PDA

View Full Version : Games for Windows Live & Xbox Live

Tobigheri
09-05-2009, 15:12
Ciao,

con l'acquisto di DOW2 e prima di Fallout 3, volente o nolente, ho dovuto creare un account su Games for Windows live (che poi è lo stesso network di xbox live se non erro).

Vorrei sapere alcune informazioni:

1) una volta fatto un live ID è possibile associare UNA SOLA Gametag? (se non erro vogliono poi 800 microsoft points per "cambiarne" ilnome)

2) se io creo un nuovo profilo per games for windows live, i giochi che ho installato me li vede o è come steam che associa il codice seriale di un gioco ad uno ed un solo utente? Cioè, se faccio un nuovo live id e quindi una nuova gametag i giochi che ho già installato (ovviamente una volta fatto il log in) vengono inseriti nella lista dei giochi in mio possesso e su cui posso ottenere gli obiettivi (che sicuramente saranno azzerati)? Posso poi accedere separatamente ad entrambi i live ID&gametag (e quindi avere liste di obiettivi sbloccati diverse) a mio piacimento?

Cioè con lo stesso gioco in scatola posso avere un live id + gametag per me ed un live id+gametag (diversi dai primi) per mio fratello/figlio/moglie?

ciao e grazie

Tobigheri
16-05-2009, 13:32
Ciao,

con l'acquisto di DOW2 e prima di Fallout 3, volente o nolente, ho dovuto creare un account su Games for Windows live (che poi è lo stesso network di xbox live se non erro).

Vorrei sapere alcune informazioni:

1) una volta fatto un live ID è possibile associare UNA SOLA Gametag? (se non erro vogliono poi 800 microsoft points per "cambiarne" ilnome)

2) se io creo un nuovo profilo per games for windows live, i giochi che ho installato me li vede o è come steam che associa il codice seriale di un gioco ad uno ed un solo utente? Cioè, se faccio un nuovo live id e quindi una nuova gametag i giochi che ho già installato (ovviamente una volta fatto il log in) vengono inseriti nella lista dei giochi in mio possesso e su cui posso ottenere gli obiettivi (che sicuramente saranno azzerati)? Posso poi accedere separatamente ad entrambi i live ID&gametag (e quindi avere liste di obiettivi sbloccati diverse) a mio piacimento?

Cioè con lo stesso gioco in scatola posso avere un live id + gametag per me ed un live id+gametag (diversi dai primi) per mio fratello/figlio/moglie?

ciao e grazie

UP :(

=davi=
16-05-2009, 14:47
io non so come funziona :-( mi spiace..ma scusa metti per giocare a cod quindi basta l'account di msn..ma devi associare il gioco all'account?..

ScreamingFlower
17-05-2009, 11:39
1) Sì, per ogni live ID una sola Gamertag

2) Sì, per uno stesso gioco puoi creare due o più Gamertag ovviamente associate a live ID diversi.

Ciao :)

II ARROWS
17-05-2009, 12:11
1) una volta fatto un live ID è possibile associare UNA SOLA Gametag? (se non erro vogliono poi 800 microsoft points per "cambiarne" ilnome)Sul forum non puoi associare più nomi utenti allo stesso account... :rolleyes:
È la stessa identica cosa, la gamertag identifica il tuo account.

2) se io creo un nuovo profilo per games for windows live, i giochi che ho installato me li vede o è come steam che associa il codice seriale di un gioco ad uno ed un solo utente?Valve vende, Microsoft ti fa giocare. Sono due cose completamente diverse... non tiene traccia di quello che hai installato sul tuo computer.

Cioè, se faccio un nuovo live id e quindi una nuova gametag i giochi che ho già installato (ovviamente una volta fatto il log in) vengono inseriti nella lista dei giochi in mio possesso e su cui posso ottenere gli obiettivi (che sicuramente saranno azzerati)? Posso poi accedere separatamente ad entrambi i live ID&gametag (e quindi avere liste di obiettivi sbloccati diverse) a mio piacimento?

Cioè con lo stesso gioco in scatola posso avere un live id + gametag per me ed un live id+gametag (diversi dai primi) per mio fratello/figlio/moglie?Non capisco il problema, non l'hai fatto una volta all'inizio? :mbe:

Tobigheri
18-05-2009, 13:52

2) Sì, per uno stesso gioco puoi creare due o più Gamertag ovviamente associate a live ID diversi.

Ottimo, grazie! :-)

Tobigheri
18-05-2009, 13:55
Valve vende, Microsoft ti fa giocare. Sono due cose completamente diverse... non tiene traccia di quello che hai installato sul tuo computer.

Era proprio questo quello di cui volevo essere sicuro. Grazie dell'info.

Non capisco il problema, non l'hai fatto una volta all'inizio? :mbe:

Non ho capito... Ho fatto un live ID e rispettiva Gametag a cui ho associato i vari giochi che ho... non ho mai fatto nuovi live ID (gametag) e provato ad "associargli" i giochi già installati.

ciao e grazie

blade9722
18-05-2009, 14:55

Valve vende, Microsoft ti fa giocare. Sono due cose completamente diverse... non tiene traccia di quello che hai installato sul tuo computer.

Siete sicuri di questo? Mi spiego meglio: per ogni copia di Fallout3 ti viene dato un seriale per Windows Live (i giochi Beth di per se' non hanno il seriale). Solo dopo aver inserito questo seriale il gioco viene associato al tuo account. Non mi risulta che il client abbia un'opzione simile a quella di Steam, cioe' "aggiungi un gioco all'account". Siete sicuri che il seriale sia riutilizzabile per un altro account?

ScreamingFlower
18-05-2009, 15:43
Siete sicuri di questo? Mi spiego meglio: per ogni copia di Fallout3 ti viene dato un seriale per Windows Live (i giochi Beth di per se' non hanno il seriale). Solo dopo aver inserito questo seriale il gioco viene associato al tuo account. Non mi risulta che il client abbia un'opzione simile a quella di Steam, cioe' "aggiungi un gioco all'account". Siete sicuri che il seriale sia riutilizzabile per un altro account?
Io l'avevo fatto per Halo 2, avevo creato un'altra gamertag associata ad un altro live id, per sbloccare di nuovo gli obiettivi, ovviamente tutte e due sullo stesso gioco. Quindi sì, per mia esperienza si può fare, poi non so se ci sono differenze o meno tra i vari giochi.

Credo che il principio sia questo: 1 copia installata su 1 pc, poi ci può giocare un numero illimitato di persone ognuna con gamertag diversa, questo non è vietato mi pare :D

II ARROWS
18-05-2009, 19:28
Siete sicuri di questo?Se non ti fidi delle risposte che ti vengono date puoi benissimo farti un giro sul sito www.gamesforwindows.com e vedere... :rolleyes:

Se trovi anche un solo gioco in vendita avvisami.

blade9722
19-05-2009, 15:56
Io l'avevo fatto per Halo 2, avevo creato un'altra gamertag associata ad un altro live id, per sbloccare di nuovo gli obiettivi, ovviamente tutte e due sullo stesso gioco. Quindi sì, per mia esperienza si può fare, poi non so se ci sono differenze o meno tra i vari giochi.

Credo che il principio sia questo: 1 copia installata su 1 pc, poi ci può giocare un numero illimitato di persone ognuna con gamertag diversa, questo non è vietato mi pare :D

1 copia installata su 1 pc e' piu' che altro una limitazione dell'attivazione Microsoft di Halo 2. Fallout 3 usa il classico DVD-check, lo puoi installare su tutti i pc che vuoi. Comunque buono a sapersi, il seriale per linkare il gioco all'account gamesforwindows e' riutilizzabile.

Se non ti fidi delle risposte che ti vengono date puoi benissimo farti un giro sul sito www.gamesforwindows.com e vedere... :rolleyes:

Se trovi anche un solo gioco in vendita avvisami.

1) Non fare il permaloso
2) Non ho capito l'attinenza del fatto di trovare un gioco in vendita con la possibilita' di associare il seriale di un gioco a piu' account. In altri ambiti simili (es: Relic-online) cio' non e' possibile oppure lo e' con limitazioni.
3) Comunque io ho acquistato i tre DLC di fallout tramite il client, non ho fatto caso se vendano anche giochi completi.