PDA

View Full Version : Rivatuner: "no supported drivers detected for this dispaly adapter". Soluzione!!!

john18
09-05-2009, 17:57
Ecco per voi la soluzione al seguente problema...
"il driver non viene riconosciuto in rivatuner",quindi niente overclock ed altre belle cose.

Allora questi sono i passaggi:

1)Andare in power user e cliccare ok sulla finestrella che spunta.
2)Cliccare su "open database"(la cartellina in basso) e selezionare il file rivatuner.rtd.
3)Cliccare su "hexadecimal display" sulla stessa riga della cartellina.
4) Cliccare sul + accanto a "rivatuner\system" e cercare la voce "forcedriver version".
5)Per finire sulla colonna value,per quanto riguarda quella voce,inserire la versione 18585 o qualsiasi altra versione.

In questo modo avrete la possibilità di overcloccare la vostra scheda ed monitorare la temperatura,su versioni di driver non compatibili momentaneamente col programma.:)

gianni1879
09-05-2009, 18:14
secondo me converrebbe postare nel thread di rivatuner, prova chiedere all'autore dello stesso thread se è possibile inserirla in prima pagina

john18
09-05-2009, 18:37
secondo me converrebbe postare nel thread di rivatuner, prova chiedere all'autore dello stesso thread se è possibile inserirla in prima pagina

Facciamo una cosa,se ritieni opportuno spostare il thread,lo sposti tranquillamente.

michelgaetano
09-05-2009, 19:31
Ma intendi l'avviso che i drivers sono troppo nuovi per la versione?

Se quello, qui lascia overclockare e tutto :stordita:

Capellone
09-05-2009, 23:13
posso dire che ha funzionato, grazie a john18 :)

MadCow
09-05-2009, 23:18
anche a me funziona
peccato ke mi son perso i vecchi profili.... mi tocca ricrearli? o sono nascosti da qualche parte?

p.s.
Ma l'utima versione è la 2.24?
perckè reistallandolo mi chiede se voglio fare l'aggiornamento dei file che però risultano essere per la versione 2.6 :confused:

thx
Ciao

c1cc10
10-05-2009, 01:05
a me non funziona, come mai?

EDIT: riavviando l'applicazione, funziona^^

blizzard001
05-06-2009, 19:28
Riporto qua il problema riscontrato con Win 7, magari ha piu visibilità, anche per rispondere alla reply di John sull'altro tread

Sempre rigurado all'hardware, nel menu delle periferiche collegate e rilevate non viene visualizzata la scheda video, sebbene di questa abbia scaricato gli ultimi driver disponibili
GeForce 9800 GTX.
driver 185.80

Riguardo il comparto video rilevo dei problemi nell'utilizzo del Riva Tuner 2.24
Ho seguito quando indicato dalla guida , segnalata a link piu indietro, tuttavia anche forzando il rilevamento dei driver non supportati non riesco piu a gestire la SV.
La funzionalità si riduce al controllo della sola ventola della SV.
Tra l'altro volendo monitorare la stessa nelle temperature della GPU, si rileva che le feature di RivaTuner (relative al server di monitoraggio) non funzionano: dal monitoraggio della frequenza dei core a quello della temp e dei framerate
Temperatura e framerate non vengono letti (credo) e di questi non restituisce la lettura in video (FPS) e nella barra degli strumenti (temp)

Magari non sono problemoni, ^^, ma ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarmi a sistemare al meglio la cosa.
Grazie

Robermix
17-06-2009, 14:32
Ragazzi, come al solito con la mia grandissima fortuna, pur seguendo la guida non sono riuscito a risolvere. :D :muro:

Allego il file zip creato dall'utility "Registrazioni Azioni Utente" (PSR.exe) integrato in Win 7!

Ho seguito passo dopo passo, ma forse ho sbagliato qualcosa, sarei grado se potreste dare un'occhiata. :)

EDIT: Tolto il file. ^^

Ho notato che per modificare la velocità della ventola non è necessario questo trucchetto, così lascio perdere.

Grazie lo stesso. ^^