PDA

View Full Version : leopard ed internet key con la naviga 3...

recluta
09-05-2009, 17:00
ho un problema con l'internet key (huawey E172) e la naviga 3.
Premesso che ho installato i drivers generici e che per un paio di giorni ho navigato benissimo.
Qualche giorno fa ad un certo punto non sono riuscito ad aprire nessuna pagina internet. Dopo smanettamenti vari ho cambiato l'apn (da naviga.tre.it a tre.it) e tutto ha ripreso a funzionare.
Il giorno dopo, stessa cosa, arrivato ad un certo punto niente internet. Ho provato di tutto ma sono 3 giorni che non mi fa navigare.
Mi connetto regolarmente ma poi, non apre nessuna pagina.
Possibile che un giorno andava ed il giorno successivo no? non ho installato niente di niente nè fatto cose particolari...
cosa mi consigliate di fare? uso leopard...

macfanboy
09-05-2009, 22:09
ho un problema con l'internet key (huawey E172) e la naviga 3.
Premesso che ho installato i drivers generici e che per un paio di giorni ho navigato benissimo.
Qualche giorno fa ad un certo punto non sono riuscito ad aprire nessuna pagina internet. Dopo smanettamenti vari ho cambiato l'apn (da naviga.tre.it a tre.it) e tutto ha ripreso a funzionare.
Il giorno dopo, stessa cosa, arrivato ad un certo punto niente internet. Ho provato di tutto ma sono 3 giorni che non mi fa navigare.
Mi connetto regolarmente ma poi, non apre nessuna pagina.
Possibile che un giorno andava ed il giorno successivo no? non ho installato niente di niente nè fatto cose particolari...
cosa mi consigliate di fare? uso leopard...

Anche io avevo molti problemi con il programma Naviga 3.
Alla fine l'ho abbandonato e ho settato direttamente le cose dal pannello di controllo "Network". I settaggi sono un po' "segreti" (ho dovuto cercarli in giro) ma sono questi:

- Numero di telefono: *99#
- Nome account: AT+CGDCONT=,,”naviga.tre.it”<cr>
- Password: (vuoto)

In questo modo puoi fare a meno di quello schifo di software che danno, ma perdi la possibilità di verificare il traffico. Esistono però programmini che lo tengono sotto controllo. Ottimo era PPP GENIE (http://www.macupdate.com/info.php/id/6429/ppp-genie).

recluta
10-05-2009, 07:14
Anche io avevo molti problemi con il programma Naviga 3.
Alla fine l'ho abbandonato e ho settato direttamente le cose dal pannello di controllo "Network". I settaggi sono un po' "segreti" (ho dovuto cercarli in giro) ma sono questi:

- Numero di telefono: *99#
- Nome account: AT+CGDCONT=,,”naviga.tre.it”<cr>
- Password: (vuoto)

In questo modo puoi fare a meno di quello schifo di software che danno, ma perdi la possibilità di verificare il traffico. Esistono però programmini che lo tengono sotto controllo. Ottimo era PPP GENIE (http://www.macupdate.com/info.php/id/6429/ppp-genie).

ciao,
io non ho mai usato il software della 3... ho sempre configurato il tutto tramite network e il mobile connect dei drivers generici.
ho provato quello che mi hai scritto tu, ma mi viene fuori questo errore:
non mettere *99# al numero di telefono ma utilizza l'apn del tuo carrier telefonico.

quindi????? come ti fa a funzionare??
grazie

ppgenie lo uso..molto comodo..

recluta
02-06-2009, 09:38
non c'è verso di far funzionare la naviga3...e non riesco a capire perchè.
mi collego ma non navigo...ho comprato persino un'altra chiavetta pensando che fosse quello il problema ma niente di niente..la chiavetta è ha hauwei E169 della tre.
ho cambiato anche la sim ma nada...
Ho provato su 2 mac sempre stesso problema...sto uscendo pazzo..

gianni165
05-06-2009, 00:34
cioa prova a mettere "datacard.tre" e fammi sapere

recluta
05-06-2009, 20:55
cioa prova a mettere "datacard.tre" e fammi sapere

avevo provato anche questa soluzione ma niente.

comunque ho risolto. sapete come??in un attimo di disperazione ho svuotato completamente la cartella modem scripts, ho cancellato tutto ed ho installato la chiavetta. in questo modo va perfettamente...
forse facevano confusione i vari drivers...boh... (li avevo pure provati tutti)