PDA

View Full Version : CD Mp3 con cartelle da iTunes, possibile??

Simone C
09-05-2009, 15:50
Non riesco a creare un cd mp3 suddiviso in cartelle (per esempio generi) da iTunes, mi sembra di averle provate tutte.

Ho provato anche più semplicemente a creare da Finder una "cartella di masterizzazione", con delle sottocartelle appunto di mp3, ma il lettore cd non lo riconosce!

Mi sembra assurdo dover ricorrere a software appositi.. esperienze?

SerPRN
11-05-2009, 14:52
Non riesco a creare un cd mp3 suddiviso in cartelle (per esempio generi) da iTunes, mi sembra di averle provate tutte.

Ho provato anche più semplicemente a creare da Finder una "cartella di masterizzazione", con delle sottocartelle appunto di mp3, ma il lettore cd non lo riconosce!

Mi sembra assurdo dover ricorrere a software appositi.. esperienze?

Non so se puoi anche inserire le cartelle con iTunes, di certo puoi farlo con la cartella di masterizzazione, ma devi fare attenzione al tipo di formattazione, perchè come standard usa il file system di MacOS che non è compatibile con i comuni lettori CD!

MacNeo
11-05-2009, 15:28
itunes non lo fa sicuramente

usa Burn (http://burn-osx.sourceforge.net/Pages/English/home.html), dovrebbe andar bene.

Simone C
13-05-2009, 20:05
Allora.. provato Burn, va bene, quindi grazie. L'unica cosa la multicartella bisogna farla come cd dati e non mp3, quindi non si può creare un ordine preciso delle musiche. Vabbè ci vuole il software dedicato.

last boy scout
14-05-2009, 16:04
Ma se in iTunes selezioni la scheda generi, selezioni i generi che ti interessano, dal menù archivio scegli "crea playlist da selezione"; poi masterizzi la playlist come cd mp3 non ti mantiene i generi?

Simone C
02-06-2009, 21:06
si, ma non ti viene un cd con cartelle, da poter navigare poi con un l'autoradio.