View Full Version : SONDAGGIO S.O.
alfaseti
09-05-2009, 07:20
Quanti di voi Tra 6-8 mesi pensano di aver installato ancora Windows XP?
Io continuerò ad usare il mio bel Vista (NT6.0), salterò Win7 (NT6.1) e farò l'aggiornamento a Win8
Per adesso mi tengo Vista, poi quando uscirà 7 a novembre si vedra.
Secondo me ci sono troppe aspettative per il nuovo OS di Microsoft, dalla RC alla versione finale potrebbero fare altre caxxate, tipo 150 servizi in più all' avvio.
Secondo me ci sono troppe aspettative per il nuovo OS di Microsoft, dalla RC alla versione finale potrebbero fare altre caxxate, tipo 150 servizi in più all' avvio.
Se questa RC fosse l'ultima si tratterebbe anche della versione RTM. Quello che hai scritto può succedere con le versioni Beta.
Per il resto, continuerò ad usare Windows XP sui miei vecchi desktop, Windows Vista sul vecchio notebook e Mac OS X sul mio MacBook.
Per Windows 7 c'è tempo. :D
Quando cambia tecnicamente la gestione degli stessi a livello di kernel, il numero è ininfluente. Solo perché su XP i servizi erano lenti, pesanti e occupavano parecchie risorse ancora oggi si crede che con Vista e Seven avere più servizi = sistema più pesante e molte risorse occupate in più.
Non è vero.
Seven ha di fatto ancora più servizi di Vista, come Vista che ne ha più di XP, ma la loro gestione e occupazione di memoria è cambiata radicalmente nel kernel ed è ora irrisoria, tanto da renderne "inutile" la disattivazione...
domthewizard
09-05-2009, 10:14
io ho votato vista, a seven ci passerò se me lo danno col notebook nuovo proprio come accaduto con vista :asd:
Mah sarà... comunque Vista ora che accede al Desktop e attiva tutti i servizi anche quelli ad "Avvio Ritardato" ci vogliono 5 minuti. Lo so che non andrebbe mai spento e poi bisogna vedere quanti programmi si attivano all' avvio. Comunque il mio era un esempio, non volevo buttare fango sulla gestione delle risorse dei nuovi Windows, solo che con mamma Microsoft... mi aspetto sempre sorprese dell' ultimo minuto.
ho 2 pc.
sul pentium 4 del fisso ho su Xp dal 2003, mai formattato, perfetto e SP3. rimarrà così finchè funzionerà.
sul portatile vecchio avevo Xp... ora, il portatile nuovo ha Vista. è perfetto con Vista e con Vista ci rimane.
sto per installarci Debian Testing di fianco (come nel vecchio portatile.)
alfaseti
09-05-2009, 14:04
Per quanto riguarda il sottoscritto continuerò con XP sp2 almeno per un'altro annetto e anche anche.
Bayz
Chessmate
09-05-2009, 14:11
Come da firma. Inoltre ho installato sul PIV la RC di Seven, che mi pare ottimo e stabile.
ho votato vista, l'ho installato da poco e visto che mi ci trovo bene lo terrò per un altro anno, poi dipende dalle offerte, se vendono una versione di Seven come aggiornamento a basso prezzo probabile che lo compro prima
Xp e Sev7n in Dual Boot, con tanti saluti a Vista :saluta:
Con una sezione Linux a parte e la sottosezione XP staccata da questa il sondaggio forse è un po' falsato :p
Io ho votato Seven + Linux (in realtà avrei anche BSD)
XP forse lo rimpiangerò quando trovo qualche gioco che non va su Seven, ma ha fatto il suo tempo ormai
Aquilegia
09-05-2009, 22:00
Io mi tengo Vista, mi trovo bene :)
Per ora rimango su Vista con cui mi trovo benissimo, ma non escludo il passaggio a 7 quando sarà in RTM (licenza MSDNAA :D )
Draven94
10-05-2009, 18:41
Ho votato Vista anche se Windows7 non mi dispiace per nulla :D
Vista, 7 e Linux (Ubuntu, anche se per ora in attesa di reinstallazione) :)
In futuro, probabilmente, 7 e Linux.
CaFFeiNe
10-05-2009, 23:38
io ho vista trial e opensuse linux
appena mii arrivano mobo nuova e cpu nuova, reinstallo vista business originale, gentilmente regalatomi dalla mia facolta' di informatica
e tengo cmq opensuse sull'altro disco ;) ma penso che tornero' ad usare quasi solo linux, dato che ultimamente giochi non gioco, e gli unici a cui gioco sono gli emulatori, che ci sono anche per linux ;)
per 7 aspettero' prima che esca per prenderlo ;) non sono tipo da fare betatesting gratis ad un azienda multimiliardaria ;) quando il sistema sara' stabile come vista ora, lo usero' ;)
beh luca, su questo concordo, poteva scrivere unix generico ;)
alfaseti
11-05-2009, 07:09
:) Però...Xp e Linux per ora sono alla pari,francamente non me la sarei aspettato.
D'altronde visto il PC che ho (poche risorse) il sottoscritto se fosse costretto a cambiare il S.O. a breve termine opterei per una distro tpo Mandriva Spring 2009,poichè (sempre con il mio pc) mi è sembrato più reattivo di Seven,mentre Vista è da escludere.
Sono curioso di vedere alla fine del sondaggio come andrà a finire tra XP e Linux.
Mentre per quanto riguarda Seven il risultato me lo aspetavo,anche perchè gioca molto la curiosita sul nuovo O.S. di Microsoft.
Bayz
Ho votato Vista. Sono passato a Vista Business coll'ultimo portatile che ho comprato (agosto 2008) e per il momento me lo tengo. Qualche problemino l'ho avuto e ancora ce l'ho, ma me lo terrò ancora per un po', in attesa di vedere all'opera la versione finale di Win7.
Crimson Skies
11-05-2009, 10:21
Tranquillamente 7. Ormai uso solo la RC di 7.
Mi trovo benissimo e anche se mancano alcuni drivers e altri sono beta, quelli per Vista funzionano bene.
Xp ormai non lo uso più da quando uscì la RC di Vista. L'ho visto in funzione solo su qualche PC vestusto di qualche mio amico.
Linux non lo prendo in considerazione. Non mi piace come lavora pur essendo certificato non mi è piaciuto per niente.
Collision
11-05-2009, 12:20
Io credo che userò Vista per diverso tempo anche dopo l'uscita di Seven!
Mi viene da pensare molto banalmente che per quanto Seven sia un ottimo OS già dalla RC, necessiterà comunque di mesi di patch se non addirittura il primo Service Pack per arrivare alla attuale stabilità e messa a punto di Vista!
Crimson Skies
11-05-2009, 12:54
Io credo che userò Vista per diverso tempo anche dopo l'uscita di Seven!
Mi viene da pensare molto banalmente che per quanto Seven sia un ottimo OS già dalla RC, necessiterà comunque di mesi di patch se non addirittura il primo Service Pack per arrivare alla attuale stabilità e messa a punto di Vista!
Seven parte da dove finisce Vista il che significa che ha già la stabilità raggiunta dopo il SP1 e il imminente SP2.:)
CaFFeiNe
11-05-2009, 22:10
:) Però...Xp e Linux per ora sono alla pari,francamente non me la sarei aspettato.
D'altronde visto il PC che ho (poche risorse) il sottoscritto se fosse costretto a cambiare il S.O. a breve termine opterei per una distro tpo Mandriva Spring 2009,poichè (sempre con il mio pc) mi è sembrato più reattivo di Seven,mentre Vista è da escludere.
Sono curioso di vedere alla fine del sondaggio come andrà a finire tra XP e Linux.
Mentre per quanto riguarda Seven il risultato me lo aspetavo,anche perchè gioca molto la curiosita sul nuovo O.S. di Microsoft.
Bayz
beh calcola anche che conta anche il forum
sei in quello vista, dove quelli con xp, magari non entrano proprio
e viceversa
magari nel forum xp, era vista a pareggiare con linux
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.