View Full Version : Venditori poco... seri...?
hannibal2000
09-05-2009, 09:48
Ho acquistato una panasonic LX3 da un azienda in Internet (a chi volesse dico il nome oppure lo metto qui pubblicamente... ma non so se si possa).
Bene,
alla mia richiesta, antecedente all'acquisto, relativa alla presenza del manuale in Italiano mi e stato detto, ....certo.
La macchina e' arrivata ma ovviamente senza manuale in italiano e neppure in inglese...
solo in francese.:rolleyes: :rolleyes:
Morale attenti a quel che dicono...
PS: poi scaricano il barile... dicendo che e' il loro fornitore che li ha informati male...
Segnalare il sito potrebbe tornare utile ai possibili acquirenti...
Li hai contattati per chiarimenti?
hannibal2000
09-05-2009, 19:54
Segnalare il sito potrebbe tornare utile ai possibili acquirenti...
Li hai contattati per chiarimenti?
L'ho fatto, e mi hanno ribadito che e' il loro fornitore
ad avergli detto che era presente il manuale in Italiano.
Poi hanno aggiunto che se volevo mi inviavano il PDF... in Italiano.
...cosi' mi stampavo io 210 pagine di manuale, magari in A4 e me lo portavo in tasca.....:mad:
Al limite mi hanno suggerito di rivalermi, col diritto di recesso...
cosi' sarenbbe stata la seconda volta che rimandavo indietro una fotocamera in un mese...
(la precedente era difettata e l'ho restituita, ma ad un altro sito)...
In pratica il solito gioco all'italiana... gli dai 400 euro e loro mentono poi,
scaricano il barile.. e via
Io credo che sarebbe opportuno segnalare con nomi e cognomi ... queste cose.
Dovrebbe essere un "servizio sicurezza" del Forum...
Se i moderatori dicono che e' ok, io vi dico chi sono pubblicamente.
Non saresti il primo a segnalare un dissevizio o un'incongruenza... non mi sembra sia mai successo nulla, purchè si resti nell'ambito dei fatti e non si scada nella diffamazione.
Sei fai una ricerca sul forum un pò tutti i dealers online sono stati citati diverse volte... nel bene e nel male...
hannibal2000
09-05-2009, 22:19
Non saresti il primo a segnalare un dissevizio o un'incongruenza... non mi sembra sia mai successo nulla, purchè si resti nell'ambito dei fatti e non si scada nella diffamazione.
Sei fai una ricerca sul forum un pò tutti i dealers online sono stati citati diverse volte... nel bene e nel male...
Hai ragione Vinc, credo che la serietà ed affidabilità di un venditore sia fondamentale su questi acquisti
e non avere il manuale in Italiano ritengo sia decisamente penalizzante.
Della serie, meglio spendere 30 euro in piu' ma avere delle garanzie serie...
per correttezza riporto anche il testo delle mail precedenti all'acquisto.
Alla mia richiesta:
***********************************************************
> > Email: .............
> > Messaggio:
> > Spett. PromoDigital,
> >
> > Vorrei acquistare una Panasonic LX3 nera,
> > potreste cortesemente confermarmi la disponibilità del
> > prodotto e la presenza del manuale cartaceo in Italiano ?
> >
> > grazie anticipatamente
> > cordiali saluti
> >
> > MB
_____________
risposta da Promodigital:
"Il prodotto è disponibile e la scheda tecnica, anche del
nostro fornire, riporta che il manuale cartaceo è anche in
italiano."
Distinti saluti.
Promodigital
Il resto sapete com'e' andato...:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.