View Full Version : Milano: Aeroporto - Stazione - Politecnico
Ciao a tutti,
avrei necessità di conoscere i collegamenti tra l'aeroporto (Malpensa, ovviamente), la stazione e il politecnico di Milano, in particolare gli orari e i tempi di percorrenza tra uno e l'altro.
Sono totalmente ignorante in materia dato che a Milano praticamente non ci sono mai stato :D
Grazie :p
La soluzione più economica è Autolinea SACO + Trenitalia.
Se trovi il treno giusto scendi a Milano Lambrate e poi raggiungi p.za Leonardo da Vinci col tram 23.
Diversamente ci sono pullman (es. Malpensa Shuttle) che ti portano alla Stazione Centrale poi Linea Metro 2 fermata Piola + quattro passi.
La più cara Malpensa Express stazione Milano Nord Cadorna poi ancora linea 2
Penso sia superfluo allegare i vari link per gli orari, dato che c'è san Google.
Al limite chiedi.
Sito dell'Azienda Trasporti Milanesi dove puoi trovare linee, mezzi, orari, percorsi in città.
http://www.atm-mi.it/GiroMilano/
Sito dei Trasporti Regione Lombardia; la SACO la trovi sulla linea Gallarate-Malpensa-Castelnovate
http://62.101.84.174/trl_index.htm
Sul sito dell'Aeroporto Malpensa trovi tutte le indicazioni per arrivare/partire, poi da lì vai sui siti dei trasporti.
Grazie Badedas, dopo guardo i link che mi hai dato... ;)
ziozetti
10-05-2009, 22:24
Pisquano, se fai un fischio ti offro un pranzo in provincia. ;)
Pisquano, se fai un fischio ti offro un pranzo in provincia. ;)
Ohi :D si potrebbe fare :D Devo andare a Milano i primi di luglio per un congresso, vediamo cosa si può fare ;)
asp, ma al Politecnico sede Leonardo o al Politecnico sede Bovisa?
asp, ma al Politecnico sede Leonardo o al Politecnico sede Bovisa?
manco 'n'idea :asd:
vediamo sul sito...
Milan Bovisa Campus
ecco, questo.
vediamo sul sito...
Milan Bovisa Campus
ecco, questo.
Azz, le mie indicazioni riguardavano p.za Leonardo.
Puoi cercare tutte le soluzioni sul sito ATM.
Tieni presente comunque che lì c'è la stazione Milano Greco Pirelli.
Hm, ok.
Ma vorrei capire una cosa... che zona è?
Perchè dovrei cercarmi ovviamente un hotel per un paio di notti, posso guardare qualcosa nei dintorni o rischio di finire in posti strani?
Viale Zara/Fulvio Testi - Sesto san Giovanni - Cinisello Balsamo.
http://maps.google.it/maps?q=MILANO+BICOCCA&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&split=0&gl=it&ei=zlUISt24FNmNsAaYgLmvCA&sa=X&oi=geocode_result&ct=image&resnum=1
Viale Zara/Fulvio Testi - Sesto san Giovanni - Cinisello Balsamo.
Uh? Che? Cosa? :stordita:
Uh? Che? Cosa? :stordita:
Ho aggiunto la piantina!
Ho aggiunto la piantina!
Ah grazie! Ma io con "che zona è" intendevo chiedere se era una zona buona dove cercare hotel o se era meglio andare da altre parti :D
edit: vista la cartina... alla faccia di Milano... è fuorissimo... :stordita:
Non sono abituato a 'sti posti grandi... :stordita:
Ri-edit: ma se cerco Bovisa finisco da tutt'altra parte... la cartina tua punta su Bicocca... sbaglio io o sbagli tu?
Pardon, oramai sono "andato"!
Mi sono confuso con l'Università degli Studi.
La Bovisa è un po' più centrale.
Anche lì c'è una stazione, quella delle Nord, ma il Malpensa Express non so se si ferma.
Non è una gran bella zona.
http://www.polimi.it/dove_siamo/index.php?id_nav=359
ziozetti
11-05-2009, 19:37
Uhm... l'ostello è lontanuccio... :D
PS/OT: sai che ho prenotato 8 notti in un ***** (5 stelle)?!? :O
Uhm... l'ostello è lontanuccio... :D
PS/OT: sai che ho prenotato 8 notti in un ***** (5 stelle)?!? :O
Sarà nel Burundi, dove equivale ad un nostro ostello :O :D
per bovisa, arrivato a Malpensa prendi il malpensa express e in 30 minuti sei praticamente dentro al PoliMi;)
E' una mia impressione o gli hotel di Milano sono un po' carucci? :mbe:
Sì, ma solo un po'.
Però c'è abbondanza di puttanai.
A buon mercato.
E a me che m'hanno detto di cercare hotel a 20-30€ a notte :asd:
ziozetti
11-05-2009, 23:41
Sarà nel Burundi, dove equivale ad un nostro ostello :O :D
A Malta!!!
E' una mia impressione o gli hotel di Milano sono un po' carucci? :mbe:
Ciccio, non siamo mica in Burundi... :ciapet:
Cosa ci fai al PoliMI? :asd:
vediamo sul sito...
Milan Bovisa Campus
ecco, questo.
il campus è bello, intorno c'è il nulla e la zona fa abbastanza schifo, almeno finchè non la riqualificheranno.
se puoi cerca un albergo da un'altra parte, poi a Bovisa ci arrivi con il passante ferroviario o con un treno che parte da Cadorna, in certi orari ne hai uno ogni 5 minuti quindi è come avere la metro...
non ho mai avuto bisogno dell'albergo a Milano :D ma so che sono cari...
Cosa ci fai al PoliMI? :asd:
Una presentazione ad un congresso.
il campus è bello, intorno c'è il nulla e la zona fa abbastanza schifo, almeno finchè non la riqualificheranno.
se puoi cerca un albergo da un'altra parte, poi a Bovisa ci arrivi con il passante ferroviario o con un treno che parte da Cadorna, in certi orari ne hai uno ogni 5 minuti quindi è come avere la metro...
Pffff... cioè, passo da un posto dove vado al lavoro in 5 minuti a piedi (e in dieci sono fuori dal paese :asd: ) a dover prendere il treno per andare al congresso... che palle... :nono:
Vabbè mi rimetto alla ricerca dell'hotel, tra l'altro quelli indicati nel sito del congresso sono ovunque a Milano ma non in zona :wtf:
bello...oddio, diciamo che adesso è diventato carino con l'aggiunta del polo gestionale ma prima noi poveri industriali eravamo emarginati da tutti :D
comunque il modo migliore per raggiungere la bovisa da malpensa è il malpensa express, sali a malpensa e scendi a bovisa e sei arrivato al modico prezzo di 10€ o più.
di hotel in zona non ne ho mai visti, trovi un sacco di case in affitto però non avrei idea di dove andare a cercare per un hotel...altrimenti potresti cercare un bed & breakfast
bello...oddio, diciamo che adesso è diventato carino con l'aggiunta del polo gestionale ma prima noi poveri industriali eravamo emarginati da tutti :D
comunque il modo migliore per raggiungere la bovisa da malpensa è il malpensa express, sali a malpensa e scendi a bovisa e sei arrivato al modico prezzo di 10€ o più.
di hotel in zona non ne ho mai visti, trovi un sacco di case in affitto però non avrei idea di dove andare a cercare per un hotel...altrimenti potresti cercare un bed & breakfast
Ah beh anche bed&breakfast andrebbero bene... qualche consiglio?
Curiosità: i taxi per muoversi a Milano me li consigliate o no? Che so, se vado a cena alla sera, per tornare...?
Curiosità: i taxi per muoversi a Milano me li consigliate o no? Che so, se vado a cena alla sera, per tornare...?
Puoi farti venire a prendere in autobus; guarda sul sito.
Sui Taxi c'è sempre l'incaricato della finanziaria.
Puoi farti venire a prendere in autobus; guarda sul sito.
Sui Taxi c'è sempre l'incaricato della finanziaria.
:asd:
No dai, veramente: sono così cari i taxi? Da quanto parte la corsa?
:asd:
No dai, veramente: sono così cari i taxi? Da quanto parte la corsa?
Non lo so, non li prendo.
A Milano il servizio trasporti è veramente efficiente.
C'è anche il tram ristorante!
Guarda bene sul sito e/o chiama il numero verde.
Ah, a Bovisa? :D
Cemento & Asfalto sarà tutto quelle che vedrai, in una bella cornice di profonda desolazione urbana :D
prima noi poveri industriali eravamo emarginati da tutti :D
Con gli energetici come Niro :asd:
BRRRRRRRRR :sofico:
http://www.atm-mi.it/ATM/Muoversi/Radiobus/
Avete invocato il nome del professor Niro! :ave:
Insegna ancora? :D
BRRRRRRRRR :sofico:
ma gli energetici sono simpatici, gli aerospaziali :ncomment: :muro: :p
(senza offesa se c'è qualche aerospaziale) :D
beh dai non è male il campus perché è nuovo e i cessi sono puliti, io piuttosto che pisciare in stazione venivo da voi apposta :asd:
ci sono degli alberghi vicini a Bovisa come distanza in linea d'aria, ma che siano comodi è un altro discorso (parlo di quelli grandi, gli alberghi piccoli non li conosco) però vista la zona se uno vuole uscire la sera è sconsigliato non c'è niente di niente da fare... io piuttosto mi smazzerei mezz'ora di mezzi per stare più in centro dove c'è vita
beh dai non è male il campus perché è nuovo e i cessi sono puliti, io piuttosto che pisciare in stazione venivo da voi apposta :asd:
ci sono degli alberghi vicini a Bovisa come distanza in linea d'aria, ma che siano comodi è un altro discorso (parlo di quelli grandi, gli alberghi piccoli non li conosco) però vista la zona se uno vuole uscire la sera è sconsigliato non c'è niente di niente da fare... io piuttosto mi smazzerei mezz'ora di mezzi per stare più in centro dove c'è vita
Cioè, guarda, credo che la vita mancherà più a me che alla zona :asd: mi devo fare un su-e-giù in aereo la settimana prima, poi qui sarà un arrivo-presentazione-ritorno, credo che sarò distrutto. Per cui il problema per me non è proprio la vita notturna :D perchè sarà già tanto se sarò dotato di vita diurna :asd:
L'unica cosa, toh, andarmi a fare una cena fuori la sera in cui arrivo, direi che è l'unica... quindi una zona dove ci sia un minimo di scelta.
Avete invocato il nome del professor Niro! :ave:
Insegna ancora? :D
Sarebbe mio personale interesse di no, dato che devo ancora fare Fisica Tecnica :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.