PDA

View Full Version : Trattativa assurda..

morpheus85
09-05-2009, 11:15
In pratica dopo aver messo su secondamano un oggetto, dopo qualche giorno vengo contattato da un certo Ferdinand che mi scrive:

Hello dear seller,

How are you doing today?

Il mio nome è Ferdinand g.... e mi piacerebbe sapere se la voce precedente
è ancora disponibile per la vendita,
Mi piacerebbe acquistare questo punto il più presto possibile, quindi per favore
gentilmente di ritirare l'annuncio da
secondamano.it e vorrei davvero che se non è possibile mantenere la voce
in un perfetto stato fino al mio motore viene a ritirare l'oggetto fino. Io
Inoltre vogliamo che tu sappia che io sarò il pagamento tramite
cassa del controllo a causa della distanza, come i am trova in
.................................., qui a Londra, Regno Unito e sono anche un business
l'uomo e gli appuntamenti sono sempre .. ogni volta che ho bisogno di voi
fornire con questa informazione vitale per
effettuare il pagamento senza indugio ...

Il Tuo Nome e Cognome ...
INDIRIZZO ....... INCLUSI NUMERO DI CASA VOSTRA.
CODICE POSTALE ........
PAESE ...............
IL VOSTRO PREZZO FINALE ......
TELEFONO CELLULARE O ................( TERRA)
** Ancora una volta, mi piace sapere che lei non sarà responsabile per
spedizione
I privati avranno il mio motore a venire, non appena si ha incassato
il controllo di venire a ritirare l'oggetto per me .**
Grazie.
Con i migliori saluti
Ferdinand.

Nominativo: Mr ferdinand

Telefono: +............

Questo messaggio è stato inviato da parte di: f....._g.....2000@yahoo.com

All'inizio sono un attimino titubante per via della distanza e per la difficoltà di comunicazione ma alla fine ci provo.

Dopo aver dato i miei dati per ben 2 volte non ricevo alcuna risposta, dopo 15 giorni appena dopo aver venduto l'oggetto qui nella mia città ad altro offerente mi vedo recapitare un'altra mail che dice:

Hi,

How are you doing today? Voglio solo dire che ho il mio client di incaricare rilasciato il pagamento e il pagamento sono stati inviati alla vostra posizione ..... Non appena si riceve il pagamento, vi preghiamo di comunicare a me e tornare a me con un aggiornamento. ...... Sperando di leggere da voi Subito.

Con i migliori saluti

G.....

Gli rispondo che purtroppo ho già venduto e questo con altre due mail mi dice:

Ciao,
How are you today? Hope all is fine. Ebbene voglio solo comunicarle che il mio cliente mi ha chiamato ieri sera e mi Informa che il pagamento con assegno è stato già inviato a voi e vi ha ricevuto nel momento in cui da ora va bene.

Non appena ricevuto il pagamento Assegno tornare a me in modo che i clienti possono contattare la mia schiena che avete ricevuto il pagamento Assegno Ok

Vi preghiamo di tornare a me molto veloce in modo che io possa sapere si riceve questo messaggio e vorrei sapere se avete Venduto yout Voce o ancora disposti ad avere il mio pagamento Assegno Okay.

Torna a me molto veloce.

In attesa di leggere da voi molto veloce,

Con i migliori saluti,
Ferdinand.

Ciao,
How are you today? Auguro tutto è bene.

Ebbene voglio che tu sappia che mio cliente mi ha chiamato ieri sera uno mi ha detto l'assegno come si è già stato inviato a te e ti verrà inviata in qualsiasi momento a partire da adesso.

Non appena si riceve il Check tornare a me in modo che i clienti possono contattare il mio e lo informa che avete ricevuto l'assegno, come ho detto prima che i desideri di avere il resto della mente che il mio cliente è un ottimo e Nizza persona di affrontare e sono molto molto sicuro che sarà felice alla fine di questa offerta Ok

Quindi vorrei sapere se il punto è ancora disponibile, Pulizia uno conservato bene per me.because avrete l'assegno di pagamento molto presto.

Quindi tornare a me molto velocemente, non appena si riceve questo messaggio Okay.

In attesa di leggere da voi molto veloce.

Con i migliori saluti,
Ferdinand.

Glielo rispiego perchè magari non ha capito...
Risposta:

iao,
Grazie per tornare a me.

Voglio farvi sapere che ho un accordo per il ritiro del punto in casa Una volta infine ricevere l'assegno e si conferma da parte vostra Banca che il denaro è il tuo account, poi mi metterò a te sul modo in cui il punto saranno spediti e arrivare al mio cliente qui Okay.

Mi auguro quindi che si sono ora chiare circa il pick up?

Al momento la maggior parte inportant cosa che a me è quello di assicurarsi di ricevere l'assegno e hanno i soldi sul tuo Accountn Dopo allora possiamo parlare di Consegna della Voce Okay.

In attesa di leggere da voi di nuovo non appena si riceve l'assegno

Con i migliori saluti,
Ferdinando

A me sa tanto di burlone.. :rolleyes:

Jammed_Death
09-05-2009, 11:18
mah...mi sembra l'ultima trattativa fatta su ebay...ordino una chitarra, il tipo a ogni mail che gli mando mi chiede l'indirizzo di spedizione (così per 6 volte nonostante fosse nel mio profilo)...dopo 15 giorni gli ho detto "ascò, o spedisci o rilascio il feedback negativo" e la risposta è stata che la chitarra non c'era più, il magazzino bla bla eccetera...chiudiamo la trattativa e il giorno dopo la chitarra di nuovo in vendita :rolleyes:

morpheus85
09-05-2009, 11:26
a parte che non ho capito una fava, ma non era meglio se gli dicevi di scrivere direttamente in inglese?

forse si, ma lui è partito così :boh:
da quanto avevo capito io davo i dati ricevevo i soldi, qualcuno veniva a ritirare il pezzo e tanti saluti.

ora gli ho scritto di piantarla, vediamo se smette. mi pare che un assegno si possa bloccare no?

ilguercio
09-05-2009, 12:09
A me sulla baya è capitato un negozio italiano che m'ha risposto in un modo totalmente sgrammaticato che mi veniva solo da prenderlo a calci.
Menomale che tutto è arrivato poi,tra un imprevisto e l'altro...
Non capisco,Morpheus,a che pro mandare una mail come quella che hai ricevuto:confused:

jumpin666
09-05-2009, 12:17
Ma a me mi sa tanto di fake

kierlo
09-05-2009, 12:26
magari è un bot xD

Fabryzius
09-05-2009, 12:37
magari è un bot xD

quoto :D

microcip
09-05-2009, 12:43
tempo addietro (2/3 mesi fa) giravano truffe cosi..pure striscia ne parlò.
fai una ricerca su google;)

pgp
09-05-2009, 13:05
a parte che non ho capito una fava, ma non era meglio se gli dicevi di scrivere direttamente in inglese?

Perchè "How are you doing" significa qualcosa? :wtf:

pgp

Siddhartha
09-05-2009, 13:19

pgp

si! :)
è una forma colloquiale per chiedere come va....può essere il nostro "come butta?"! :)

CaFFeiNe
09-05-2009, 13:32

pgp

ti è stato gia' risposto ;) è una forma dell'inglese parlato ;)

Special
09-05-2009, 14:13
Saranno quelle truffate, questi ti mandano il corriere e poi i soldi li vedi col cannocchiale :asd:

Kars
11-05-2009, 10:49
Classica sola all' Inglese, sono ovunque sopratutto dove si vendono macchine online, tipo bmw con 20000km a 6000 euro :asd:

morpheus85
11-05-2009, 10:55
l'ho minacciato di denuncia, oggi non si è fatto sentire.. :boh:

trallallero
11-05-2009, 12:02
Sono mail/risposte generate da un computer ;)

edit: prendi un qualunque documento in inglese e fallo tradurre da translate.google e vedi che ha lo stesso stile
(a meno che non abbia fatto lo stesso il tuo utente ma dubito)

Matro
11-05-2009, 12:03
Ma dai cavolo, è un bot che si riconosce a km di distanza! :asd:
E ci sei cascato alla grande :p

morpheus85
11-05-2009, 12:05
Sono mail/risposte generate da un computer ;)

:eekk:

a che scopo?

jumpin666
11-05-2009, 12:06

a che scopo?

truffare :stordita:

morpheus85
11-05-2009, 12:07
Ma dai cavolo, è un bot che si riconosce a km di distanza! :asd:
E ci sei cascato alla grande :p

da cosa l'hai capito?

morpheus85
11-05-2009, 12:08
truffare :stordita:

in che modo? i soldi per spedire dovevo prima riceverli :mbe:

ilguercio
11-05-2009, 12:09

Appunto,non vedo come si possa truffare:mbe:
Per questo non capisco il motivo...

trallallero
11-05-2009, 12:09
Ne approfitto per chedere questo:
ho ricevuto una mail
sandra4ud@yahoo.com

Glad that I'm just browsing now in the Internet and found your profile and i was much feelings over it,I'm miss Sandra khalifa by name,please i will like us to hold a good relationship with a real love,I'm happy to look at your profile today,you sound so gentle to me that was the reason why i fall very much interested in you,contact me personal with my private box(sandra4ud@yahoo.com)for more introduction also i will sent my pictures to you so we can know more about each other,i will be happy to see your mail my dear,age or colour even distance can't deny any genuine love,so please lets give our self a trial,thanks till i hear from you,
miss Sandra

L'ho subito segnalata come spam a gmail ma ho anche notato che non c'è il mio indirizzo nel campo "to:" :mbe:

from sandra khalifa <sandra4ud@yahoo.com>
reply-to sandra4ud@yahoo.com
to sandra4ud@yahoo.com
date 11 May 2009 12:23
subject hello
mailed-by yahoo.com
Signed by yahoo.com

Si son fatti furbi ? hanno cominciato ad usare il "cc nascosto" in modo da poter mandare il messaggio a mila utenti per volta ?

greengio
11-05-2009, 12:10
su secondamano.it una mia amica aveva messo in vendita una moto per conto di un altro amico, con una trattativa del genere è stata fregata...:)

trallallero
11-05-2009, 12:11

a che scopo?

Per lo stesso motivo per cui ho ricevuto quella mail farlocca che ho postato, ovvero non lo so :D

Credo sia per cercare di ottenere dati personali di utenti.

gratta
11-05-2009, 12:14
E' evidente che si tratta di un tentativo di truffa! E lo dimostrerà il fatto che sul tuo conto non ci sarà alcun accredito nè ti arriverà alcun assegno. :D

Quindi sbattitene e tanti saluti a Ferdinand.

P.S.: su Secondamano ho provato anch'io a cercare qualche buona offerta (in particolare per un'auto) ma ho trovato solo stranieri che cercavano di truffarti (devo dire anche in maniera abbastanza banale).

P.P.S.: cerca "Truffe+Secondamano" su Google e divertiti un po'...

trallallero
11-05-2009, 12:26
C'ho preso! :cool:

http://www.falsomagro.com/2009/02/la-truffa-viaggia-anche-su-seconda-mano.html

Pensavate che i truffatori che si affidano alle traduzioni automatiche si dedicassero solo alle truffe web via email? Certo che no, anche i ricettatori che cercano di vendere le auto rubate su Seconda Mano, con i soliti risultati esilaranti. Ecco cosa ha ricevuto un mio amico rispondendo a un annuncio per una Panda di seconda mano che a prima vista sembrava molto interessante:

Matro
11-05-2009, 12:50
da cosa l'hai capito?

Il linguaggio utilizzato è misto italiano-inglese, ma più che altro la mail è troppo generica. Infatti può adattarsi per qualsiasi acquisto --> la spediscono a migliaia di persone :D

Stigmata
11-05-2009, 14:03

Appunto,non vedo come si possa truffare:mbe:
Per questo non capisco il motivo...

Un bonifico ci mette un po' ad arrivare, specie se arriva dall'estero.
Immettono il bonifico a tuo favore (mettiamo 10.000e giusto per dire una cifra), poi ti dicono che ci hanno ripensato e chiedono indietro i soldi tranne, diciamo, 1.000e "per il disturbo".
Tu pensi "cazzo che gentili!" e gli fai un bonifico di 9.000e... e loro bloccano quello da 10.000. Se non sei scafato o non te ne accorgi ci smeni 9.000e su due piedi.

giannola
11-05-2009, 16:20
Credo sia per cercare di ottenere dati personali di utenti.

appunto sono delle comunissime mail con traduzioni fatte in automatico per ottenere dei dati sensibili da riutilizzare poi per delle truffe credibili ad altri. ;)

morpheus85
11-05-2009, 17:06
appunto sono delle comunissime mail con traduzioni fatte in automatico per ottenere dei dati sensibili da riutilizzare poi per delle truffe credibili ad altri. ;)

non ha senso, se inserisco nome e cognome a caso su pagine bianche, ottengo le stesse informazioni, telefono, via, cap ecc..

giannola
11-05-2009, 17:21
non ha senso, se inserisco nome e cognome a caso su pagine bianche, ottengo le stesse informazioni, telefono, via, cap ecc..

ma che stai a dire.... :asd:

Se tu cerchi una persona è evidente che devi conoscere nome e cognome....ti pare che si possono mettere a fare una ricerca persona per persona e per ogni paese ?

Così non finiscono più.... :D

Sono tutte procedure automatiche per risparmiare tempo e ottenere senza fatica una grande quantità di dati in tutto il mondo....

loro prima rubano le email con vari attacchi ai db poi spediscono le mail in automatico e grazie a coloro che ci cascano ottengono i dati pronti all'uso.

morpheus85
11-05-2009, 17:28
ma che stai a dire.... :asd:

Se tu cerchi una persona è evidente che devi conoscere nome e cognome....ti pare che si possono mettere a fare una ricerca persona per persona e per ogni paese ?

Così non finiscono più.... :D

Sono tutte procedure automatiche per risparmiare tempo e ottenere senza fatica una grande quantità di dati in tutto il mondo....

loro prima rubano le email con vari attacchi ai db poi spediscono le mail in automatico e grazie a coloro che ci cascano ottengono i dati pronti all'uso.

sto dicendo che se vuoi ottenere quei dati lo puoi fare benissimo senza chiederli a nessuno con un solo click invece di chiederli via email sempre a caso..

trallallero
11-05-2009, 17:34
sto dicendo che se vuoi ottenere quei dati lo puoi fare benissimo senza chiederli a nessuno con un solo click invece di chiederli via email sempre a caso..

Nel caso della mia mail, secondo me ne trovano tanti di pirla che credono a 'sta Sandra khalifa e le mandano qualche foto personale o anche altri dati.

Nel tuo caso magari ottengono il conto bancario o altri dati che tramite le pagine bianche non possono trovare ;)

morpheus85
11-05-2009, 18:57
Nel caso della mia mail, secondo me ne trovano tanti di pirla che credono a 'sta Sandra khalifa e le mandano qualche foto personale o anche altri dati.

Nel tuo caso magari ottengono il conto bancario o altri dati che tramite le pagine bianche non possono trovare ;)

questo è un conto, ma visto che siamo rimasti a quei dati preliminari, c'è poco da truffare..