alekia
09-05-2009, 19:06
ciao a tutti.
dovrei assemblare un pc ad un mio amico che ha un discreto budget, chiedendomi in primis la piattaforma intel ho tirato giu una configurazione che prima vorrei fosse valutata da voi
asus p5q deluxe
quad q6600
ali termaltake 750w tougpower, ho scelto questo anche se in realta ce ne sono molti, penso che l'ali sia il punto di partenza fondamentale x un buon pc e questo credo sia valido anche per futuri upgrade.
4 GB ram ( 2 kit da 2GB ciascuno) corsair XMS2 cl4
scheda video HD 4870 1gb
2 HD seagate 250gb in raid 0
dissi cpu zalman cnps 8700
il case ed il monitor li tiene già e credo sia un 26"
il mio dubbio è questo, partendo da zero sarà giusto investire dei soldi su un
socket il 775 che ormai credo non avrà piu nulla da dire per quanto riguarda lo sviluppo. Si certo è stracollaudato ma stavo pensando anche alla piattaforma AMD che pero non conosco bene.
Voi cosa mi consigliate se fosse AMD, quale mainboard e quale procio.
grazie ancora:)
dovrei assemblare un pc ad un mio amico che ha un discreto budget, chiedendomi in primis la piattaforma intel ho tirato giu una configurazione che prima vorrei fosse valutata da voi
asus p5q deluxe
quad q6600
ali termaltake 750w tougpower, ho scelto questo anche se in realta ce ne sono molti, penso che l'ali sia il punto di partenza fondamentale x un buon pc e questo credo sia valido anche per futuri upgrade.
4 GB ram ( 2 kit da 2GB ciascuno) corsair XMS2 cl4
scheda video HD 4870 1gb
2 HD seagate 250gb in raid 0
dissi cpu zalman cnps 8700
il case ed il monitor li tiene già e credo sia un 26"
il mio dubbio è questo, partendo da zero sarà giusto investire dei soldi su un
socket il 775 che ormai credo non avrà piu nulla da dire per quanto riguarda lo sviluppo. Si certo è stracollaudato ma stavo pensando anche alla piattaforma AMD che pero non conosco bene.
Voi cosa mi consigliate se fosse AMD, quale mainboard e quale procio.
grazie ancora:)