PDA

View Full Version : alimentatore difettoso

Mith89
09-05-2009, 11:00
ciao a tutti! da un po' di tempo il mio pc fa scherzi all'avvio: in pratica aveva difficoltà a riconoscere la scheda grafica, con evidenti artefatti sullo schermo (anche nelle schermate del bios), bloccandosi nella fase di avvio del SO. il problema si risolveva da solo facendo scaldare il pc, infatti sui 30° funzionava tutto! ho mandato il pc alla frael (era in garanzia) e mi hanno detto che era l'alimentatore rotto e me l'hanno cambiato (non so con che modello da 500W). il pc appena tornato fa esattamente lo stesso problema. penso proprio di rimandarglielo, però mi è venuto il dubbio che non sia lo stesso alimentatore a non reggere l'hardware perchè poco potente. è possibile? la mia configurazione è in firma.

victors
09-05-2009, 11:53
ciao a tutti! da un po' di tempo il mio pc fa scherzi all'avvio: in pratica aveva difficoltà a riconoscere la scheda grafica, con evidenti artefatti sullo schermo (anche nelle schermate del bios), bloccandosi nella fase di avvio del SO. il problema si risolveva da solo facendo scaldare il pc, infatti sui 30° funzionava tutto! ho mandato il pc alla frael (era in garanzia) e mi hanno detto che era l'alimentatore rotto e me l'hanno cambiato (non so con che modello da 500W). il pc appena tornato fa esattamente lo stesso problema. penso proprio di rimandarglielo, però mi è venuto il dubbio che non sia lo stesso alimentatore a non reggere l'hardware perchè poco potente. è possibile? la mia configurazione è in firma.

Imho l'alimentatore non c'entra, è capitato anche a me di recente con un pc assemblato, a freddo non vedeva la scheda video e non si accendeva il monitor, a caldo si accendeva senza problemi. Risolto aggiornando il bios della scheda madre. Prova :cool:

Mith89
09-05-2009, 12:42
parrebbe sia stato fatto in assistenza... provo a fare per conto mio... saprò dire

Mith89
11-05-2009, 19:28
ho aggiornato all'ultima versione (non la beta), ma niente... nessuno di voi ha mai visto delle strane barre blu nel bios? forse ho settato male qualcosa (al momento è tutto di default)?

Mith89
13-05-2009, 18:37
up, nessuna idea?

stetteo
13-05-2009, 18:58
provata un'altra vga?

Mith89
13-05-2009, 22:17
non posso... il pc è in garanzia e se lo aprissi romperei i sigilli...

Matalf
14-05-2009, 11:41
allora mandalo in garanzia ;)