PDA

View Full Version : film avi scattosi

danazzo
09-05-2009, 09:44
premetto non sono un esperto di encoding per cui non date niente di scontato
ho notato che tutti i film .avi che guardo senza problemi sul pc quando li metto su chiavetta e li guardo da lettore dvx da tavolo (ne ho 2) nelle scene piu' concitate i film scattano da morire
suppongo sia un problema di frames
vorrei un suggerimento su quale sia il miglior programmino da usare e in che formato devo convertire i film perche' siano sempre fluidi e che la qualita' non ne risenta
ciao e grazie

danazzo
12-05-2009, 16:44
qualche suggerimento?:cry:

alecomputer
12-05-2009, 17:36
Il problema e un po complesso , se vuoi la qualita , devi avere un file di dimensioni maggiori e quindi piu lento , inoltre i lettori non sono tutti uguali , e anche le chiavette hanno velocita diverse in lettura a seconda della marca . Per sapere la risoluzione e qualita ottimale che ti servono ,dovresti fare qualche prova , scaricati qualche video da internet e una volta trovato un video che funziona fluido sul tuo sistema puoi vedere che codec utilizza . Per vedere i codec puoi utilizzare il programma gspot .

danazzo
12-05-2009, 20:14
Il problema e un po complesso , se vuoi la qualita , devi avere un file di dimensioni maggiori e quindi piu lento , inoltre i lettori non sono tutti uguali , e anche le chiavette hanno velocita diverse in lettura a seconda della marca . Per sapere la risoluzione e qualita ottimale che ti servono ,dovresti fare qualche prova , scaricati qualche video da internet e una volta trovato un video che funziona fluido sul tuo sistema puoi vedere che codec utilizza . Per vedere i codec puoi utilizzare il programma gspot .

grazie provo