PDA

View Full Version : mi spiegate cosa ha inventato?

@less@ndro
09-05-2009, 12:23
stavo leggendo le notizie e in quest'articolo si parla di un tappo verde che riduce gli spechi al 50%... o ho capito male io, oppure siamo ridotti proprio male a chiamare invenzione qualche cosa che riduca il flusso d'acqua.

Bruxelles, 8 mag. - (Adnkronos/Aki) - Sarah, un'avvenente ragazza di 23 anni, entra nello spogliatoio maschile della palestra, si sfila le scarpe col tacco, e avanza sicura verso l'interno. "Ma cosa succede?", sembrano chiedersi i tanti uomini che la vedono intercedere con passo sicuro verso la zona docce, tutti praticamente nudi, intenti ad asciugarsi dopo lo sport. No, non è l'inizio di un film erotico ma uno spot pubblicitario dell'Unione europea.

Ora la ragazza è nella zona docce, dove punta un bel fusto che si sta sciacquando sotto un abbondante getto d'acqua. Si ferma davanti a lui. Lo guarda intensamente. Si china. Tutto lascia davvero pensare a una bollente scena d'amore. Ma ecco il colpo di scena: Sarah solleva le braccia, svita la cipolla della doccia, inserisce nel tubo un piccolo anello di plastica verde e se ne va, lasciando il ragazzo di stucco. L'immagine volge al nero per poi riaprirsi sul primo piano della giovane donna: "Sarah, 23 anni, imprenditrice. La sua azienda ha inventato un anello di plastica che riduce il consumo d'acqua del 50%", si legge nella didascalia che compare sotto a un sorriso beffardo. E ancora: "Immagina quello che puoi fare, il tuo mondo, il tuo business".

Ma di che cosa si tratta? La risposta in un comunicato della Commissione Ue: "Il tuo mondo, il tuo business - si legge nella nota - è una campagna che vuole indurre i giovani a diventare quel genere di imprenditori di cui la nostra società ha più bisogno: creativi dinamici e determinati a creare un mondo migliore". Lo spot, che secondo quanto riferisce Bruxelles "si rivolge a un pubblico di un'età compresa tra i 16 e 19 anni", è stato realizzato dalla direzione generale Industria dell'esecutivo Ue e dalla 'Junior Achievement-Young Enterprise' un'associazione che ha lo scopo di promuovere l'imprenditoria giovanile nell'Ue.

http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3293797716

kierlo
09-05-2009, 12:34
ma penso che l'articolo sia incentrato piu' che sulla sua invenzione, sul fatto che si è impegnata per fondare un'azienda ecc..il fulcro non è l'invenzione in sè, ma l'iniziativa che ha preso..

Riguardo all'invenzione sarà un tappo che fa scendere meno acqua senza che diventi troppo poca x docciarsi x bene

Mirax
09-05-2009, 12:37
Si,penso sai semplicemente un "riduttore" di flusso dell'acqua,anche se apri al massimo il rubinetto ne uscirà molta meno,ed ecco il magico risparmio :doh:

xenom
09-05-2009, 12:40
Si,penso sai semplicemente un "riduttore" di flusso dell'acqua,anche se apri al massimo il rubinetto ne uscirà molta meno,ed ecco il magico risparmio :doh:

il punto della questione è in effetti l'idea... spesso le idee migliori sono le più semplici :asd:

ricordo che Meliconi ha "inventato" per errore la gomma per il telecomando e ha fatto i soldi :rolleyes:

hibone
09-05-2009, 13:32
il punto della questione è in effetti l'idea... spesso le idee migliori sono le più semplici :asd:

ricordo che Meliconi ha "inventato" per errore la gomma per il telecomando e ha fatto i soldi :rolleyes:

anche il teflon è stato inventato "per caso"...

l'idea di attaccarlo alle pentole è venuto alla moglie dell'inventore, "non a caso"...

ps...
sta tizia, dopo aver inventato l'acqua calda, ha deciso di venderla col beneplacito dell'unione europe...
( chi glielo dice che se abbassi troppo la portata, lo scalda acqua a gas non ti si accende? )

il prossimo venderà i frigoriferi agli esquimesi?

_fred_
09-05-2009, 15:48
Ma non basterebbe aprire un pò di meno il rubinetto? :asd:

gabi.2437
09-05-2009, 16:01
Ma va che il miscelatore aria-acqua l'hanno inventato diciamo da tanto?

@less@ndro
09-05-2009, 16:21
Ma non basterebbe aprire un pò di meno il rubinetto? :asd:

quello che dico anche io. :asd:

Ma va che il miscelatore aria-acqua l'hanno inventato diciamo da tanto?

si, la retina. ma questo è rivoluzzionarrrio. :O http://gianom.googlepages.com/asdmega2xt6.gif