View Full Version : rabbocco olio fiat Punto mk2a
FrancescoSan
09-05-2009, 12:10
Faccio una domanda da niubbo perchè sui motori non ho mai messo mano...
Devo rabboccare un litro d'olio alla mia punto 1.2 8v mk2a del 2003 (quella coi fari piccoli) e ho paura di fare cazzate...C'è qualcosa che devo sapere prima di fare l'operazione? Ma soprattutto dov'è il tappo??? :stordita:
chandler8_2
09-05-2009, 14:27
Ma soprattutto dov'è il tappo??? :stordita:
Se questa è la base di partenza l'unica cosa che hai necessità di conoscere è la strada per andare dal meccanico...
Se questa è la base di partenza l'unica cosa che hai necessità di conoscere è la strada per andare dal meccanico...
quoto :asd:
FrancescoSan
09-05-2009, 16:44
quoto :asd:
Grazie per l'aiuto ma me la sono già cavata da solo...:D...per trovare il tappo mi è bastato aprire il cofano...:O
Grazie per l'aiuto ma me la sono già cavata da solo...:D...per trovare il tappo mi è bastato aprire il cofano...:O
bravo..:p
FrancescoSan
09-05-2009, 16:53
bravo..:p
Grazie...:D
Dumah Brazorf
09-05-2009, 17:29
Perspicace! :asd:
per curiosità, non avendo aperto ancora il cofano come facevi a sapere che dovevi rabboccare e quanto ?
per curiosità, non avendo aperto ancora il cofano come facevi a sapere che dovevi rabboccare e quanto ?
ipotesi: magari ha un check del livello olio elettronico come sulla stilo... all'accensione del quadro visualizza una serie di pallini che indicano quanto olio c'è.
oppure semplicemente gli si è accesa la spia nel quadro...:D
FrancescoSan
09-05-2009, 19:11
ipotesi: magari ha un check del livello olio elettronico come sulla stilo... all'accensione del quadro visualizza una serie di pallini che indicano quanto olio c'è.
oppure semplicemente gli si è accesa la spia nel quadro...:D
Sono un chiaroveggente...:O
Per me ha messo l' olio nel serbatoio dell acqua per lavare i vetri :O
FrancescoSan
10-05-2009, 08:17
Per me ha messo l' olio nel serbatoio dell acqua per lavare i vetri :O
Ecco perchè il tergi non grattava più...:eek:
Ecco perchè il tergi non grattava più...:eek:
E avevi il parabrezza fumè :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.