votano)
ma basta guardarsi in giro ,gli stranieri sono una realtà, e vedi in america non è possibile fermarli, è utopia, è propaganda
si può solo giustamente limitare quella clandestina e sopratutto chi ci specula

LUVІ
10-05-2009, 09:02
che stupidagine per allocchi ihmo quella del no all italia multietnica
è ovvio piace alla maggior parte degli elettori , sopratutto sopra i 50 anni (bacino di FI e lega) che non ne possono più di queste persone imbarbarite in mezzo a noi che parlano una strana lingua tra loro
sarebbe il pebliciscito per berlusconi il no a un italia multietnica (e questo è anche un grosso motivo perchè lo votano)
ma basta guardarsi in giro ,gli stranieri sono una realtà, e vedi in america non è possibile fermarli, è utopia, è propaganda
si può solo giustamente limitare quella clandestina e sopratutto chi ci specula

Quoto.
Oltretutto, in 15 anni di loro dominio mediatico-politico-"culturale" e la legge bossi-fini partorita dai loro cervelli, il boom dell'immigrazione s'è tutt'altro che fermato.

indelebile
10-05-2009, 09:07
Quoto.
Oltretutto, in 15 anni di loro dominio mediatico-politico-"culturale" e la legge bossi-fini partorita dai loro cervelli, il boom dell'immigrazione s'è tutt'altro che fermato.

ovvio è inutile cercare di fermarlo però gli elettori per questi partiti invece di sparire dato che anche se ci sono loro al governo non cambia niente, continuano a crescere perchè sono sempre più impauriti e sempre questi partiti con le parole sembrano segurili e dargli ragione, vedi le ultime dichiarazioni del metro di salvini che gli porta un plebiscito elettorale
loro dicono che seguono la realtà del paese al contrario dei sofismi della sinistra

jan
10-05-2009, 09:21
Una vera tragedia :D .


Il racconto del Vangelo [modifica]

Così la parabola viene raccontata da Gesù Cristo nel Vangelo secondo Luca:
« C'era un uomo ricco, che vestiva di porpora e di bisso e tutti i giorni banchettava lautamente. Un mendicante, di nome Lazzaro, giaceva alla sua porta, coperto di piaghe, bramoso di sfamarsi di quello che cadeva dalla mensa del ricco. Perfino i cani venivano a leccare le sue piaghe. Un giorno il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno di Abramo. Morì anche il ricco e fu sepolto. Stando nell'inferno tra i tormenti, levò gli occhi e vide di lontano Abramo e Lazzaro accanto a lui. Allora gridando disse: Padre Abramo, abbi pietà di me e manda Lazzaro a intingere nell'acqua la punta del dito e bagnarmi la lingua, perché questa fiamma mi tortura. Ma Abramo rispose: Figlio, ricordati che hai ricevuto i tuoi beni durante la vita e Lazzaro parimenti i suoi mali; ora invece lui è consolato e tu sei in mezzo ai tormenti. Per di più, tra noi e voi è stabilito un grande abisso: coloro che di qui vogliono passare da voi non possono, né di costì si può attraversare fino a noi. E quegli replicò: Allora, padre, ti prego di mandarlo a casa di mio padre, perché ho cinque fratelli. Li ammonisca, perché non vengano anch'essi in questo luogo di tormento.

29 Ma Abramo rispose: Hanno Mosè e i Profeti; ascoltino loro. E lui: No, padre Abramo, ma se qualcuno dai morti andrà da loro, si ravvederanno. Abramo rispose: Se non ascoltano Mosè e i Profeti, neanche se uno risuscitasse dai morti saranno persuasi. » (Luca 16,19-31)

"Il ricco Epulone ed il mendico Lazzaro", illustrazione di La storia sacra.

Interpretazione [modifica]

La parabola ha una caratteristica unica legata al fatto che il povero è indicato per nome: Lazzaro a differenza delle altre parabole dove non sono mai indicati dei nomi. Per questo motivo alcuni esegeti pensano che si tratti piuttosto di una storia che si riferisce ad un mendicante reale e ad una persona ricca reale.

Certamente il personaggio Lazzaro non è da identificare con Lazzaro di cui si parla nel Vangelo secondo Giovanni.

La parabola illustra un tema comune a varie parabole di Gesù: la misericordia e la pietà verso i poveri. E l'attenzione verso i poveri è un tema molto importante per l'evangelista Luca.

fabio80
10-05-2009, 10:46
bene così, fuori dai c£$%&i

chi vuole entrare in italia usi i mezzi legali

CozzaAmara
10-05-2009, 10:49
A me sinceramente non frega nulla di chi siano questi, è tirare in ballo la solita storia di noi italiani emigranti non mi fa cambiare idea. Già abbiamo problemi con i vari rom e cinesi, in più ci si mettono questi qui.

:Puke:

zerothehero
10-05-2009, 12:46
seconda nave respinta. :eek:
Meraviglioso...un ministro non parolaio e leguleio, il Maroni.

zerothehero
10-05-2009, 12:50
com'era la storia dei clandestini italiani che andavano in svizzera? qualcuno se la ricorda?

ps: cmq sulla faccenda non mi esprimo in quanto trattasi di tipico falso problema...
considerato che:
a) non si possono impiegare tutte le fdo per intercettare i clandestini nelle acque inter.
b) visto che il mondo sta andando a puttane tali clandestini continueranno ad invadere il mondo occidentale...checché ne dica l'adolescente legaiolo

a) idem con patate con la camorra. Il che non esime la marina italiana dal fare il proprio dovere, respingendo quanti più clandestini possibili nelle acque internazionali (quindi al di là delle 12 miglia marine).
b) Il mondo non va a puttane, la crisi è momentanea. O meglio il mondo non va a puttane se ciascuno compie il proprio dovere e la politica va nella giusta direzione. La realtà non è deterministica, il mondo attuale è frutto di precise scelte.
L'invasione può essere ridotta, così come i traffici delle mafie scafiste che lucrano sui clandestini.

zerothehero
10-05-2009, 12:57
Il racconto del Vangelo [modifica]

Certamente il personaggio Lazzaro non è da identificare con Lazzaro di cui si parla nel Vangelo secondo Giovanni.

La parabola illustra un tema comune a varie parabole di Gesù: la misericordia e la pietà verso i poveri. E l'attenzione verso i poveri è un tema molto importante per l'evangelista Luca.

Viene da ridere che dagli alfieri della laicità, dai radicali e dagli appartenenti all'estrema sinistra, ci siano queste invocazioni di comodo della religione o della morale cristiana. :sbonk:
Il piccolo problema è che la gestione dello stato (Cesare) è e deve essere separata dalle cose afferenti a Dio, la politica è autonoma dalla religione o dall'etica religiosa (e cmq nel vangelo non c'è scritto "fatevi invadere").
Il tentativo è apprezzabile (ma anche no), ma cade nel vuoto. :asd:

Xile
10-05-2009, 12:59
:Puke:

A quelli come te faccio sempre la stessa domanda: "Perché allora non te li porti a casa?!"

zerothehero
10-05-2009, 13:09
A quelli come te faccio sempre la stessa domanda: "Perché allora non te li porti a casa?!"

La cosa divertente è che sento da anni rampogne del tipo "la Bossi-Fini è inefficace" (e ci credo, pure la consulta la sabota con interpretazioni bislacche, ma tant'è)...adesso che un ministro tenta di inaugurare una nuova politica che migliori l'efficacia di quella legge (respingimento là dove è possibile, accoglimento dei clandestini se dentro le 12miglia marine, asilo nel paese d'origine) c'è chi non è d'accordo.
Allora ditelo: vogliamo essere invasi e poi è tutto inevitabile perchè il mondo andrà a puttane. Muoia Sansone con tutti i filistei. Almeno Gigio è stato onesto. :O
Certo che andrà a puttane, se non si farà nulla affinchè ciò non avvenga, come se una classe politica avesse il solo compito di fare finanziarie e non di combattere ad es. un fenomeno pernicioso come l'immigrazione clandestina, difendendo le frontiere dall'invasione. Shenghen a che cazzo serve, se di fatto tutti possono venire in ITalia?
Facciamolo pure con i paesi dell'africa, a sto punto :asd:

Vabbè che a molti l'invasione fa comodo, tipicamente a quelli che vivono al Parioli e che necessitano di un paio di badanti in nero e un pò di forza lavoro in nero e sottopagata nelle loro fabbrichett :sofico:
Non importa se poi la realtà rischierà di diventare come in Brasile o Sud-africa, con i ricchi dentro i villoni, filo spinato e guardie armate e gli altri a godersi il meraviglioso mondo multiculturale creato in maniera scientifica da utili idioti (i politici multiculturali) e da altri interessi neanche tanto occulti di altri gruppi di pressione. :O

gigio2005
10-05-2009, 13:17
a) idem con patate con la camorra. Il che non esime la marina italiana dal fare il proprio dovere, respingendo quanti più clandestini possibili nelle acque internazionali (quindi al di là delle 12 miglia marine).
b) Il mondo non va a puttane, la crisi è momentanea. O meglio il mondo non va a puttane se ciascuno compie il proprio dovere e la politica va nella giusta direzione. La realtà non è deterministica, il mondo attuale è frutto di precise scelte.
L'invasione può essere ridotta, così come i traffici delle mafie scafiste che lucrano sui clandestini.

a) per una nave respinta ne entrano 26...ergo falso problema (proprio come il caso delle mafie...ottimo esempio)

b) crisi momentanea? mica parlavo della crisi economica...ma dell'africa che sta cominciando a trasudare milioni di poveracci...e visto che tali poveracci non possono smaterializzarsi...

fabio80
10-05-2009, 13:24
.. che tali poveracci restino a casa loro, se proprio non possono smaterializzarsi

sid_yanar
10-05-2009, 13:26
...visto che il mondo sta andando a puttane tali clandestini continueranno ad invadere il mondo occidentale...checché ne dica l'adolescente legaiolo

attenzione che per alcuni questo è un concetto difficile da capire, in particolare per l'adolescente legaiolo medio, anche quando magari ha raggiunto i sessant'anni :asd:

maxsona
10-05-2009, 13:26
Come si fa ad essere contrari al controllo dell'immigrazione clandestina? ...

MesserWolf
10-05-2009, 13:27
Come si fa ad essere contrari al controllo dell'immigrazione clandestina? ...

Il buon senso è merce rara....


Per il resto quoto Zero

frankytop
10-05-2009, 13:33
Fassino: "Respingere i clandestini? Legittimo"

Roma:Il respingimento degli immigrati senza permesso «non è un’idea improvvisa, non nasce oggi. È un’azione di contrasto e di dissuasione dei clandestini che è prevista in tutti i documenti dell’Unione europea. E l’Italia l’ha applicata anche» ai tempi dei governi di centrosinistra. Parola di Piero Fassino, ex segretario dei Democratici di sinistra.

fonte:ilgiornale.it (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=349683)

zerothehero
10-05-2009, 13:35
a) per una nave respinta ne entrano 26...ergo falso problema (proprio come il caso delle mafie...ottimo esempio)

b) crisi momentanea? mica parlavo della crisi economica...ma dell'africa che sta cominciando a trasudare milioni di poveracci...e visto che tali poveracci non possono smaterializzarsi...

a) per un camorrista arrestato se ne costituisce un altro...ergo falso problema, quindi non arrestiamoli neanche..lasciamoli in circolazione..un ragionamento ineccepibile. Idem con chi stupra, con chi ammazza etc, etc..liberalizziamo gli ingressi illegali o gli omicidi perchè non si può fermare al 100% il fenomeno :asd:
b) L'Africa del 2050 arriverà ad avere 2.2 miliardi di persone, dai 793 milioni attuali..vi/ti rendi conto che se non si respingono alle frontiere le orde migranti verremo sostanzialmente sommersi?

c)Voi vi preoccupate delle ingerenze in politica del Vaticano e dei cattolici, benissimo..ma non avete forse la benchè minima idea di quali saranno le ingerenze della comunità islamica nella politica, una volta che l'ummah e la cittadinanza confessionale annessa diverrà consistente.... x100. Già stanno iniziando a farsi la sharia fai da te. Se verranno a milioni, hai voglia a riuscire ad integrarli.
Che facciamo, saremo destinati ad invocare colpi di stato da parte dell'esercito ogni 2x3 come in Turchia per salvare un minimo di civiltà residua? :sofico:

Sandime
10-05-2009, 14:00
com'era la storia dei clandestini italiani che andavano in svizzera? qualcuno se la ricorda?

Prova ad informarti bene bene e contempla quante congruenze ci sono con i clandestini Italiani in Svizzera, nel periodo di allora ed i fatti in topic, con il periodo attuale.

a) per una nave respinta ne entrano 26...

Resto in attesa che mi provi l'attracco o l'accettazione delle altre 26 imbarcazioni...

Serosch
10-05-2009, 14:07
Leggere certi commenti mi fa vergognare d'essere... italiano? un essere umano?

Sono pero' fiducioso sul fatto che prima o poi ci sara' una resa dei conti con certa gente.
Il Karma, prima o poi, girera'.

Dream_River
10-05-2009, 14:11
Sarei invece curioso di sentire dream river che ne pensa di questa linea diplomatica.

Cos'è, dopo che io mi sono operato per mettere in atto vari spettacoli di lotta fra socialisti&co e libertari, mi ricambi il favore gettandomi nell'arena? :asd::sofico:

Comunque, la mia opinione è: Bene, sono soddisfatto che venga attuata una seria politica di lotta all'immigrazione clandestina, anche perchè mi inquieta pensare ad uno scenario possibile dove le aspettative di chi invoca la carità cristiana (anche se di solito si tratta dei più grandi difensori della laicità dello stato) si realizzazero.
Molto meno soddisfatto sono della parole che hanno accompagnato questa linea diplomatica.
Essere per un controllo serio dell'immigrazione clandestina non significa essere contro la società multietnica, una società multietnica non è una società che ciecamente lascia entrare tutti e tutte, senza nessun criterio, ma che è disposta ad accogliere secondo i criteri delle possibilità del paese e del impegno del ospitato a rispettare le leggi del paese, senza dare nessuna rilevanza all'etnia di chi chiede ospitalità.
E mi dispiace che l'ideale originario di una società multi-etnica come è stata teorizzato ad esempio di John Stuard Mill sia stato dimenticato e sostituito da un utopia terzomondista senza nessun contatto con il contesto in cui ci troviamo

Lorekon
10-05-2009, 14:18
senza entrare nella polemica (noiosissima) sul respingere/non respingere
l'apello a un itali anon multietnica è ANTISTORICO, la globalizzazione, la modernità, il progresso vanno in quella direzione, una classe dirigente che abbia uno spessore (il minimo sindacale diciamo) cercherebbe di GOVERNARE il cmbiamento, non di opporvisi (inutilmente).

in ogni caso, dire queste cose porta voti, ergo Berlusconi si butta a pesce, che je frega :rolleyes:

_Magellano_
10-05-2009, 14:22
A quelli come te faccio sempre la stessa domanda: "Perché allora non te li porti a casa?!"Per lo stesso motivo per cui madonna ogni volta che dona 1 euro a qualche paese in via di sviluppo convoca una conferenza stampa con la scusa di invogliare gli altri a fare altrettanto.

Sandime
10-05-2009, 14:22
Leggere certi commenti mi fa vergognare d'essere... italiano? un essere umano?
Sono pero' fiducioso sul fatto che prima o poi ci sara' una resa dei conti con certa gente.

Troppo facile sparare a casaccio. Quota i commenti che ti fanno vergognare, altrimenti ne risente il confronto e restiamo tutti con il dubbio :O

Il Karma, prima o poi, girera'.

Cioè in sostanza, saresti per farli entrare tutti, così che avrai i tuoi benefici nella prossima vita? Visione un pò egoista per chi pratica una filosofia orientale.

Dream_River
10-05-2009, 14:22
l'apello a un itali anon multietnica è ANTISTORICO, la globalizzazione, la modernità, il progresso vanno in quella direzione, una classe dirigente che abbia uno spessore (il minimo sindacale diciamo) cercherebbe di GOVERNARE il cmbiamento, non di opporvisi (inutilmente).
:

Concordo, infatti combattere l'immigrazione clandestina è uno dei modi per fare in modo che la società possa sviluppare un multiculturalismo costruttivo, e non distruttivo.

:.Blizzard.:
10-05-2009, 14:23
Viene da ridere che dagli alfieri della laicità, dai radicali e dagli appartenenti all'estrema sinistra, ci siano queste invocazioni di comodo della religione o della morale cristiana. :sbonk:
Il piccolo problema è che la gestione dello stato (Cesare) è e deve essere separata dalle cose afferenti a Dio, la politica è autonoma dalla religione o dall'etica religiosa (e cmq nel vangelo non c'è scritto "fatevi invadere").
Il tentativo è apprezzabile (ma anche no), ma cade nel vuoto. :asd:

Invocazioni di comodo? Io noto soltanto più carita cristiana nei laici e nelle persone di sinistra piuttosto che nelle persone che la domenica vanno in chiesa.

Dream_River
10-05-2009, 14:26
Invocazioni di comodo? Io noto soltanto più carita cristiana nei laici e nelle persone di sinistra piuttosto che nelle persone che la domenica vanno in chiesa.

Non è una cosa cosi positiva come sembra per una persona di sinistra, una frase del genere mette in luce quando idealismo condividano con i cristiani.

Edit: OT: Ma non si dice "pugno di ferro" invece di "pugno di piombo"?

_Magellano_
10-05-2009, 14:29
Cos'è, dopo che io mi sono operato per mettere in atto vari spettacoli di lotta fra socialisti&co e libertari, mi ricambi il favore gettandomi nell'arena? :asd::sofico:

Comunque, la mia opinione è: Bene, sono soddisfatto che venga attuata una seria politica di lotta all'immigrazione clandestina, anche perchè mi inquieta pensare ad uno scenario possibile dove le aspettative di chi invoca la carità cristiana (anche se di solito si tratta dei più grandi difensori della laicità dello stato) si realizzazero.
Molto meno soddisfatto sono della parole che hanno accompagnato questa linea diplomatica.
Essere per un controllo serio dell'immigrazione clandestina non significa essere contro la società multietnica, una società multietnica non è una società che ciecamente lascia entrare tutti e tutte, senza nessun criterio, ma che è disposta ad accogliere secondo i criteri delle possibilità del paese e del impegno del ospitato a rispettare le leggi del paese, senza dare nessuna rilevanza all'etnia di chi chiede ospitalità.
E mi dispiace che l'ideale originario di una società multi-etnica come è stata teorizzato ad esempio di John Stuard Mill sia stato dimenticato e sostituito da un utopia terzomondista senza nessun contatto con il contesto in cui ci troviamo
Cavolo mi eri quasi scappato. :D
Si volevo tirarti nell'arena ma più che altro vedere come la pensavi dovendo valutare fra diritti degli immigrati e fattori economico-sociali degli autoctoni.
In effetti quel non vogliamo un italia multiculturale poteva evitarlo,si può essere contro i clandestini senza essere contro gli immigrati in generale.
Fra l'altro io la penso cosi,sono contrario a quella clandestina ma totalmente concorde con quella legale.
E cmq il piombo pesa di più anzi d+. :asd:

Serosch
10-05-2009, 14:56
Troppo facile sparare a casaccio. Quota i commenti che ti fanno vergognare, altrimenti ne risente il confronto e restiamo tutti con il dubbio :O

Cioè in sostanza, saresti per farli entrare tutti, così che avrai i tuoi benefici nella prossima vita? Visione un pò egoista per chi pratica una filosofia orientale.

Mi vergogno dei e per i leghisti, tutti.
Mi vergogno per coloro che prendono tutto come una partita di calcio.
Mi vergogno che il mio presidente del consiglio, colui che rappresenta me e il mio paese, avalli queste cose.
Anzi, mi vergogno per tutti quelli che avallano queste cose.
Mi vergogno perche' mandiamo alla morte (gli uomini) e allo strupro e la morte (le donne) poveri cristi che vedevano nell'Italia una speranza (e per vedere l'Italia attuale una "speranza" bisogna proprio essere fottutamente disperati).
Mi vergogno perche' in un paese sano un immigrato clandestino sarebbe costretto a piegarsi alla legge, come tutti, e diventare un buon cittadino, contribuendo al miglioramento della societa' o in caso contrario andarsene o sottostare alla legge e alle punizioni previste.
E io sono Apolitico e Ateo indi mi chiedo come fanno tutti gli altri ad accettare tutto questo.
Altro non ho da dire ne da aggiungere.
Un giorno o l'altro il vento cambiera' direzione e molti debiti dovranno essere saldati.
E quel giorno non saranno fatti sconti.
Noi italiamo stiamo tirando da oramai troppo tempo troppa merda merso l'alto. Ma ricordo a tutti che tutto quello che si lancia verso l'alto prima o poi torna verso il basso.

My 2 cents

shambler1
10-05-2009, 15:30
Concordo, infatti combattere l'immigrazione clandestina è uno dei modi per fare in modo che la società possa sviluppare un multiculturalismo costruttivo, e non distruttivo.

Un alluvione costruttivo insomma non distruttivo :D

shambler1
10-05-2009, 15:34
Invocazioni di comodo? Io noto soltanto più carita cristiana nei laici e nelle persone di sinistra piuttosto che nelle persone che la domenica vanno in chiesa.

La carità cristiana NON consiste nel farsi invadere da milioni di persone senza battere ciglio. Questo è nichilismo , è cupio dissolvi. Certi sinistri, odiatori di sè odiano anche il loro paese e vorrebbero annientarlo.
Ma sono pochi per fortuna. Non credevo che nella vita sarei giusto a scrivere questo ma quando ci vuole ci vuole :"FORZA MARONI!":D

zerothehero
10-05-2009, 15:35
Invocazioni di comodo? Io noto soltanto più carita cristiana nei laici e nelle persone di sinistra piuttosto che nelle persone che la domenica vanno in chiesa.

Benomale che c'è la pseudocarità cristiana a sinistra, come potremmo farne a meno? :sbonk:

jan
10-05-2009, 16:34
Viene da ridere che dagli alfieri della laicità, dai radicali e dagli appartenenti all'estrema sinistra, ci siano queste invocazioni di comodo della religione o della morale cristiana. :sbonk:
Il piccolo problema è che la gestione dello stato (Cesare) è e deve essere separata dalle cose afferenti a Dio, la politica è autonoma dalla religione o dall'etica religiosa (e cmq nel vangelo non c'è scritto "fatevi invadere").
Il tentativo è apprezzabile (ma anche no), ma cade nel vuoto. :asd:
a me non interessa , mi stupisce altamente che chi si professa cristiano e si dimena forsennatamente ad ogni appunto sulla chiesa , vengano meno clamorosamente agli insegnamenti del proprio profeta .
il problema che segnali ha valenza unicamente per i laici e atei , chi si professa cristiano desidera politicamente perseguito il fine della propria religione , a meno di ipocrisie varie .
prova ne è la battaglia sulla fecondazione assistita , l'aborto , il caso englaro , le staminali etc. etc

mi domando solo come si possa essere cristiani ad intermittenza .... tutto qui

shambler1
10-05-2009, 17:09
a me non interessa , mi stupisce altamente che chi si professa cristiano e si dimena forsennatamente ad ogni appunto sulla chiesa , vengano meno clamorosamente agli insegnamenti del proprio profeta .
il problema che segnali ha valenza unicamente per i laici e atei , chi si professa cristiano desidera politicamente perseguito il fine della propria religione , a meno di ipocrisie varie .
prova ne è la battaglia sulla fecondazione assistita , l'aborto , il caso englaro , le staminali etc. etc

mi domando solo come si possa essere cristiani ad intermittenza .... tutto qui

Perchè forse le tue idee in materia di cristianesimo, a partire dal termine "profeta", sono assai confuse :)

Xile
10-05-2009, 17:10
Mi vergogno dei e per i leghisti, tutti.
Mi vergogno per coloro che prendono tutto come una partita di calcio.
Mi vergogno che il mio presidente del consiglio, colui che rappresenta me e il mio paese, avalli queste cose.
Anzi, mi vergogno per tutti quelli che avallano queste cose.
Mi vergogno perche' mandiamo alla morte (gli uomini) e allo strupro e la morte (le donne) poveri cristi che vedevano nell'Italia una speranza (e per vedere l'Italia attuale una "speranza" bisogna proprio essere fottutamente disperati).
Mi vergogno perche' in un paese sano un immigrato clandestino sarebbe costretto a piegarsi alla legge, come tutti, e diventare un buon cittadino, contribuendo al miglioramento della societa' o in caso contrario andarsene o sottostare alla legge e alle punizioni previste.
E io sono Apolitico e Ateo indi mi chiedo come fanno tutti gli altri ad accettare tutto questo.
Altro non ho da dire ne da aggiungere.
Un giorno o l'altro il vento cambiera' direzione e molti debiti dovranno essere saldati.
E quel giorno non saranno fatti sconti.
Noi italiamo stiamo tirando da oramai troppo tempo troppa merda merso l'alto. Ma ricordo a tutti che tutto quello che si lancia verso l'alto prima o poi torna verso il basso.

My 2 cents

Ovviamente paghi di tasca tua tutti i centri dove vengono messi questi quando sbarcano, ci pensi tu a trovargli un lavoro, una sistemazione, mangiare etc. Troppo facile parlare e non pensare anche al resto. Perché non te li porti a casa tua?!

_Magellano_
10-05-2009, 17:35
Perchè forse le tue idee in materia di cristianesimo, a partire dal termine "profeta", sono assai confuse :)Non ho seguito il dialogo che hai fatto con quell'utente ma non puoi certo negare che il cristianesimo sia una via di vita altruista al limite dell'autolesionismo.
Non era Gesu quello che diceva che le prostitute andavano in paradiso come le donne caste o i ladri come gli onesti? o il "se schiaffeggiato porgi l'altra guancia"?
Se Gesù fosse qui adesso la prima cosa che direbbe sarebbe di seguire qualche divisione economica su modello socialista con il "meglio poco ma a tutti" indipendentemente da chi quei soldi li ha lavorati o la "la vera ricchezza è la felicità degli altri ecc".

jan
10-05-2009, 17:42
Perchè forse le tue idee in materia di cristianesimo, a partire dal termine "profeta", sono assai confuse :)
ahh si? io credevo fossero confusi i crociati....
mi risulta che i valori del cristianesimo fossero l'amore incondizionato per dio , l'amore per il prossimo e la non violenza
la tua idea di confusione è un po confusa ;) oppure si sono confusi gli apostoli e gesu cristo

shambler1
10-05-2009, 17:47
Non ho seguito il dialogo che hai fatto con quell'utente ma non puoi certo negare che il cristianesimo sia una via di vita altruista al limite dell'autolesionismo.
Non era Gesu quello che diceva che le prostitute andavano in paradiso come le donne caste o i ladri come gli onesti? o il "se schiaffeggiato porgi l'altra guancia"?
Se Gesù fosse qui adesso la prima cosa che direbbe sarebbe di seguire qualche divisione economica su modello socialista con il "meglio poco ma a tutti" indipendentemente da chi quei soldi li ha lavorati o la "la vera ricchezza è la felicità degli altri ecc".

No ! hai le idee estremamente confuse sia sul Vangelo sia sul Cristianesimo in generale.:)



ahhhhhhhh qualche immigrato di meno che disperazione! Come faremo ora a dissolverci!?

http://img172.imageshack.us/img172/228/crying.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=crying.jpg)

jan
10-05-2009, 17:55
a tutti coloro che dicevano di vedere di uno sfavilante verde il colore del prato , lui giurava che fosse grigio accusandoli di sbagliare , fino a quando scopri di essere ....daltonico :)

^TiGeRShArK^
10-05-2009, 17:58
.. che tali poveracci restino a casa loro, se proprio non possono smaterializzarsi

e pensa a tutti i miliardi di euro che gli stiamo REGALANDO al libico per IMPEDIRE questi viaggi e lui allegramente se ne sbatte le palle e continua a riempire navi che manda in italia, addirittura senza fare pagare chi non se li può permettere. :rolleyes:
Soldi ben spesi devo dire. :rolleyes:

fabio80
10-05-2009, 17:59
e pensa a tutti i miliardi di euro che gli stiamo REGALANDO al libico per IMPEDIRE questi viaggi e lui allegramente se ne sbatte le palle e continua a riempire navi che manda in italia, addirittura senza fare pagare chi non se li può permettere. :rolleyes:
Soldi ben spesi devo dire. :rolleyes:

e lo dici a me? io al libico non darei un cent e mi limiterei a tenere le carrette al largo, con qualsiasi mezzo.

MesserWolf
10-05-2009, 18:02
e pensa a tutti i miliardi di euro che gli stiamo REGALANDO al libico per IMPEDIRE questi viaggi e lui allegramente se ne sbatte le palle e continua a riempire navi che manda in italia, addirittura senza fare pagare chi non se li può permettere. :rolleyes:
Soldi ben spesi devo dire. :rolleyes:

Stiamo pagando proprio per poterli respingere in libia direttamente.


Altrimenti col cavolo che le autorità libiche accettavano di prendersi in carico gli immigrati che gli rispediamo .

^TiGeRShArK^
10-05-2009, 18:03
e lo dici a me? io al libico non darei un cent e mi limiterei a tenere le carrette al largo, con qualsiasi mezzo.

ma infatti ti ho quotato dato che immaginavo lo pensasimo in mainera piuttosto simile per quanto riguarda la libia e questa situazione. ;)

_Magellano_
10-05-2009, 18:04
No ! hai le idee estremamente confuse sia sul Vangelo sia sul Cristianesimo in generale.:)


Allora spiegaci il tuo punto di vista,come sai non ho problemi a dubitare della mia opinione se mi vengono fornite prove contro di questa.
Tu dici Gesu non li accoglierebbe tutti a scapito suo e dei suoi familiari? io dico di si.

^TiGeRShArK^
10-05-2009, 18:04
Stiamo pagando proprio per poterli respingere in libia direttamente.


Altrimenti col cavolo che le autorità libiche accettavano di prendersi in carico gli immigrati che gli rispediamo .

si molto bello tutto ciò.
Praticamente gli diamo MILIARDI di euro e quelli per tutta risposta ORGANIZZANO i viaggi della speranza in italia raccogliendo chiunque voglia andarsene dalla libia e non facendoli nemmeno pagare. :rolleyes:
Soldi davvero ben investiti.

_Magellano_
10-05-2009, 18:11
Stiamo pagando proprio per poterli respingere in libia direttamente.


Altrimenti col cavolo che le autorità libiche accettavano di prendersi in carico gli immigrati che gli rispediamo .Il fatto è che a molti non gliene frega nulla se i diritti umani di quei migranti vengono violati,per molti l'importante è che non vengano violati con la loro consapevolezza.
A molta gente frega poco e nulla se qualcuno spara sui migranti in Spagna o vengono comandate "quote razziali di arresti" alla polizia*,l'importante è che non lo faccia il proprio stato in modo da sentirsi apposto e "morali".


* http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1978244&page=6 post n113

MesserWolf
10-05-2009, 18:13
si molto bello tutto ciò.
Praticamente gli diamo MILIARDI di euro e quelli per tutta risposta ORGANIZZANO i viaggi della speranza in italia raccogliendo chiunque voglia andarsene dalla libia e non facendoli nemmeno pagare. :rolleyes:
Soldi davvero ben investiti.

:confused:

Chi organizza cosa ? Gli scafisti credo proprio si facciano pagare per mandarli in italia ... e la possibilità di rispedire clandestini in libia mi pare utile .

Se il meccanismo funzionasse a regime bhe si avrebbero meno gommoni diretti all'italia , perchè saprebbero che rischiano di ritornare al mittente ...o quantomeno qualche clandestino in meno .

Se poi stiamo pagando troppo o meno non lo so , anche perchè non so tutti i dettagli e tutti i numeri , ma di sicuro mi sembrano meno buttati come soldi che non tanti altri investimenti italiani.

shambler1
10-05-2009, 18:13
Allora spiegaci il tuo punto di vista,come sai non ho problemi a dubitare della mia opinione se mi vengono fornite prove contro di questa.
Tu dici Gesu non li accoglierebbe tutti a scapito suo e dei suoi familiari? io dico di si.

Perchè le tue affermazioni sul cristianesimo non sono "opinioni", non te la prendere eh ? Ma sono scempiaggini intrise di comunismo malamente rimasticato . :)

_Magellano_
10-05-2009, 18:19
Perchè le tue affermazioni sul cristianesimo non sono "opinioni", non te la prendere eh ? Ma sono scempiaggini intrise di comunismo malamente rimasticato . :)Cooooomuniiiismo?? mica l'ho detto io gli "gli ultimi saranno i primi" o "meglio poco ma a tutti".
Che ti piaccia o no il primo abbozzo di socialismo è stato Gesu fra l'altro tu da marxista pentito dovresti sapere a cosa mi riferisco. :asd:

^TiGeRShArK^
10-05-2009, 18:24
:confused:

Chi organizza cosa ? Gli scafisti credo proprio si facciano pagare per mandarli in italia ... e la possibilità di rispedire clandestini in libia mi pare utile .

Se il meccanismo funzionasse a regime bhe si avrebbero meno gommoni diretti all'italia , perchè saprebbero che rischiano di ritornare al mittente ...o quantomeno qualche clandestino in meno .

Se poi stiamo pagando troppo o meno non lo so , anche perchè non so tutti i dettagli e tutti i numeri , ma di sicuro mi sembrano meno buttati come soldi che non tanti altri investimenti italiani.

Sono le parole dei vari clandestini soccorsi qualche tempo fa al largo di lampedusa ed intervistati.
Alcuni venivano fatti pagare, ma se ancora quando il barcone doveva partire non era pieno zeppo, allora ne imbarcavano anche gratis.
Mi pare OVVIO chi fosse a pagare e a organizzare il tutto per liberarsi di ospiti indesiderati (soprattutto gente che veniva dagli stati confinanti).

MesserWolf
10-05-2009, 18:24
è vero che alcuni valori del cristianesimo sono vicini a quelli del comunismo .

Infatti io me ne guardo da entrambi :p :sofico:

^TiGeRShArK^
10-05-2009, 18:26
Cooooomuniiiismo?? mica l'ho detto io gli "gli ultimi saranno i primi" o "meglio poco ma a tutti".
Che ti piaccia o no il primo abbozzo di socialismo è stato Gesu fra l'altro tu da marxista pentito dovresti sapere a cosa mi riferisco. :asd:

o "ama il prossimo tuo come te stesso". :)
Ma shambler non segue gli insegnamenti di cristo, ma solo quelli distorti dei pochi (per fortuna) che la pensano come lui e si autoconvince di essere tra i pochi eletti che seguono il VERO messaggio di cristo. :)
I gay e gli immigrati non sono certo suoi prossimi. :)
E figuriamoci quelli che fanno festival S&M a folsom street :asd:

Dream_River
10-05-2009, 18:28
Un alluvione costruttivo insomma non distruttivo :D

Ma infatti la lotta all'immigrazione clandestina dovrebbe servire proprio ad evitare alluvioni e a mantenere il fiume dentro argini solidi e resistenti

Lo so che tu la pensi diversamente, ma per me non sono le culture diverse il problema, ma la quantità di risorse che non ci permette allo stesso tempo di aiutare tutti e allo stesso tempo evitare che chi il proprio livello di benessere se le guadagnato onestamente ne venga espropriato.

So anche che tu non vedi di buon occhio la globalizzazione e le sue conseguenze, ma secondo me opporsi a essere è utopico, meglio tentare di prenderne il controllo

MesserWolf
10-05-2009, 18:29
Sono le parole dei vari clandestini soccorsi qualche tempo fa al largo di lampedusa ed intervistati.
Alcuni venivano fatti pagare, ma se ancora quando il barcone doveva partire non era pieno zeppo, allora ne imbarcavano anche gratis.
Mi pare OVVIO chi fosse a pagare e a organizzare il tutto per liberarsi di ospiti indesiderati (soprattutto gente che veniva dagli stati confinanti).

bha

Si spera che le cose cambino nel caso, e il fatto che ora la libia prende i soldi da noi immagino li farà muovere nella direzione che piace a noi (impedendo quindi cose del genere) se così non fosse immagino che metterebbe a rischio queste entrate dal governo italiano.

Dream_River
10-05-2009, 18:30
Cooooomuniiiismo?? mica l'ho detto io gli "gli ultimi saranno i primi" o "meglio poco ma a tutti".


Ti mancava che qualcuno ti desse del comunista eh? :sbonk: :sbonk: :sbonk:

^TiGeRShArK^
10-05-2009, 18:31
bha

Si spera che le cose cambino nel caso, e il fatto che ora la libia prende i soldi da noi immagino li farà muovere nella direzione che piace a noi (impedendo quindi cose del genere) se così non fosse immagino che metterebbe a rischio queste entrate dal governo italiano.

imho invece lo fa per prendere due piccioni con una fava.
Liberarsi di gente scomoda e mantenere l'italia al guinzaglio, dato che evidentemente tutti quei miliardi non gli bastano.

shambler1
10-05-2009, 18:33
o "ama il prossimo tuo come te stesso". :)
Ma shambler non segue gli insegnamenti di cristo, ma solo quelli distorti dei pochi (per fortuna) che la pensano come lui e si autoconvince di essere tra i pochi eletti che seguono il VERO messaggio di cristo. :)
I gay e gli immigrati non sono certo suoi prossimi. :)
E figuriamoci quelli che fanno festival S&M a folsom street :asd:

Amatevi gli uni e gli altri NON significa fare le orge per strada, mi pare che lo stiamo stiracchiando troppo il Cristianesimo.

shambler1
10-05-2009, 18:34
Ti mancava che qualcuno ti desse del comunista eh? :sbonk: :sbonk: :sbonk:

"meglio poco ma a tutti?" :mbe:
"gli ultimi..non significa mica che arrivano tutti migranti e si prendono il paese e questo significa il Cristianesimo.
Ma stiamo ancora alle profezie di nosferatu..

_Magellano_
10-05-2009, 18:39
Ti mancava che qualcuno ti desse del comunista eh? :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Ma guarda io ci son rimasto cosi :eek:
:D



"meglio poco ma a tutti?" :mbe:
"gli ultimi..non significa mica che arrivano tutti migranti e si prendono il paese e questo significa il Cristianesimo.
Ma stiamo ancora alle profezie di nosferatu..
Significa che siamo tutti sulla stessa barca indipendentemente dal passato e dalla condizione(gli ultimi sarano i primi) o dal merito(tutti uguali di fronte a Dio sia gli onesti che i ladroni).
E comunque visto che sfotti tanto le profezie spiegami cosa le rende meno attendibili della tua dottrina? le prove che non ci sono per entrambi forse? :asd:

shambler1
10-05-2009, 18:42
Ma guarda io ci son rimasto cosi :eek:
:D




Significa che siamo tutti sulla stessa barca indipendentemente dal passato e dalla condizione(gli ultimi sarano i primi) o dal merito(tutti uguali di fronte a Dio sia gli onesti che i ladroni).
E comunque visto che sfotti tanto le profezie spiegami cosa le rende meno attendibili della tua dottrina? le prove che non ci sono per entrambi forse? :asd:

Non significa niente ,non prendertela come un fatto personale eh ? Sia chiaro. Ma stai sproloquiando..

_Magellano_
10-05-2009, 18:45
Non significa niente ,non prendertela come un fatto personale eh ? Sia chiaro. Ma stai sproloquiando..No no figurati non mi hai mica insultato hai detto solo che la pensi diversamente,solo che vorrei capire qual'è il tuo ragionamento alla base di questo tuo pensiero.
Piuttosto visto che ce l'hai tanto con le minoranze,lo sai che Gesu era mediorientale e assomigliava piu a un arabo che a te? ricordatelo la prossima volta straparli di quelle popolazioni perchè sono discendenti del tuo signore.

Teox82
10-05-2009, 18:47
era ora

*

jan
10-05-2009, 18:49
"meglio poco ma a tutti?" :mbe:
"gli ultimi..non significa mica che arrivano tutti migranti e si prendono il paese e questo significa il Cristianesimo.
Ma stiamo ancora alle profezie di nosferatu..

Il perdono


Assisi Festa del Perdono

- Non e' cristiano chi non sa perdonare, perché Gesu' ha detto: "Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri" (Gv 13, 35).

- Siamo peccatori. Viviamo nel continuo perdono di Dio e grazie al perdono di Dio. Gesu' ha insegnato: "Se perdonerete agli uomini le loro colpe, il Padre vostro celeste perdonerà anche a voi, ma se voi non perdonerete agli uomini, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe" (Mt 6, 14-15).

- Bisogna perdonare sempre, perché Gesu' lo comanda: "Signore, quante volte dovrò perdonare al mio fratello, se pecca contro di me? Fino a sette volte?". Gesu' gli rispose: "Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette" (Mt 18, 21-22)

- Non basta sopportare i nemici, bisogna amarli. Gesu' ha detto: "Amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori" (Mt 5, 44)

- Bisogna perdonare anche quando abbiamo ricevuto torti gravissimi, perché l'ha fatto Gesu'. Gesu' ha pregato così per i suoi crocifissori: "Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno" (Lc 23, 34)

- Componi un elenco delle persone che ti hanno fatto soffrire e presentalo a Dio, ogni giorno nella preghiera, chiedendo la sua benedizione su di loro. L'ha insegnato Gesu': "Padre, perdona a noi le nostre colpe, come noi perdoniamo a quelli che ci hanno offeso" (Mt 6, 12) E non dimenticare le persone che tu hai fatto soffrire.

- Non confondere la sensibilità ferita col rifiuto di perdono. Di fronte a certe offese e' naturale che la nostra natura si ribelli. Il perdono e' ad un livello più profondo, parte dalla volontà. È sempre possibile con la forza di Dio: "Tutto e' possibile presso Dio" (Mc 10, 27)

- "Padre, non sia fatta la mia, ma la tua volontà" (Lc 22, 42)

- Signore, non prevalga in noi il nostro sentimento, ma l'azione del tuo Spirito Santo" (Liturgia - XXIV settimana)

- Impara anche a perdonare a te stesso: se Dio ti perdona non c'e' motivo per continuare a incolpare te stesso. Quando sei pronto ad uscire dal male, Dio e' pronto al perdono: puoi lasciare alle spalle il tuo passato per vivere nella gioia e nella generosità il presente: "La tua bontà, Signore, mi ha fatto crescere" (Sal 18, 36)

- Il perdono, ricevuto e dato, e' una fonte inesauribile di gioia e di libertà interiore: ci libera dall'aggressività, dall'istinto di vendetta e da ogni forma di violenza che soffoca in noi l'amore. Il perdono è vera guarigione, perché ci porta alla verità di noi stessi: l'amore. Gesu' ha detto: "Siate misericordiosi, come e' misericordioso il Padre vostro. Non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sara' perdonato; date e vi sara' dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sara' versata in grembo, perché con la misura con cui misurate sara' misurato a voi in cambio" (Lc 6, 36 ss)

- Davanti alle tue durezze verso i fratelli e alla tua mania correttiva, pensa un po' alle tue colpe. Quando vediamo troppo la miseria altrui è segno che abbiamo perduto di vista la nostra. Dice Gesu': "Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio?" (Mt 7, 3)

- Impariamo anche ad accogliere il perdono degli altri: e' segno di umiltà, perché è riconoscere i nostri limiti ed è riconoscere che abbiamo bisogno della misericordia dei fratelli. Consegnarci al perdono di Dio ed al perdono dei fratelli è una strada di vera libertà da se stessi.

- "Accoglietevi gli uni gli altri come Cristo accolse voi" (Rom 15, 7)

- "Siate benevoli gli uni verso gli altri, misericordiosi, perdonandovi a vicenda, come Dio ha perdonato a voi in Cristo" (Ef 4, 32)

- Signore, mi abbandono alla tua fedeltà, ora e sempre" (Sal 52, 10)

- Il dovere del perdono è prima del dovere della preghiera. Gesu' ha detto: "Se presenti la tua offerta sull'altare e lì ti ricordi che tuo fratello ha qualche cosa contro di te, lascia il tuo dono davanti all'altare e va' prima a riconciliarti con il tuo fratello e poi torna ad offrire il tuo dono" (Mt 5, 23-24)

-I frutti più belli dell'abitudine al perdono sono la mitezza e la benevolenza verso tutti. Gesu' chiede ai discepoli di seguirlo su questa strada: "Imparate da me, che sono mite ed umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime" (Mt 11, 29)


- Paolo insegnava così ai primi cristiani: "Fratelli, rivestitevi, come amati di Dio, santi e diletti, di sentimenti di misericordia, di bontà, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza. Come il Signore vi ha perdonato, così fate anche voi. Al di sopra di tutto poi vi sia la carità, che e' il vincolo di perfezione". (Col 3, 12 ss)

shambler1
10-05-2009, 18:52
hahaha I nemici di Cristo ci insegnano a noi le esegesi . matte risate:D

^TiGeRShArK^
10-05-2009, 18:55
hahaha I nemici di Cristo ci insegnano a noi le esegesi . matte risate:D

la cosa che fa + ridere è che siete VOI che dovreste seguire quei precetti anzichè predicare l'ODIO verso quelli che VOI ritenete indegni. :)

_Magellano_
10-05-2009, 18:58
hahaha I nemici di Cristo ci insegnano a noi le esegesi . matte risate:DRinnovo la domanda,lo sapevi che Gesu è uno di loro? lo sapevi che un palestinese è un mediorientale e non un europeo come piace a te?

Dream_River
10-05-2009, 18:59
Ragazzi, vi siete messi a parlare di una religione, potete prendere tutti i versetti che volete, ma tanto un testo sacro si può leggere in un numero di modi che tende all'infinito

Shambler non ha un idea di cristianesimo in linea con la maggioranza dei cristiani, anzi, è più riconducibile a certe minoranze, ma è del tutto inutile criticarlo tirando fuori la Bibbia

jan
10-05-2009, 19:12
hahaha I nemici di Cristo ci insegnano a noi le esegesi . matte risate:D
sembri più tu nemico di cristo a dire il vero :angel:

MesserWolf
10-05-2009, 19:14
Ragazzi, vi siete messi a parlare di una religione, potete prendere tutti i versetti che volete, ma tanto un testo sacro si può leggere in un numero di modi che tende all'infinito

Shambler non ha un idea di cristianesimo in linea con la maggioranza dei cristiani, anzi, è più riconducibile a certe minoranze, ma è del tutto inutile criticarlo tirando fuori la Bibbia

E' vero che la bibbia può essere letta in tanti modi , ma è proprio per questo che c'è la chiesa .

La chiesa ha le sue posizioni teologiche etc e i cristiani sono tenuti a seguirla dato che è la volontà di dio in terra (tu se i pietro blah blah blah)

La chiesa si è espressa su sta questione, ha detto che non va bene trattare così i clendestini, si è detta preoccupata etc etc

Fine , i cristiani cattolici in linea di massima dovrebbero seguire quella linea . (che cavolo di cristiano cattolico sei se non sei d'accordo con cardinali e papa ).

Il cristianesimo può essere vissuto in tanti modi , ma preventivamente approvati dalla chiesa . San francesco ad esempio interpretò diversamente la missione cristiana rispetto ad un frate del tempo , ma ha chiesto il permesso al papa, altrimenti rischiava di essere considerato eretico per dire.

jan
10-05-2009, 19:14
Ragazzi, vi siete messi a parlare di una religione, potete prendere tutti i versetti che volete, ma tanto un testo sacro si può leggere in un numero di modi che tende all'infinito

Shambler non ha un idea di cristianesimo in linea con la maggioranza dei cristiani, anzi, è più riconducibile a certe minoranze, ma è del tutto inutile criticarlo tirando fuori la Bibbia
un cristiano deve seguire le parole di cristo .. le parole che ho citato vengono dal nuoto testamento , parole di cristo
in che modo un cristiano può allontanarsi dalle parole di cristo?

MesserWolf
10-05-2009, 19:22
un cristiano deve seguire le parole di cristo .. le parole che ho citato vengono dal nuoto testamento , parole di cristo
in che modo un cristiano può allontanarsi dalle parole di cristo?

Un cristiano cattolico deve seguire le parole della chiesa , la chiesa ha scelto i vangeli canonici e quelli apocrifici , la chiesa nell'arco della storia ha fatto concili in cui ha deliberato in faccende religiose soggette a interpretazione.

Ergo la chiesa dice che i clandestini vanno accolti, allora i cristiani cattolici dovrebbero convergere su tale posizione .

Poi vabbè la chiesa dice anche niente sesso prematrimoniale , e nessuna la ascolta uguale :D

jan
10-05-2009, 19:37
Un cristiano cattolico deve seguire le parole della chiesa , la chiesa ha scelto i vangeli canonici e quelli apocrifici , la chiesa nell'arco della storia ha fatto concili in cui ha deliberato in faccende religiose soggette a interpretazione.

Ergo la chiesa dice che i clandestini vanno accolti, allora i cristiani cattolici dovrebbero convergere su tale posizione .

Poi vabbè la chiesa dice anche niente sesso prematrimoniale , e nessuna la ascolta uguale :D

that's the question ....

Dream_River
10-05-2009, 19:45
un cristiano deve seguire le parole di cristo .. le parole che ho citato vengono dal nuoto testamento , parole di cristo
in che modo un cristiano può allontanarsi dalle parole di cristo?

Tutte le parole di cristo sono estremamente di carattere generale, e quindi interpretabili in innumerevoli modi
Le parole la ha citate una persona che per i cristiani e importantissima, ma cristo avrebbe fatto meglio a essere più preciso

E' vero che la bibbia può essere letta in tanti modi , ma è proprio per questo che c'è la chiesa .

La chiesa ha le sue posizioni teologiche etc e i cristiani sono tenuti a seguirla dato che è la volontà di dio in terra (tu se i pietro blah blah blah)

La chiesa si è espressa su sta questione, ha detto che non va bene trattare così i clendestini, si è detta preoccupata etc etc

Fine , i cristiani cattolici in linea di massima dovrebbero seguire quella linea . (che cavolo di cristiano cattolico sei se non sei d'accordo con cardinali e papa ).

Il cristianesimo può essere vissuto in tanti modi , ma preventivamente approvati dalla chiesa . San francesco ad esempio interpretò diversamente la missione cristiana rispetto ad un frate del tempo , ma ha chiesto il permesso al papa, altrimenti rischiava di essere considerato eretico per dire.

Guarda che il principio dell'infallibilità papale vale unicamente quando quest'ultimo emette una bolla, per il resto la teologia cattolica non impone ai suoi credenti di seguire il papa in ogni sua opinione, è una visione semplicistica di tutto l'apparato teologico cattolico sia arrivato a una posizione cosi banale come vuoi dipingerla te
Certo che per avere idee in contrasto con il papa un cattolico deve avere degli argomenti seri a suo sostegno, non è certo una buona cosa (in ottica cattolica) che vada contro il papa così perchè gli va.

Seguite il mio consiglio, lasciate perdere, è inutile che tentate di cercare sostanze dentro le religioni, sono fondate sul nulla e solamente il nulla in esse si può trovare

jan
10-05-2009, 19:48
Tutte le parole di cristo sono estremamente di carattere generale, e quindi interpretabili in innumerevoli modi
Le parole la ha citate una persona che per i cristiani e importantissima, ma cristo avrebbe fatto meglio a essere più preciso



Guarda che il principio dell'infallibilità papale vale unicamente quando quest'ultimo emette una bolla, per il resto la teologia cattolica non impone ai suoi credenti di seguire il papa in ogni sua opinione, è una visione semplicistica di tutto l'apparato teologico cattolico sia arrivato a una posizione cosi banale come vuoi dipingerla te
Certo che per avere idee in contrasto con il papa un cattolico deve avere degli argomenti seri a suo sostegno, non è certo una buona cosa (in ottica cattolica) che vada contro il papa così perchè gli va.

Seguite il mio consiglio, lasciate perdere, è inutile che tentate di cercare sostanze dentro le religioni, sono fondate sul nulla e solamente il nulla in esse si può trovare
i principi di cristo erano ben chiari , in alcun modo si leggerà cristo parlare di vendettà o disprezzo per gli altri , dopo di che particolari più sottili sono interpretabili

fabio80
10-05-2009, 19:59
quando vedrò un accampamento rom nel bel mezzo di san pietro ne riparleremo eh

la chiesa parla parla parla parlaaaaaaaaaaaaa

MesserWolf
10-05-2009, 20:01
Tutte le parole di cristo sono estremamente di carattere generale, e quindi interpretabili in innumerevoli modi
Le parole la ha citate una persona che per i cristiani e importantissima, ma cristo avrebbe fatto meglio a essere più preciso



Guarda che il principio dell'infallibilità papale vale unicamente quando quest'ultimo emette una bolla, per il resto la teologia cattolica non impone ai suoi credenti di seguire il papa in ogni sua opinione, è una visione semplicistica di tutto l'apparato teologico cattolico sia arrivato a una posizione cosi banale come vuoi dipingerla te
Certo che per avere idee in contrasto con il papa un cattolico deve avere degli argomenti seri a suo sostegno, non è certo una buona cosa (in ottica cattolica) che vada contro il papa così perchè gli va.

Seguite il mio consiglio, lasciate perdere, è inutile che tentate di cercare sostanze dentro le religioni, sono fondate sul nulla e solamente il nulla in esse si può trovare

Si ma infatti :

1) chissenefrega di quello che fanno i cattolici , la coerenza col loro credo è un problema loro e che non mi riguarda

2) se qualcuno vuole avere un approccio più pragmatico di quello ideologico della chiesa ben venga direi

3) che tra i credenti ci siano ipocriti/sepolcri imbiancati non è certo una novità

scorpionkkk
10-05-2009, 20:07
Respingere i barconi è una risorsa, significa togliere dalle palle tutte quelle inutili scuse prese a pretesto della disastrata situazione del nostro paese.

E quando le scuse finiscono ed i problemi rimangono, scattano i mugugni, e poi i forconi dei tanti che, risvegliandosi dal coma cerebrale, diranno "io non l'ho mai votato!". E' una manna dal cielo a livello politico, continuino pure con i barconi quanto vogliono!!!

Basta aspettarli tranquillamente al varco..tanto dopo un anno si è visto che non hanno la stoffa per combinare alcunchè.

Dream_River
10-05-2009, 20:08
i principi di cristo erano ben chiari

Ma per niente, soprattutto per i criteri per cui avviene l'esegesi cattolica

Ma secondo te se erano cosi chiari ci sarebbe stata l'inquisizione, le crociate e tanti altri ati violenti e orribili in nome di Dio, oltre a naturalmente la formazione di un numero sostanzioso di diverse confessione del cristianesimo (Che non si limitano unicamente a Cattolici, Protestanti e Ortodossi)

Dream_River
10-05-2009, 20:09
quando vedrò un accampamento rom nel bel mezzo di san pietro ne riparleremo eh

la chiesa parla parla parla parlaaaaaaaaaaaaa

Si ma infatti :

1) chissenefrega di quello che fanno i cattolici , la coerenza col loro credo è un problema loro e che non mi riguarda

2) se qualcuno vuole avere un approccio più pragmatico di quello ideologico della chiesa ben venga direi

3) che tra i credenti ci siano ipocriti/sepolcri imbiancati non è certo una novità

Quoto i due signori :D

jan
10-05-2009, 20:13
Ma per niente, soprattutto per i criteri per cui avviene l'esegesi cattolica

Ma secondo te se erano cosi chiari ci sarebbe stata l'inquisizione, le crociate e tanti altri ati violenti e orribili in nome di Dio, oltre a naturalmente la formazione di un numero sostanzioso di diverse confessione del cristianesimo (Che non si limitano unicamente a Cattolici, Protestanti e Ortodossi)
che il potere della chiesa abbia trasceso e prevaricato il messaggio di cristo , in nome della espansione e del mantenimento del proprio potere non è una novità , ciò non toglie che i messaggi di cristo fossero abbastanza chiari e che l'interpretezione malevola sia frutto di una intenzione ben definita.
quando cristo metteva in guardia dalla vita legata ai beni materiali è ovvio che dava un messaggio non consono alle tasse dovute al vaticano agli sfarzi delle cattedrali e al tenore di vita dei più importanti rappresentanti , era ovvio che (complice la diffusa ignoranza) i sia presto modificato il significato attribuito alle sue parole.
ammesso che sia mai esistito e forse è meglio che non entriamo in merito :D

carlo37
11-05-2009, 00:01
Tutte le parole di cristo sono estremamente di carattere generale, e quindi interpretabili in innumerevoli modi
Le parole la ha citate una persona che per i cristiani e importantissima, ma cristo avrebbe fatto meglio a essere più preciso



Guarda che il principio dell'infallibilità papale vale unicamente quando quest'ultimo emette una bolla, per il resto la teologia cattolica non impone ai suoi credenti di seguire il papa in ogni sua opinione, è una visione semplicistica di tutto l'apparato teologico cattolico sia arrivato a una posizione cosi banale come vuoi dipingerla te
Certo che per avere idee in contrasto con il papa un cattolico deve avere degli argomenti seri a suo sostegno, non è certo una buona cosa (in ottica cattolica) che vada contro il papa così perchè gli va.

Seguite il mio consiglio, lasciate perdere, è inutile che tentate di cercare sostanze dentro le religioni, sono fondate sul nulla e solamente il nulla in esse si può trovare

chilosà magari ti sbagli e invece del nulla cè Dio con cui dovremo fare i conti ..

Dream_River
11-05-2009, 00:13
chilosà magari ti sbagli e invece del nulla cè Dio con cui dovremo fare i conti ..

Mi sa che questa è un argomento di discussione più adatto al thread sul Ateismo che qua

zerothehero
11-05-2009, 00:50
Le cose dello stato, sono differenti dalle cose della religione. La politica è e deve essere autonoma dalla religione.
Strano che lo si debba ricordare a chi ha fatto sfoggio per anni di essere un intransigente paladino della Laicità, censurando ogni singola parola del Papa e della Chiesa e inneggiando persino al fatto che alcuni "sapientini" avessero impedito al papa di parlare in un'università pubblica. :sofico:

Strano, se non comico.

zerothehero
11-05-2009, 00:55
i principi di cristo erano ben chiari , in alcun modo si leggerà cristo parlare di vendettà o disprezzo per gli altri , dopo di che particolari più sottili sono interpretabili

Cristo era un profeta e (per chi crede) figlio di Dio. (uiòs zeù)
Non era nè un legislatore, nè un capo militare, nè uno statista.
MEtterlo in mezzo quando si parla di cose afferenti lo stato, è comico.

^TiGeRShArK^
11-05-2009, 01:31
Le cose dello stato, sono differenti dalle cose della religione. La politica è e deve essere autonoma dalla religione.
Strano che lo si debba ricordare a chi ha fatto sfoggio per anni di essere un intransigente paladino della Laicità, censurando ogni singola parola del Papa e della Chiesa e inneggiando persino al fatto che alcuni "sapientini" avessero impedito al papa di parlare in un'università pubblica. :sofico:

Strano, se non comico.
E chi ha mai detto il contrario?
certo che non puoi negare che proprio quelli che *dovrebbero* diffondere un messaggio d'amore istighino all'ODIO + cupo e più laido che sia possibile immaginare....
e questo DI SICURO non è indice di coerenza con le proprie idee.

^TiGeRShArK^
11-05-2009, 01:33
Cristo era un profeta e (per chi crede) figlio di Dio. (uiòs zeù)
Non era nè un legislatore, nè un capo militare, nè uno statista.
MEtterlo in mezzo quando si parla di cose afferenti lo stato, è comico.

Il suo messaggio era ASSOLUTAMENTE generale.
Lui diceva "Ama il prossimo tuo come te stesso", non "Ama il prossimo tuo come te stesso ma ODIA e DIFFONDI l'ODIO verso gli immigrati, i gay, i sado-masochisti di folsom street e tutti quelli che reputi indegni".
O almeno nelle varie versioni della bibbia che ho letto non ho mai trovato questa seconda interpretazione. :boh:

shambler1
11-05-2009, 01:52
Il suo messaggio era ASSOLUTAMENTE generale.
Lui diceva "Ama il prossimo tuo come te stesso", non "Ama il prossimo tuo come te stesso ma ODIA e DIFFONDI l'ODIO verso gli immigrati, i gay, i sado-masochisti di folsom street e tutti quelli che reputi indegni".
O almeno nelle varie versioni della bibbia che ho letto non ho mai trovato questa seconda interpretazione. :boh:

Diceva anche di non peccare. Ora, se le mie cognizioni non sono del tutto arrugginite , le orge per strada ,le rapine, gli stupri sarebbero dei peccati.:)

CYRANO
11-05-2009, 01:54
Diceva anche di non peccare. Ora, se le mie cognizioni non sono del tutto arrugginite , le orge per strada ,le rapine, gli stupri sarebbero dei peccati.:)

diceva anche " chi e' senza peccato scagli la prima pietra " ...

orge per strada ? dove ? ce ne fossero qui ! :muro: :muro: :muro:



c;,a;,z;,a

^TiGeRShArK^
11-05-2009, 01:55
Diceva anche di non peccare. Ora, se le mie cognizioni non sono del tutto arrugginite , le orge per strada ,le rapine, gli stupri sarebbero dei peccati.:)

mi posteresti il passo dove diceva di ODIARE e di DIFFONDERE l'ODIO verso i peccatori? :)
La mia memoria deve essere arrugginita dato che io ricordo solo che diceva di PERDONARE i peccatori. :)

FabioGreggio
11-05-2009, 07:00
Diceva anche di non peccare. Ora, se le mie cognizioni non sono del tutto arrugginite , le orge per strada ,le rapine, gli stupri sarebbero dei peccati.:)

Ma in che quartiere vivi.
Qui da me le orge per strada non ci sono.
Anche perchè vi parteciperei.

fg

FabioGreggio
11-05-2009, 07:01
mi posteresti il passo dove diceva di ODIARE e di DIFFONDERE l'ODIO verso i peccatori? :)
La mia memoria deve essere arrugginita dato che io ricordo solo che diceva di PERDONARE i peccatori. :)

Sarà il Nuovo Testamento Cricetale.

fg

jan
11-05-2009, 07:05
Cristo era un profeta e (per chi crede) figlio di Dio. (uiòs zeù)
Non era nè un legislatore, nè un capo militare, nè uno statista.
MEtterlo in mezzo quando si parla di cose afferenti lo stato, è comico.
non continuare con il solito tema , hai capito il mio intento .. sottolineare l'ipocrisia del cristiano che desidera che il suo credo venga supportato dalla legge , ma solo nelle argomentazioni che gli fanno comodo

jan
11-05-2009, 07:06
Diceva anche di non peccare. Ora, se le mie cognizioni non sono del tutto arrugginite , le orge per strada ,le rapine, gli stupri sarebbero dei peccati.:)
si ma con la confessione si mette tutto apposto :D quante ave maria padre?

LightIntoDarkness
11-05-2009, 09:56
1) Chi pensa che la maggior parte dell'immigrazione clandestina derivi dai barconi di disperati è un illuso, chi vuole diffondere l'idea che fermando questi disperati si fermi l'immigrazione clandestina è un disinformatore in cattiva fede

2) Prego di non tirare in ballo i valori cristiani da chi li usa solo come scudo elettorale.
Per la Chiesa l'uomo viene prima di tutto, sempre.
Una barca di disperati contiene prima di tutto delle persone da aiutare.
Le loro motivazioni-crimini-conseguenze economiche politiche vengono ben dopo.


3) shambler1 ti prego di dirci da che religione ci parli, se ti dichiari evangelico tipo "bush salva l'america" è un conto, se ti ritieni cattolico è un altro

indelebile
11-05-2009, 10:23
1) Chi pensa che la maggior parte dell'immigrazione clandestina derivi dai barconi di disperati è un illuso, chi vuole diffondere l'idea che fermando questi disperati si fermi l'immigrazione clandestina è un disinformatore in cattiva fede


infatti chi glielo dice che anche se gli rimandono con loro gioia nei lager di tripoli, ne entrano 10 volte tanto da altri parte che poi come al solito regolarizzano...

Dream_River
11-05-2009, 10:32
1) Chi pensa che la maggior parte dell'immigrazione clandestina derivi dai barconi di disperati è un illuso, chi vuole diffondere l'idea che fermando questi disperati si fermi l'immigrazione clandestina è un disinformatore in cattiva fede


Quoto, anche se ciò non è una motivazione contro la linea dura che a preso il governo verso questa forma di immigrazione clandestina

dave4mame
11-05-2009, 10:34
mi sfugge un punto.
questo nazione è una teocrazia cattolica o uno paese laico in cui, almeno in teoria, vige uno stato di diritto?

perchè mi sembra davvero da ipocriti menare il torrone con la pietas cattolica per i clandestini e poi muggire cori da stadio quando sulla base degli stessi precetti, si tiene in vita forzosa una disgraziata.

ITA.HWU
11-05-2009, 10:45
1) Chi pensa che la maggior parte dell'immigrazione clandestina derivi dai barconi di disperati è un illuso, chi vuole diffondere l'idea che fermando questi disperati si fermi l'immigrazione clandestina è un disinformatore in cattiva fede


l'immigrazione in Spagna (si, quelli che sparavano agli Africani e ora ci danno dei razzisti) è diminuita? Si

Diminuirà in Italia? Io dico di si se questa politica per i clandestini funziona

Non so perché sarei in cattiva fede

tdi150cv
11-05-2009, 10:57
Fra i clandestini vi sono donne, bambini e rifugiati politici, per l'estatteza quasi il 50% a cui nessun paese al mondo dovrebbe negare l'ingresso.

E' come se la Francia avesse rifiutato durante il Fascismo l'ingresso a tutti i perseguitati politici, anche se poi il Duce li uccideva a Parigi tramite sicari come i fratelli Rosselli.

Da un punto di vista di diritto internazionale quindi siamo inadempienti.
Però siamo sotto elezioni, quindi anche se crepano 6 o 700 donne e bambini nel deserto libico chi cazzo se ne frega.
L'importante è mandare qualche velina a Strasburgo.

Libertari, democratici, cattolici.

E' il Popolo delle Libertà.


fg

cioè li si respinge e si fa male , SONO CLANDESTINI , li si accoglie e allora il governo non mantiene le promesse ... insomma fate ordine nelle vostre idee e cominciate a esprimerle seguendo un filo logico ...

p.s. ma la storia che il 50% sono rifugiati politici quando l'hai pensata ? :rotfl: :rotfl:

Korn
11-05-2009, 11:01
seconda nave respinta. :eek:
Meraviglioso...un ministro non parolaio e leguleio, il Maroni.

azione a dir poco eroica... fuori lo spumante lol

Korn
11-05-2009, 11:01
l'immigrazione in Spagna (si, quelli che sparavano agli Africani e ora ci danno dei razzisti) è diminuita? Si

Diminuirà in Italia? Io dico di si se questa politica per i clandestini funziona

Non so perché sarei in cattiva fede
si certo da quando è tornato silvio l'immigrazione è esplosa :asd:

ITA.HWU
11-05-2009, 11:07
si certo da quando è tornato silvio l'immigrazione è esplosa :asd:

Si può anche non scrivere quando non si ha nulla di serio da dire se non inutili battutine, dico per te poi fa come vuoi

Questa politica sull'immigrazione è giusta, accettata anche da parte del centro-sinistra (esempio fassino), iniziata anche per merito di Prodi che aveva cominciato a prendere accordi con Gheddafi

Che vuoi di più dalla vita? Che almeno su questo non si faccia il solito anti-Berlusconismo, ma si sa che quando si sa fare solo quello...

Bastian UMTS
11-05-2009, 11:31
Migranti, nuova tensione con Malta respinta nave militare italiana

Il governo maltese non ha autorizzato l'ingresso nel porto della Valletta della nave Spica della Marina Militare Italiana, con a bordo 69 migranti, tra i quali 16 donne, recuperati ieri nel canale di Sicilia. Il salvataggio è avvenuto a circa 70 miglia sud di Lampedusa, in acque di competenza maltese per quanto riguarda le operazioni Sar di ricerca e soccorso.

Il pattugliatore, che in questo momento è fermo al limite delle acque territoriali maltesi, stava facendo rientro da Tripoli, dove aveva trasferito ieri mattina altri 162 extracomunitari respinti in Libia dalle autorità italiane. Secondo alcune fonti la nave potrebbe ora fare rotta verso Porto Empedocle (Agrigento), ma non è escluso nemmeno un nuovi respingimento in Libia dei profughi.

Dopo gli scontri diplomatici nei giorni scorsi tra Italia e Malta legati alla vicenda della Pinar, il mercantile turco rimasto fermo per quattro giorni con 144 migranti a bordo in attesa di un accordo sulla loro destinazione finale, La Valletta aveva detto di condividere pienamente la linea dei respingimenti adottato dal governo italiano.

http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/cronaca/immigrati-7/immigrati-7/immigrati-7.html

A che livelli siamo arrivati? :eek:

nomeutente
11-05-2009, 11:48
Credo ci sia già almeno un thread sull'argomento.