PDA

View Full Version : al 60% di batteria il macbook pro muore

antonio russo
09-05-2009, 20:00
Salve a tutti, ho un macbook pro 15" (dicembre 2007, 160Gb hd, 2Gb ram, 2,4GHz C2D).

Da qualche tempo quando la batteria arriva al 60% circa il computer muore.
Niente stop, si spegne e basta.

Ho provato a far scaricare la batteria ma non c'è verso (il computer si spegne, appunto).
Ho riparato i permessi (non si sa mai), effettuato il Reset PRAM ma non cambia nulla.

Coconutbattery indica come capacità residua 4291mAh (76% della capacità originale con solo 67 cicli -non lo sfrutto molto, lo so-).

Ho seguito le info presenti in una discussione recente ma credo che il caso sia un po' diverso (se non altro il numero di cicli è di molto inferiore).

Siccome la garanzia è scaduta, pensate mi possano sostituire la batteria lo stesso?

Pensate che il problema non sia solo la batteria?

Grazie mille!

smokingkid
09-05-2009, 20:44
Penso che dato che sei in garanzia non ti costa nulla telefonare e farti risolvere il problema, dato che a naso sembra più grave di una normale batteria usurata

MacNeo
09-05-2009, 20:49
Salve a tutti, ho un macbook pro 15" (dicembre 2008…
(...)
Siccome la garanzia è scaduta, pensate mi possano sostituire la batteria lo stesso?come fa a essere scaduta se l'hai comprato a dicembre 2008?

antonio russo
09-05-2009, 20:56
Ops, quello col problema l'ho preso nel 2007. Quello della mia ragazza è del 2008.

Janky
09-05-2009, 22:22
auguri

per me è stato un vero calvario farmela sostituire, le batterie le considerano materiale di consumo e le sostituiscono solo nel primo anno di garanzia

friwer
10-05-2009, 12:06
auguri

per me è stato un vero calvario farmela sostituire, le batterie le considerano materiale di consumo e le sostituiscono solo nel primo anno di garanzia

anche in regime di applecare (nei tre anni)?

tkd9905
10-05-2009, 12:41
anche in regime di applecare (nei tre anni)?

purtroppo si
io quando ho avuto un problema simile sono andato all'Apple Store e mi hanno detto che la apple care non è per le batterie...ma il tipo del genius bar è stato così gentile da farmela passare in garanzia...

Janky
10-05-2009, 13:56
stessa cosa anche per me... però io ho chiamato al telefono perchè all'apple center si erano rifiutati di sostituirmela, la tipa che mi ha risposto mi ha fatto ben capire che mi stava facendo un favore solo perchè avevo l'apple care

antonio russo
10-05-2009, 14:57
Ma il fatto che non vada in stop, pensate sia in relazione alla batteria o a qualcosa di più grave? (ma non ho notato altri problemi)

fotomodello1
10-05-2009, 15:07
hai già provato a resettare l'smc e l'nvram?

se non risolvi così significa che la batteria è andata a p...e e devi tentare l'"approccio" con la apple per la sostituzione

andreasperelli
10-05-2009, 16:55
Ho avuto esattamento lo stesso problema con mio MacBook Pro del 2007, ho chiamato l'assistenza e mi hanno cambiato la batteria grazie all'Applecare ;) in pratica ti spediscono quella nuova e tu gli rispedisci la vecchia. Come garanzia che gli spedirai la vecchia gli lasci il numero di carta di credito.

antonio russo
11-05-2009, 00:41
Mi hanno sostituito la batteria gratuitamente presso l'Apple Store (solo per la cronaca: a Montreal, su St. Catherine West. Sono in Canada).

Dunque se altri avessero lo stesso problema:

provate a contattare l'assistenza, può essere che vi cambino la batteria anche se siete fuori garanzia.

Gli altri rimedi segnalati nella discussione li ho provati ma non ho ottenuto risultati.