Entra

View Full Version : Internet Explorer 7 - Disattivare la verifica delle impostazioni di protezione

Rs_125
09-05-2009, 19:46
Salve ragazzi,
ho un problemino importante da aggirare. Uso in una rete Internet Explorer 7 su 4 pc. Per motivi particolari ho dovuto attivare delle opzioni (definite da lui non sicure, ma che devono essere attive). Il problema ora è che mi compare la barra color oro sotto i preferiti e la barra degli strumenti. Volevo sapere se, ripeto in internet explorer 7, è possibile disattivarla, o meglio renderla non visibile agli utenti.
Servono altre informazioni?Chiedete pure,grazie;)

Rs_125
10-05-2009, 07:55
Ragazzi,nessuno mi sa aiutare??:(

Seangel
10-05-2009, 08:00
scusa ma qual'è la barra oro?

e poi non puoi mettere IE8 ?

Rs_125
10-05-2009, 08:12
scusa ma qual'è la barra oro?

e poi non puoi mettere IE8 ?

Perchè dovrei mettere ie8??In ogni caso esce una barra,tipo quella che ti chiede di installare gli activeX di windows o altre cose, che mi dice che devo correggere le impostazioni di protezione perchè non sono corrette. Hai capito qual'è?Cercavo quindi qualche trucco per renderla non visibile.

Seangel
10-05-2009, 08:14
ho capito.. mm vedo se trovo qualcosa..
per ora ciaooo

Rs_125
10-05-2009, 08:16
ho capito.. mm vedo se trovo qualcosa..
per ora ciaooo

Grazie mille...ricorda che è internet explorer 7!!;)

Edit: si chiama Barra delle Informazioni di IE7!

Seangel
10-05-2009, 09:05
ciao ho fatto un controllo alla nostra rete "aziendale" e non ho nontato nulla di quello che dici.
fai conto che qui tutti abbiamo account limitato, ma le ipostazioni di ie7 le possiamo cambiare come vogliamo.

ti consiglio se hai una struttura simile di controllare da Administrator le impostazioni e poi controllarle utente per utente.

ciaooo

Rs_125
10-05-2009, 09:14
ciao ho fatto un controllo alla nostra rete "aziendale" e non ho nontato nulla di quello che dici.
fai conto che qui tutti abbiamo account limitato, ma le ipostazioni di ie7 le possiamo cambiare come vogliamo.

ti consiglio se hai una struttura simile di controllare da Administrator le impostazioni e poi controllarle utente per utente.

ciaooo

Il fatto è che ho dovuto impostare delle impostazioni di protezione poco sicure per IE7 e quindi automaticamente esce la barra color oro in basso!!Esce per forza...lo faceva anche su IE6!!
Da administrator è la stessa cosa!!

Seangel
10-05-2009, 10:26
ok..chiedo se c'è qualche chiave da cancellare nel registro..ma non ti prometto nulla...

ciaoo a dopo

Rs_125
10-05-2009, 10:59
ok..chiedo se c'è qualche chiave da cancellare nel registro..ma non ti prometto nulla...

ciaoo a dopo

Grazie mille:D
Gentilissimo!Io su google non sono riuscito a trovare niente purtroppo:(

Seangel
10-05-2009, 21:27
nulla mi dispiace.. non sono triuscito a trovare un tubo... l'unica cosa che mi è venuta in mente è questa, ma forse l'hai gia fatta.

vai nelle proprietà di IE7 (metti 8 è molto meglio) e nella sezione avanzatè c'è il tasto di ripristino. cliccalo e riavvia.

poi riapri le impostazioni e le setti come ti pare e vedi se ti ridà lo stesso "errore"

ciaooo :muro: :muro: :muro:

Rs_125
11-05-2009, 12:22
nulla mi dispiace.. non sono triuscito a trovare un tubo... l'unica cosa che mi è venuta in mente è questa, ma forse l'hai gia fatta.

vai nelle proprietà di IE7 (metti 8 è molto meglio) e nella sezione avanzatè c'è il tasto di ripristino. cliccalo e riavvia.

poi riapri le impostazioni e le setti come ti pare e vedi se ti ridà lo stesso "errore"

ciaooo :muro: :muro: :muro:

Ciao...forse hai capito male. Non è un errore,è una cosa normalissima di IE7, come l'8!!Lui deve avvisare che le impostazioni di protezione non sono corrette!!
Io però volevo disattivare la barra delle informazioni,capito ora??:(
Che cavolo...:muro: possibile che nessuno abbia mai dovuto togliere questa barra??

Rs_125
12-05-2009, 07:28
UP!

ConteOliverTNT
12-05-2009, 13:07
Menù Avvio -> Esegui -> gpedit.msc

Configurazione Computer -> Modelli Amministrativi -> Componenti di Windows -> Internet Explorer

"Disattiva la funzionalità di verifica delle impostazioni di protezione" :selezionare "Attivata"

Dovrebbe essere questo.

Rs_125
13-05-2009, 13:03
Menù Avvio -> Esegui -> gpedit.msc

Configurazione Computer -> Modelli Amministrativi -> Componenti di Windows -> Internet Explorer

"Disattiva la funzionalità di verifica delle impostazioni di protezione" :selezionare "Attivata"

Dovrebbe essere questo.

Grazie mille...provo e ti faccio sapere se funziona. Penso che abbia bisogno di log off->log in,giusto??

ConteOliverTNT
13-05-2009, 14:23
Funziona immediatamente (log off->log in non è necessario).

Rs_125
13-05-2009, 16:21
Funziona immediatamente (log off->log in non è necessario).

Perfetto...ti ringrazio tantissimo!!Ti faccio sapere a breve se sarò riuscito;)

Rs_125
16-05-2009, 17:08
Funzionaaaaa...grazie mille ConteOliver:D

Rs_125
18-05-2009, 19:34
Ragazzi...sapete se esiste la stessa chiave per XP??Perchè io quella non la trovo...ce n'è qualcun'altra??