View Full Version : Miglior router con seri problemi di linea?
DevilOfSky
09-05-2009, 10:42
Al momento ho un Netgear DG834G
ho un attenuazione pazzesca sui 58db e un margine di rumore che varia da 3 a 6db
esiste un router che gestisce meglio il segnale?
esiste un router che gestisce meglio il segnale?
Prima cerca di scoprire la causa delle condizioni della tua linea. Ossia se dipende dall'impianto di casa o dalla lontananza dalla centrale. In entrambi i casi il margine di miglioramento che avresti cambiando router sono estremamente limitati.
pegasolabs
09-05-2009, 11:28
Prima cerca di scoprire la causa delle condizioni della tua linea. Ossia se dipende dall'impianto di casa o dalla lontananza dalla centrale. In entrambi i casi il margine di miglioramento che avresti cambiando router sono estremamente limitati.Quoto.
Solo se ha problemi di disconnessioni deve mirare a un router con chipset broadcom, che consente di impostare un target più alto per l'SNR, agganciando una portante inferiore.
Per questo c'è il thread per i consigli i sticky ;)
DevilOfSky
09-05-2009, 11:47
ormai è una disperazione l'ho provate tutte..
si la centrale è distante da casa mia e si c'è più o meno la stessa condizione anche prima di entrar in casa (testato alla scatola dietro casa)
insomma non c'è soluzione.. almeno credo non ci siano alternative
tipo che router pegaso?
grazie
pegasolabs
09-05-2009, 12:50
Con chipset broadcom tipo Dlilink 2640B, Netgear DG834GT oppure Gv4 (usato), per altro chiedi nel thread specifico. Hanno un comando da CLI
adslctl start --snr <numero> con numero che va impostato > 100
DevilOfSky
16-05-2009, 11:41
ti ringrazio molto..
questo è il massimo che c'è?
pegasolabs
16-05-2009, 12:54
Forse anche il Dlink 2740 ha chipset analogo, ma sinceramente non ricordo.
DevilOfSky
16-05-2009, 18:38
intendevo se non c'è niente di più utile vista la mia disperata situazione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.