PDA

View Full Version : Problema Alone in the dark, securom e altri

GENTLEMAN85
09-05-2009, 10:00
Vi espongo il mio problema, ho alone in the dark originale e non ho software di emulazione sul pc, ma ogni tanto, cioè una volta ogni 2-3 giorni il gioco non mi si avvia ed esce la finestrella di securom che mi dice di inserire il dvd originale e non la copia di backup. Ho vista 32 bit ultimate edition.sapete cosa posso fare per risolvere?
Poi ho un altro problema ogni tanto con questo e con altri giochi( ultimamento solo con questo) durante l'esecuzione il pc mi si blocca completamente e sono costretto a riavviare. Con test drive unlimited e necrovison mi è bastato escludere il file exe dall'analisi di avira e tutto andava perfettamente, anche con alone in the dark dopo aver seguito lo stesso procedimento tutto andava alla perfezione fino a 10 minuti fa, ho riavuto il blocco e ho riavviato.

Vi allego il file dxdiag del mio pc e le sue temperature, dopo essere andato per circa 20 ore di fila ininterrotte.

Spero sappiante aiutarmi.

GENTLEMAN85
09-05-2009, 10:12
queste sono le attuali temperature del mio pc dopo 2 ore in cui sto lasciando in esecuzione, ma in pausa, alone in the dark

http://www.imagebanana.com/code/eosszcoc/Immagine.jpg.gif

Cpt.Harlock
09-05-2009, 10:19
Per il primo quesito... beh... inserisci il DVD originale, no ?

Le temperature andrebbero misurate sotto stress, loggando i riusltati in un file testo (nVidia Monitor, eesempio, lo permette). Cmq sembra tutto nella norma, anzi.

GENTLEMAN85
09-05-2009, 10:32
Il Dvd del gioco, originale ovviamente, era inserito è per questo che vi chiedevo come mai uscisse quell'errore. Come funziona Nvidia Monitor e dove lo trovo?

sertopica
09-05-2009, 11:33
È quella schifezza di SecuRom che fa di questi scherzetti... :rolleyes:

Io ho avuto parecchi problemi nella lettura dei DVD originali per colpa di questa protezione, col materizzatore DVD che faceva fatica a leggere il supporto ottico. Ad esempio con Far Cry 2 mi toccava stare mezz'ora a inserire e togliere il disco. A lungo andare addirittura rischi di buttare via il lettore.

GENTLEMAN85
11-05-2009, 14:31
oggi mi si è ribloccato, allego le temperature durante il gioco

GENTLEMAN85
14-05-2009, 14:31
Ieri è passato il tecnico, avendo escluso problemi hardware e di temperrature, dopo controlli, dice che probabilmente è dovuto alla tastiera ps2, infatti quando mi aveva portato il pc e mi aveva mostrato necrovision si era bloccato e aveva detto che era strano dato che con la tastiera che aveva a casa una usb tutto filava liscio, mi porterà una tastiera usb e vedremo