View Full Version : Cavo Serial ATA da 2 Metri !!!!!!!!! Help!
Ragazzi, come da titolo, qualcuno sa indicarmi dove comprare un cavo serial Ata da 2 metri che nn so dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro:
Grazie mille!!!!!
parisisalvo
10-05-2009, 11:09
sinceramente, non so se possa esistere...uno standard a cosi' alto transfert rate, ho i miei dubbi che possa supportare distanze così...
Spero di sbagliarmi, e spero che tu lo possa trovare (ho fatto un giro negli shop online che frequento e non ho visto q.sta dimensione).
Ciao
Micene.1
10-05-2009, 16:47
Ragazzi, come da titolo, qualcuno sa indicarmi dove comprare un cavo serial Ata da 2 metri che nn so dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro:
Grazie mille!!!!!
cè un limite alla lunghezza del cavo sata per la perdita di segnale...la lunghezza in genere massima consigliata è un metro...in commercio lo trovi sui 75cm e 1mt
nn è detto cmq che un cavo sata piu lungo nn possa essere funzionante ma nn l'ho mai visto cmq in commercio
la stessa cosa è anche per i cavi di rete se non sbaglio
grazie, per l'info! e sapete se esistono dei connettori che fungano da prolunga? cioè che permettano di unire due cavi da 1m per arrivare a due metri? grazie:muro:
eleonora390
11-05-2009, 13:37
Una volta ebbi la brillante idea di farmi fare un cavo video di 10 metri,ma il negoziante ancora più cretino di me,me lo fece pure.................conclusione non si vedeva niente,mo che ci penso chiamalo cretino si prese dei bei soldini......:mbe: ......:asd:
@less@ndro
11-05-2009, 13:43
no, il cavo rete funziona, ovviamente più lo prolunghi e più si allontana dalle centralina, ma ne risenti pochissimo.
Micene.1
11-05-2009, 13:49
si in genere si dice di nn superare 100mt ma con i cavi di rete etehrnet la cosa è ancora piu aleatoria perche dipende pure da dove passano (quindi eventuale interferenza con campi magnetici dovuti a correnti etc.) il tipo di cavo (cat 5 6) la potenza della sorgente...poi il cavo di rete puo vedere la sua velocita diminuita per sopperire a rumore mentre nel caso del sata la velocita è quella e quindi se ci sono rumori ti si disturba il segnale e basta
grazie, per l'info! e sapete se esistono dei connettori che fungano da prolunga? cioè che permettano di unire due cavi da 1m per arrivare a due metri? grazie:muro:
che io sappia no
@less@ndro
11-05-2009, 13:53
ps. ma a che ti serve un cavo da 2m? non puoi avvicinare l'hd alla mobo? :asd:
ps. ma a che ti serve un cavo da 2m? non puoi avvicinare l'hd alla mobo? :asd:
infatti alla fine mi sa che mi toccherà fare così!!!!:mc: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.