PDA

View Full Version : Creare un utente limitato alla sola navigazione?


Davegh
09-05-2009, 00:50
Ciao a tutti spero di essere nella sezione gisuta.
Qualcuno mi potrebbe gentimente indicare una guida a come creare un utente limitato in Windows Xp HE SP3? Avrei bisogno di creare un PC per far visionare un solo sito.Visto che il PC che ho lasciato per queste cose è continuamente modificato da stupidi ragazzini, vorrei chiedere:
-Come disattivare il tasto destro del mouse in Windows ma non in IE (pultroppo il sito non gira su mozilla, dove avevo trovato un ottimo plug-in che mi avrebbe risolto molte cose)
-Impedire la chiusura e la riduzione ad icona di IE
-Impedire lo spegnimento del PC (quindi che consenta solo la disconnessione dell'utente)
-Disattivare alcuni tasti di scelta rapida come F4 e Simili
-Disattivare completamente il Task Manager (anche se si blocca lo spengo da uomo di neandertal cmq escludo che si blocca per un sito html)
-Non consenta la visita di nessun altro sito WEB
Cioè un PC dove si possa SOLO navigare (tipo i Pc che si trovano nelle banche) e non consenta a nessuno tranne a un utente Administrator di modificare il PC

Grazie a tutti

john_revelator
09-05-2009, 09:04
http://forum.html.it/forum/showthread/t-960192.html

Davegh
13-05-2009, 13:23
grazie mille della tua gentile risposta, ma limitare le pagine Web è solo una delle piccole cose che dovrei fare, principalmente o necessità di modificare l'OS in modo che l'utente limitato non faccia nulla oltre ma solo navigare...Sul WEB ho già giratao miriade di pagine senza trovare soluzioni concrente...Sto impazendo!!!!! Nessun altro a qualche idea o guida seria cui non sono ancora arrivato?

Grazie a tutti quelli saranno in capaci di aiutarmi......

Davegh
13-05-2009, 13:27
Chiedo ancora una cosa, non sarebbe possibile creare un modifiche sul registro che però rispondano solo all'utente limitato? mentre su gli utenti administrator le monfiche non valgano. Pultroppo ce Xp Home, spero di non chiedere la Luna


Ciao e grazie ancora

Khronos
13-05-2009, 14:55
prova a cercare i programmi di "kiosk mode".

AMIGASYSTEM
13-05-2009, 20:48
Chiedo ancora una cosa, non sarebbe possibile creare un modifiche sul registro che però rispondano solo all'utente limitato? mentre su gli utenti administrator le monfiche non valgano. Pultroppo ce Xp Home, spero di non chiedere la Luna


Ciao e grazie ancora

Intanto quando si applicano le restrizioni,queste funzionano solo sugli utenti limitati,non è possibile farlo su quelli Admin.
Riguardo internet explorer,anche se blocchi tutte le funzioni possibili,basta usare un Browser Stand-Alone come Firefox,per navigare senza restrizioni.
La cosa migliore è quella di creare un Proxy e solo con questo,potrai decidere di far navigare ogni singolo utente solo nei siti da te desiderati,oppure filtrando quelli non voluti.
Riguarda le restrizioni del sistema,come installazioni,montaggio penne,bloccaggio regedit etc.. esistono programmi o chiavi da eseguire.

Davegh
14-05-2009, 21:51
grazie delle vostra risposte. Rispondo in Ordine:
I programmi kiosk mode che ho trovato sono solo Freeware e in un attività commerciale a meno che non siano OpenSource o Free secchi non potrei e non voglio rischiare di metterli.

Alla fine ho bloccato il browser da registro di sistema e dall'utente Admin ho impostato un BAT per ripristinarle a norma, in caso di necessità....Idem per tutte le altre funzioni come tasto DX o Tasto Start ecc.... se avrò tempo farò una bella guida per le cosette che ho fatto. Per Internet Explorer o impostato il controllo che è già integrato in IE che dovrebbe bastare...Avrei desisderato usare Firefox, dove avevo trovato un add-on che mi rendeva il PC diponibile solo per firefox non consentiva nulla neanche i tasti di scelta rapida di winzoz funzionavano, solo che non ricordo il nome, :muro: anzi se qualcuno potrebbe rifrescarmi la memoria mi farebbe un favore. Pultroppo il sito che che devo rendere disponibile funziona SOLO con IE, anche con Ie TAB non ce niente da fare funge male...

Avrei ancora una domanda da porre poi penserò a costruire la guida. Ho creato un collegamento per spegnere il PC o riavviarlo e volevo creare impostare dei tasti a scelta rapida su tale collegamento (come ho sempre fatto) ma a mia sorpresa non funziona ne sul desktop ne nella barra di avvio come indiato su support microsoft, problemi relativi a Xp Home Sp3??? Oppure sbaglio qualcosa???

La procedura che seguo è sempre la stessa tasto DX->Proprietà->Tasti Scelta rapida->poi pigio sulla tastiera per esempio F12, vedo che è stato impostato do OK ma se pigio F12 non vah :doh:
anche dopo il ravvio però non funge nulla azzo......Voi che dite??? :help:

AMIGASYSTEM
23-05-2009, 01:34
Per lo spegnimento del PC,anche in rete,o programmato,con un semplice clikke,esiste il buon PowerOff (http://www.megalab.it/2219/poweroff-in-italiano) (anche in italiano)