View Full Version : Windows 7 non fa per me?!
Salve a tutti ho un grosso problema con l'installazione di windows 7.
Dopo aver fatto il boot da DVD procede tutto normalmente,caricando i primi file di wondows,poi compare la schermata con lo sfondo di Win 7 e tutto si ferma.Posso muovere il puntatore del mouse,ma non c'è alcuna attività.Ho scaricato e masterizzato sia win7 x86 che x64 e ottengo lo stesso errore.
Non capisco proprio cosa può essere.!!!!!:eek:
Il mio hardware è:
Sk madre Asus A8N-SLI SE--->chipset Nvidia Nforce4 Rev.A3-----
Procio AMD Athlon 64 3500+
Hd Western digital 250 Gb SATA modello wd2500KS
Masterizzatore Nec ND3520AW
Sk Video ATI radeon X800 GTO2
Spero che qualcuno può aiutarmi perchè sto impazzendo per capire il motivo...:muro:
P.S. ho provato anche a staccare l'hd che uso sempre, con uno vecchio PATA ,ma ottengo la stessa cosa.
HELLLLP!
Splinter Cell
09-05-2009, 10:33
:) hai provato ad aspettare e a lasciarlo un pò magari si sblocca?
:) hai provato ad aspettare e a lasciarlo un pò magari si sblocca?
L'ho lasciato un 5 minuti, ma comunque si vede subito che l'hd o il lettore dvd non caricano quindi penso potrei aspettare un'eternità e non cambierebbe niente...:mbe:
Aggiungo che nella schermata con lo sfondo di win7 che compare non c'è nessun "bottone" con scritto install o altro,è una skermata di sfondo di win 7 e basta.
Help please
Splinter Cell
09-05-2009, 10:47
Guarda ti dirò una cosa,quando io ho cambiato mobo durante alla prima installazione (Vista/7 era uguale) le schermate uscivano dopo un pò avevo pensato che s'era bloccato perchè non c'era nessuna attività. Poi dopo un pò s'è sbloccato e tutta l'installazione ha avuto sti blocchetti ma una volta installato è storia ormai :D mai più avuti problemi del genere. Prova a lasciare ancora
Guarda ti dirò una cosa,quando io ho cambiato mobo durante alla prima installazione (Vista/7 era uguale) le schermate uscivano dopo un pò avevo pensato che s'era bloccato perchè non c'era nessuna attività. Poi dopo un pò s'è sbloccato e tutta l'installazione ha avuto sti blocchetti ma una volta installato è storia ormai :D mai più avuti problemi del genere. Prova a lasciare ancora
In attesa di qualche altro consiglio "illuminante" farò così lo lascio 1 ora lì e vediamo che succede.:doh:
Splinter Cell
09-05-2009, 11:14
In attesa di qualche altro consiglio "illuminante" farò così lo lascio 1 ora lì e vediamo che succede.:doh:
ahah ecco si prova,nel mio caso si tratto di poco più di 5-10 minuti :D
A me successe la prima volta con vista... Guardacaso stesso chipset nforce 4 (Asus A8N VM CSM) Mentre era fermo feci l'eject del DVD e lo inserii di nuovo dentro e l'installazione continuò. Lo feci 2 o 3 volte durante l'installazione perchè non vedevo più attività HD/DVD. Poi lessi che era un problema di aggiornamento del firmware della scheda madre... Aggiornandolo infatti il problema, ad un installazione successiva, non si presentò più.
Prova anche tu con l'eject e chiusura del DVD oppure a guardare se c'è un bios aggiornato per la tua scheda mamma :)
sertopica
09-05-2009, 11:41
Assicurati che l'HD sia attaccato alla porta SATA numero 1.
userpercaso
09-05-2009, 11:43
riscrivi il dvd alla minor velocità possibile, meglio se su supporto RW;)
Update:
Sono riuscito finalmente dopo 2000 tentativi ad installare windows 7 x64.Ma i problemi sono aumentati:cry: E poichè mi sto esaurendo spero che qualcuno di buona volontà riesca ad aiutarmi.
1)Per cominciare ho un problema di boot che prima non avevo:cioè quando avvio il pc con le impostazioni del boot solite(prima l'hd e poi il resto)Mi appare un errore che dice DIsk boot failure....insert disk and press enter
Se invece riporto il boot facendolo partire da DVD con il dvd di win 7 inserito e ovviamente non premendo nessun tasto (altrimenti si avvia l'installazione), allora windows 7 parte normalmente!!Una cosa troppo strana!!
Intanto vorrei capire come risolvere questo problema che è quello più pesante...Grazie a quanti mi risponderanno.
A me ragazzi invece è successo questo:dopo aver installato il sistema Avvio fulmineo dopo il primo avvio,senonchè come installo antivirus AVG free per win7 non mi si avvia più,con schermata nera e puntatore al centro.Dico vabbene L'antivirus non và scarico Trend cilling free sempre per win7. E' formatto.Tutto ok dopo aver inserito programmi residenti,tipo nero office (a proposito outlook non sono riuscito a trovarlo,per caso in 7 non c'è?) forzato l'installazione di una Epson photo 875 dc (ok) all'installazione della stampante HP Photosmart D5100 serie ch'è molto più recente. mi succede ancora che il sistema non và più avvio lunghissimo e come s'è il sistema fosse impegnato al 100% senza poter aprire nessuna finestra, ed alcune volte,aprivano lentamente tutte senza poter essere terminate.A questo punto mi sono scocciato e l'ho lasciato perdere non avendo più voglia di testarlo si vede che non fà per me oppure sono io che non mastico molto l'inglese. ho tentato di tutto anche utilizzare i punti di ripristino che il sistema peraltro non ha trovato Alch'è termino dicendovi che il sistema è quello in firma.
Saluti a tutti
Si,ma scusa perchè stai ponendo un altro problema se ancora nn si è risolto il mio??Potresti levare questo post?altrmenti si fa confusione.
grazie
A me ragazzi invece è successo questo:dopo aver installato il sistema Avvio fulmineo dopo il primo avvio,senonchè come installo antivirus AVG free per win7 non mi si avvia più,con schermata nera e puntatore al centro.Dico vabbene L'antivirus non và scarico Trend cilling free sempre per win7. E' formatto.Tutto ok dopo aver inserito programmi residenti,tipo nero office (a proposito outlook non sono riuscito a trovarlo,per caso in 7 non c'è?) forzato l'installazione di una Epson photo 875 dc (ok) all'installazione della stampante HP Photosmart D5100 serie ch'è molto più recente. mi succede ancora che il sistema non và più avvio lunghissimo e come s'è il sistema fosse impegnato al 100% senza poter aprire nessuna finestra, ed alcune volte,aprivano lentamente tutte senza poter essere terminate.A questo punto mi sono scocciato e l'ho lasciato perdere non avendo più voglia di testarlo si vede che non fà per me oppure sono io che non mastico molto l'inglese. ho tentato di tutto anche utilizzare i punti di ripristino che il sistema peraltro non ha trovato Alch'è termino dicendovi che il sistema è quello in firma.
Saluti a tutti
Raga,vi aggiorno sulla situazione:Anche se sono riuscito ad installare win 7 x64 ho subito notato che molte sono le incompatibilità con la mia scheda madre ,così dopo molti tentativi di installare i driver che non venivano riconosciuti(invano) ci ho RINUNCIATO:muro:
Dopo un pomeriggio di provare e riprovare,ma soprattutto di formattare,ho deciso di reinstallare il mio caro win xp sp3 e me lo terrò finchè nn cambieranno le cose.
Grazie a tutti per avermi dato qualche consiglio.Se cmq mi riuscite a darmi qualche consiglio/aiuto prezioso,potrei ripensare ad un'installazione di win 7 che a mio parere è un s.o. troppo bello.:rolleyes:
Si,ma scusa perchè stai ponendo un altro problema se ancora nn si è risolto il mio??Potresti levare questo post?altrmenti si fa confusione.
grazie Non vedo perchè dovrei toglierlo,e poi semmai dovrebbe essere il moderatore a dirmelo (se fuori discussioni autorizzo il moderatore a toglierlo).Inoltre ,lo spirito del forum è la discussione. Il forum secondo me non è prerogativa personale.
Calma, l'importante è aiutarsi e risolvere i problemi ;)
Raga,vi aggiorno sulla situazione:Anche se sono riuscito ad installare win 7 x64 ho subito notato che molte sono le incompatibilità con la mia scheda madre ,così dopo molti tentativi di installare i driver che non venivano riconosciuti(invano) ci ho RINUNCIATO:muro:
Dopo un pomeriggio di provare e riprovare,ma soprattutto di formattare,ho deciso di reinstallare il mio caro win xp sp3 e me lo terrò finchè nn cambieranno le cose.
Grazie a tutti per avermi dato qualche consiglio.Se cmq mi riuscite a darmi qualche consiglio/aiuto prezioso,potrei ripensare ad un'installazione di win 7 che a mio parere è un s.o. troppo bello.:rolleyes:
Visto che il setup si incanta dopo il primo caricamento dei file e prima del riconoscimento delle periferiche connesse sui canali ide/sAta, potrebbe trattarsi di un problema di incompatibilità con il Nec o il relativo firmware, proverei con un altro lettore o proverei ad aggiornare il firmware stesso (ti consiglio l'ultimo 3.07 rpc1+ bitsetting ufficiale o il sempreverde 2.u5 moddato, puoi scaricarli entrambi da QUI (http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/NEC-ND-3520A/)).
Saluti a tutti
Si tratta evidentemente di qualche incompatibilità con i programmi citati, si tratta pur sempre di una RC.
(a proposito outlook non sono riuscito a trovarlo,per caso in 7 non c'è?)
E' stato eliminato Windows Mail (che già da Vista sostituisce Outlook Express), va scaricato il pacchetto MSN Live che comprende anche il client Windows Live Mail.
Motivazioni?
- risulta più semplice aggiornare un programma esterno anzichè uno integrato nel sistema;
- antitrust...
Calma, l'importante è aiutarsi e risolvere i problemi ;)
Visto che il setup si incanta dopo il primo caricamento dei file e prima del riconoscimento delle periferiche connesse sui canali ide/sAta, potrebbe trattarsi di un problema di incompatibilità con il Nec o il relativo firmware, proverei con un altro lettore o proverei ad aggiornare il firmware stesso (ti consiglio l'ultimo 3.07 rpc1+ bitsetting ufficiale o il sempreverde 2.u5 moddato, puoi scaricarli entrambi da QUI (http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/NEC-ND-3520A/)).
Potrebbe essere un problema di incompatibilità firmware , ma i problemi li ho riscontrati anche dopo aver installato il s.o. infatti è come le la mia scheda madre non venisse riconosciuta e quindi alcuni driver,come il midi port,un altro driver (che non sono riuscito a capire cos'era)e l'nforce4 non venivano installati correttamente.
Per questo sono arrivato alla conclusione che i problemi di installazione fossero dovuti alla sk madre.
Un'altra cosa:Ho notato durante l'installazione di win 7 che è possibile caricare dei driver,ma non so quali driver caricare perchè non ho ancora capito cos'è che da problemi.Spero che qualcuno con il mio stesso problema abbia risolto.
Grazie per avermi risposto.
ti consiglio l'ultimo 3.07 rpc1+ bitsetting ufficiale
Ma tu intendi il file con nome "Liggy's 3.07 bitsetting frmware"??Ho provato ad usare il BItflash ma sembra non avviarsi nulla.Forse nn ho capito bene come usarlo...
All'atto dell'installazione è possibile caricare i driver per il controller sAta, ma la maggior parte di questi sono supportati nativamente (lo dimostra il fatto che ti abbia riconosciuto il disco sAta).
Per il firmware, scarica la 3.07 RPC1 e la versione Win32 GUI di Binflash, avvialo con priviliegi di Amministratore per eseguire la procedura.
Il firmware l'ho aggiornato dovrebbe essere andato tutto ok,ma voglio aspettare e vedere se qualcuno cn il mio stesso problema è riuscito a risolvere.
Grazie cmq per avermi dato questi consigli e se ti dovesse venire qualcos'altro in mente da suggerirmi,fammelo sapere.
grazie
Appena ho avuto tempo,dopo aver cambiato il firmware(come suggeritomi da Ezio) ho provato a installare Windows 7 questa volta usando solo un Hd PATA.Il risultato purtroppo è sempre lo stesso,quindi credo proprio che sia un'incompatibilità di windows 7 con la scheda madre.
Qualcuno sa dirmi se esiste un modo per caricare i driver della mia sk madre prima della installazione di windows 7?In modo che sia l'installazione che l'uso di wind 7 vadano bene...
ASpetto vostre idee/consigli.:read:
Vai nel bios, disattiva "Floppy legacy" o qualcosa di simile (in base al bios), è la causa più frequente per questo errore. ;)
sertopica
12-05-2009, 11:16
Assicurati che l'HD sia attaccato alla porta SATA numero 1.
Hai provato questo? :)
Hai provato questo? :)
si,si è sempre stato attaccato alla porta 1.E comunque come ho già scritto ho provato anche cn un hd pata.Stesso problema..:eek:
Vai nel bios, disattiva "Floppy legacy" o qualcosa di simile (in base al bios), è la causa più frequente per questo errore. ;)
ora provo se riesco a trovare questa opzione....grazie.Ti faccio sapere come va a finire.
update:Ho seguito il tuo consiglio e l'installazione è andata fluida come dovrebbe essere!!:)
Ho disattivato dal menù principale la voce "Legacy Diskette".
Ora però ho un altro problema che win 7 mi da:risulta che c'è un problema al "Network adapter" quindi qualcosa che c'entri con l'Nforce 4 o non so.La connessione internet però va ,quindi nn capisco cosa possa essere o come io possa risolvere questo problema.Esiste qualche driver per caso??Accludo in allegato un file dove ho copiato il problema che mi da windows.
Inoltre ho anche un problema di incompatibilità di scheda audio (realtek ALC850).Io ho lasciato il driver della realtek che windows ha installato automaticamente,ma dopo mi dice che il programma di gestione della sk audio nn va...Cosa posso fare??
Vi ringrazio ancora tutti per questi aiuti che pian pianino mi stanno aiutando a configurare win 7 come si deve.
attendo vostre risposte.
Comunque raga non so se sono sfigato io , ma è da oggi che smanetto con windows 7 e ora appena apro il pannello di controllo mi da "Internet explorer has stopping working"...Mahh..da quello che ho letto su internet è un bug che si è rivelato a molti....:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.