View Full Version : Casse audio rca su 3.5 mm??
Simoghira
09-05-2009, 17:41
Salve a tutti, ho 2 casse provviste soltanto di presa rca, nessun cavo di alimentazione, ho visto adattatori da rca a 3,5 mm: mi chiedevo se con questi posso collegare le casse al pc o se ci sono problemi di alimentazione con l'uscita 3.5 mm.
Ringrazio già tutti quelli che riponderanno:)
Simoghira
10-05-2009, 19:15
up
RiportoDT
11-05-2009, 16:50
nono tranquillo se le colleghi all'uscita della scheda audio (jack verde per intenderci) dovrebbero andare...l'unico problema è che come hai detto tu non ha cavi di alimentazione pertanto è passiva, quindi la potenza in uscita dalla scehda audio potrebbe non essere sufficiente per un ascolto a volumi "interessanti"(speriamo che le casse abbiano alta sensibilità....), in ogni caso prova, e se però il volume non ti aggrada ti conviene cambiarle
mister giogio
11-05-2009, 16:56
Casse passive - ergo - ci vuole un amplificatore
.........eeeee di qua, non si scappa :D
;)
Simoghira
11-05-2009, 17:02
grazie ad entrambi per le utili informazioni! Visto che l'adattatore costa poco provo a veder ciò che si sente, un'amplificatore costa troopo per le mie tasche!!
PinkNoiser
11-05-2009, 20:15
senti molto poco soprattutto con una scheda da poco.. e inoltre le casse generalmente hanno impedenze molto più basse delle cuffie..occhio..
Simoghira
11-05-2009, 20:24
senti molto poco soprattutto con una scheda da poco.. e inoltre le casse generalmente hanno impedenze molto più basse delle cuffie..occhio..
e se la scheda audio fosse una integrata?? Finisce che al volume massimo, per sentire qulache sibilo devo attaccare l'orecchio alla cassa??
PinkNoiser
11-05-2009, 21:08
e se la scheda audio fosse una integrata?? Finisce che al volume massimo, per sentire qulache sibilo devo attaccare l'orecchio alla cassa??
esatto, è proprio così
Simoghira
11-05-2009, 21:21
grazie anche a te, ora ho un'idea di coasa aspettarmi, ma le speranza che si senta qualcosa sarà l'ultima a morire, l'adattatore costa 2 euro tanto vale provare...
Simoghira
06-06-2009, 14:45
Ciao di nuovo a tutti! Ho acquistato l'adattatore, ho collegato le casse al pc ehhh si sente poco! Poi le collego al mio mp3 cinese da 25 euro e si sente veramente tanto: empiricamente ho provato a far andare sul pc una canzone e in contemporanea anche sull'mp3; le casse del pc hanno una potenza complessiva di 12w*2 + sub da 22 watt, ho impostato il volume dell'mp3 al max e dealle casse del pc il volume max, poi ho proceduto alzando il volume da win dal 20% a salire, fino a quando l'intensità del suono di tutte le 4 casse mi è sembrata uguale,,, il volume era impostato su win al 45%!!!! Possibile che il pc eroghi cosi poca potenza rispetto a un mp3 ecconomico??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.