View Full Version : Giramenti di testa paurosi
*sasha ITALIA*
09-05-2009, 00:07
Ciao ragazzi sono in vacanza a nyc...
E' da ieri che avverto continui giramenti di testa. Ieri e' stato a tratti oggi continuo e non smette. Camminiamo tanto e stanotte ho dormito male.
Dato che farsi vedere da un dottore equivale a chiamare il 911 non e' che mi potete aiutare? Non ce la faccio piu' e mi sto preoccupando.
Grazie
il Caccia
09-05-2009, 00:29
è un tantino generica la cosa!
da quanto sei li? magari è colpa del jet lag?
*sasha ITALIA*
09-05-2009, 00:32
Sono qui dal 2 ... Debolezza?
il Caccia
09-05-2009, 00:40
come te la cavi con l'inglese? magari basta andare in farmacia, bad headache constantly e magari ti da un aspirina o chessoio, non so come funzionino le farmacie in america, dall'italia non ti sei portato il kit classico aspirina tachipirina imodium etc?
magari è il fuso orario, se fosse debolezza visto che camminate tanto magari prendere qualche integratore, la butto lì...
peccato pero', immagino ti stia rovinando la vacanza
Giant Lizard
09-05-2009, 00:40
provato a dormire di più?
melatonina..funziona credimi..;)
silky.music
09-05-2009, 02:21
melatonina..funziona credimi..;)
io l'ho presa per 6 mesi; non so dire sui giramenti di testa, ma per l'uso per cui e' stata concepita (tipo regolatore sonno/veglia), nel mio caso non funziona un granche' (potrei anche dire che non funziona per niente :asd:)
:.Blizzard.:
09-05-2009, 08:24
uhm ... problemi alle orecchie?
Cervicale? Io ho certi svarioni :asd:
semplice...appassionato di grattacieli starai sempre lì con la testa alzata... :asd:
:sofico:
Seifer86
09-05-2009, 09:27
influenza :oink: .....
gigio2005
09-05-2009, 09:50
Cupololitiasi
:O
jumpin666
09-05-2009, 09:55
Lupus!
domthewizard
09-05-2009, 09:58
Lupus!
non è mai lupus! :doh:
:asd:
ciuketto
09-05-2009, 11:05
Beh, se sono talmente forti da impedirti di stare in piedi potrebbe essere una forma leggera di labirintite..spero per te di no..:stordita:
il Caccia
09-05-2009, 11:15
Beh, se sono talmente forti da impedirti di stare in piedi potrebbe essere una forma leggera di labirintite..spero per te di no..:stordita:
con la labirintite piastri a destra e a manca, mi è capitato una volta al risveglio ed è stato bruttissimo, neanche da ubriaco stai così male, da non reggersi in piedi!
ciuketto
09-05-2009, 11:17
con la labirintite piastri a destra e a manca, mi è capitato una volta al risveglio ed è stato bruttissimo, neanche da ubriaco stai così male, da non reggersi in piedi!
Appunto, siccome dice che non ce la fa più, ma non scrive a che livello è ho detto che se non riesce a tenersi in piedi potrebbe essere una forma leggera.;)
Ciccio17
09-05-2009, 11:28
Secondo me è jetlag+stanchezza. Riposa di piu.:)
il Caccia
09-05-2009, 11:30
Secondo me è jetlag+stanchezza. Riposa di piu.:)
questa è anche la mia diagnosi :O
;27397065']Cervicale? Io ho certi svarioni :asd:
senti, mi risolvi questo dubbio? anch'io ogni tanto (va a periodi) soffro di svarioni allucinanti, ed anch'io soffro di cervicale, ma un medico mi diceva che problemi alla cervicale non producono svarioni e/o capogiri... tu sei infromato meglio?
per quando riguarda sasha, pure io propenderei per stanchezza e fuso orario! cerco di dormire bene (e prendi betotal :D ).
senti, mi risolvi questo dubbio? anch'io ogni tanto (va a periodi) soffro di svarioni allucinanti, ed anch'io soffro di cervicale, ma un medico mi diceva che problemi alla cervicale non producono svarioni e/o capogiri... tu sei infromato meglio?
per quando riguarda sasha, pure io propenderei per stanchezza e fuso orario! cerco di dormire bene (e prendi betotal :D ).
il mio medico dice che giramenti di testa a causa della cervicale ci possono stare.. infatti io a volte ne soffro.
@ sasha.. dormi di più.. secondo me è quello
ilguercio
09-05-2009, 13:30
Jet lag dopo 7 giorni mi pare impossibile...
il Caccia
09-05-2009, 13:32
Jet lag dopo 7 giorni mi pare impossibile...
recuperare 8-9 ore di differenza e scarpinando tutto il giorno non è facilissimo
ilguercio
09-05-2009, 13:37
recuperare 8-9 ore di differenza e scarpinando tutto il giorno non è facilissimo
Si ma in una settimana recuperi,anche se dormi poco o scarpini tanto...
Poi il viaggio è relativamente breve...
Per l'Australia sono 24 ore,per esempio...
il Caccia
09-05-2009, 13:45
allora forse è il caso di chiamare mac di csi ny, avvertirlo di stare in guardia, potrebbe avere lavoro presto :) :tie:
ilguercio
09-05-2009, 13:47
allora forse è il caso di chiamare mac di csi ny, avvertirlo di stare in guardia, potrebbe avere lavoro presto :) :tie:
:doh:
Si ma in una settimana recuperi,anche se dormi poco o scarpini tanto...
Poi il viaggio è relativamente breve...
Per l'Australia sono 24 ore,per esempio...
madonna, io penso che morirerei per come sono fatto! metereopatico, se non dorme almeno 7 ore svalvolo tutto il giorno, etc etc.. immagino 24 ore di fuso, cioè mi ci vuole 1 mese per adattarmi?? :mbe: chi l'ha provato? :stordita:
ilguercio
09-05-2009, 14:00
madonna, io penso che morirerei per come sono fatto! metereopatico, se non dorme almeno 7 ore svalvolo tutto il giorno, etc etc.. immagino 24 ore di fuso, cioè mi ci vuole 1 mese per adattarmi?? :mbe: chi l'ha provato? :stordita:
Io ci sono stato ma avevo 10 anni...devo tornarci assolutamente...
Non mi ricordo come è stato il jet lag,ma il primo giorno ero messo abbastanza male suppongo...
smettila di andare al mcdonalds !
c'a'.z'.'.aza
ilguercio
09-05-2009, 14:49
smettila di andare al mcdonalds !
c'a'.z'.'.aza
O inizia a fare attività fisica:oink::O
influenza :oink: .....
Lupus!
:rotfl:
O inizia a fare attività fisica:oink::O
anche.
sasha ma oltre ai giramenti hai anche nausea dato dagli stessi ?
perche' quando io avevo le crisi di labirintite avevo anche sta nausea pazzesca , e non riuscivo proprio a stare in piedi ( manco a girarmi dal letto a dire la verita'... ).
se non ne hai probabilmente e' qualcosa di meno grave ... boh...
poi sai dire che tipo di giramento e' ?
ossia , vedi girare tutto attorno a te o sembra che sia tu a girare ?
so che c'e' differenza fra i due casi...
c;'.a.''.za'.
Jetlag+stanchezza+sonnoarretrato+piattischifosi che vi state mangiando tu e il genio del male :asd: (compresi bidoni di m&ms)
*sasha ITALIA*
09-05-2009, 16:07
ola! Ho dormito 8 ore il giramento c' e' ancora ma meno... Ho appena preso un caffe' mi pare migliori... Avete presente stare su una barca? Ecco.. Il prob si era gia' presentato in crociera e mi era passato solo due sett dopo
ola! Ho dormito 8 ore il giramento c' e' ancora ma meno... Ho appena preso un caffe' mi pare migliori... Avete presente stare su una barca? Ecco.. Il prob si era gia' presentato in crociera e mi era passato solo due sett dopo
Pressione bassa e/o una labirintite da depressione (da aereo)
non sono medico...
se ti può consolare alcuni giorni c'è l'ho uguale e non sono nè in viaggio nè ho dormito poco.. :muro:
ma nessuno ha ancora postato l'immagine???
edit
lo faccio io va', scansafatiche!
http://i39.tinypic.com/emvds.jpg
ma nessuno ha ancora postato l'immagine???
edit
lo faccio io va', scansafatiche!
http://i39.tinypic.com/emvds.jpg
:rotfl: :rotfl:
E' da ieri che avverto continui giramenti di testa. Ieri e' stato a tratti oggi continuo e non smette. Camminiamo tanto e stanotte ho dormito male.
Dato che farsi vedere da un dottore equivale a chiamare il 911 non e' che mi potete aiutare? Non ce la faccio piu' e mi sto preoccupando.
Grazie
La diagnosi dei giramenti di testa avviene in basa alla loro durata ed alla loro intensità.
Da quanto ne so, i problemi alla cervicale causano più spesso vertigini soggettive, cioè quelle in cui non riesci a reggerti in piedi ma non vedi girare tutto. Le vertigini oggettive, invece, avvengono più spesso a causa di danni al labirinto, cioè la parte dell' orecchio che informa il SNC della nostra posizione rispetto alle tre dimensioni spaziali.
Se non passa o comunque non noti importanti miglioramenti ti consiglio di farti vedere da un medico laggiù.
windsofchange
09-05-2009, 20:44
Il bello è che esiste il thread medico :rolleyes: , mia firma.
*sasha ITALIA*
09-05-2009, 20:47
Sono stato in farmacia mi ha detto che potrebbe essere la pressione: ho mangiato panino e coca e per una mezz'ora si e' attenuato, ora sta tornando... Sono al moma
il Caccia
09-05-2009, 22:44
Sono stato in farmacia mi ha detto che potrebbe essere la pressione: ho mangiato panino e coca e per una mezz'ora si e' attenuato, ora sta tornando... Sono al moma
beato te, chissenefrega del mal di testa a questo punto! :)
ma quanto ti fermi la in vacanza, due sett?
*sasha ITALIA*
09-05-2009, 22:58
beato te, chissenefrega del mal di testa a questo punto! :)
ma quanto ti fermi la in vacanza, due sett?
11 giorni... Torno mercoledi'
io l'ho presa per 6 mesi; non so dire sui giramenti di testa, ma per l'uso per cui e' stata concepita (tipo regolatore sonno/veglia), nel mio caso non funziona un granche' (potrei anche dire che non funziona per niente :asd:)
è legata principalmente al ciclo sonno-veglia,quindi agli sbalzi dovuti al jet-lag e al cambio di fuso.
silky.music
10-05-2009, 00:25
è legata principalmente al ciclo sonno-veglia,quindi agli sbalzi dovuti al jet-lag e al cambio di fuso.
se io andassi in usa sarei a mio agio :asd:
sono ormai mesi che dormo di giorno :ncomment: (e cerco tutt'ora di invertire)
ma scusa, a questo punto non potevi fartele misurare la presione così ti levavi ogni dubbio? :D
*sasha ITALIA*
10-05-2009, 05:11
E' peggiorata.. Stasera mi sembra di essere ubriaco. Sono molto preoccupato
10-05-2009, 08:35
E' peggiorata.. Stasera mi sembra di essere ubriaco. Sono molto preoccupato
Ti ripeto: hai fatto un controllo alle orecchie?
il Caccia
10-05-2009, 08:49
Ti ripeto: hai fatto un controllo alle orecchie?
a questo punto si fa strada la teoria labirintite
10-05-2009, 09:53
a questo punto si fa strada la teoria labirintite
Appunto ..
Sinceramente credo che dovresti farti visitare da un medico, ho capito che sei negli usa, se per il viaggio hai fatto anche un assicurazione non ci sono problemi per i costi della visita.
Chevelle
10-05-2009, 10:10
Grazie
Può essere causato da vari fattori. Prima di partire accusavi disturbi?
cerca un Walgreen di quelli con la clinica dentro, hanno anche il dottore e ti fai visitare
Therock2709
10-05-2009, 21:54
Prenditi un giorno di totale riposo, dormi il + possibile e fai 4 passi per prendere aria, pazienza se perdi 1 giorno di vacanza, ma almeno cerchi di riprenderti...
wolverine
10-05-2009, 22:31
Debolezza, pressione bassa, forte stanchezza, labirintite.. se è quest'ultima fatti vedere, sopratutto per curare la causa (infiammazione e/o infezione del vestibolo dell'orecchio) quando hai questi attacchi sdraiati con gli occhi chiusi, diciamo che diventa più sopportabile il senso di "rotazione".
il Caccia
10-05-2009, 22:37
ma soprattutto io mi preoccuperei se fosse veramente una lieve labirintite del viaggio di ritorno in aereo, con la pressurizzazione non vorrei che ti capitassero scene da "l'esorcista" :eek: ti conviene andare da qualche dottore laggiù
*sasha ITALIA*
11-05-2009, 01:09
ola
stamattina mi girava la testa dopo ore di sonno, ho preso un' aspirina, bevuto un caffè e dalle 11 alle 15 non ho avuto praticamente più giramenti.. poi sono ripresi, ne ho presa un' altra e dopo mezz'ora sono nuovamente passati... ora qui sono le 20, i giramenti sono tornati da un' ora, ho preso la terza aspirina.. possibile che fluidificando il sangue la pressione salga e mi passi così l'effetto?
ola
stamattina mi girava la testa dopo ore di sonno, ho preso un' aspirina, bevuto un caffè e dalle 11 alle 15 non ho avuto praticamente più giramenti.. poi sono ripresi, ne ho presa un' altra e dopo mezz'ora sono nuovamente passati... ora qui sono le 20, i giramenti sono tornati da un' ora, ho preso la terza aspirina.. possibile che fluidificando il sangue la pressione salga e mi passi così l'effetto?
Fluidificando il sangue la pressione diminuisce !
ola
Non è che ti sei preso quella influenza strana che gira li?!
ola
vacci piano con l'aspirina cmq, non esagerare.
cerca un Walgreen di quelli con la clinica dentro, hanno anche il dottore e ti fai visitare
Condivido... Ecco la mappa:
http://img503.imageshack.us/img503/2330/immagine2p.th.png (http://img503.imageshack.us/my.php?image=immagine2p.png)
Ps: hai fatto una assicurazione sanitaria vero?
*sasha ITALIA*
11-05-2009, 15:06
L'assicurazione ce l'ho ma parto domani sera.. Se mi dite che e' per la pressione alta me l'abbasso fino al ritorno
ciuketto
11-05-2009, 15:08
L'assicurazione ce l'ho ma parto domani sera.. Se mi dite che e' per la pressione alta me l'abbasso fino al ritorno
Labirintite non credo sia se dici che ti basta mangiare e prendere asperina per far migliorare il tutto.
*sasha ITALIA*
11-05-2009, 15:30
infatti... Altri consigli per abbassare la pressione?
franklyn
11-05-2009, 15:33
bere tanto e fare tanta plinplin :D
salassi
Clmalmzlma
@less@ndro
11-05-2009, 16:16
ciao ho visto il topic e ne approffitto per fare una domanda simile...
quando salgo delle scale di solito dal basso verso l'alto e di solito quelle sottoterra della metro se le faccio in fretta poi mi gira la testa tanto e le gambe non mi reggono. di solito dura 2 o 3 secondi in cui non vedo niente e sono in bilico per cadere a terra. cosa può essere?
gigio2005
11-05-2009, 16:21
ola
sorvolando sulle ipotesi bizzarre proposte...:D
ma misurarla la pressione pare brutto?
*sasha ITALIA*
11-05-2009, 17:29
non passa piu io chiamo l'assicuraz mi son rotto
Sasha hai per caso problemi di respirazione sinusite o via dicendo?
Forse l'aria pesante ( nuiorkese) ti danneggia la salute...e ti far stare male
MartiniG.
11-05-2009, 17:40
.......... che sia in dolce attesa?
*sasha ITALIA*
11-05-2009, 17:49
Sasha hai per caso problemi di respirazione sinusite o via dicendo?
Forse l'aria pesante ( nuiorkese) ti danneggia la salute...e ti far stare male
nada.. Ho male all'orecchio destro
nada.. Ho male all'orecchio destro
Allora potresti avere capogiri dovuti ai dolori all'orecchio...lo senti tappato?
come quando avviene per le vertigini...uan strana sensazione
non vorrei che fossero i megapalazzi a fare questo effetto :D :cool:
gigio2005
11-05-2009, 17:59
Allora potresti avere capogiri dovuti ai dolori all'orecchio...lo senti tappato?
come quando avviene per le vertigini...uan strana sensazione
non vorrei che fossero i megapalazzi a fare questo effetto :D :cool:
come fanno i grattacieli a farti venire la labirintite o l'otite?
sono FORTISSIMAMENTE tentato di aprire un caca3d dal titolo "Giramenti di PALLE paurosi" :asd:
come fanno i grattacieli a farti venire la labirintite o l'otite?
Effetto otticco sulle vertigini :cool: :sofico:
Era ovviamente una battuta per sdrammatizzare!! :D :D
@less@ndro
11-05-2009, 18:42
sono FORTISSIMAMENTE tentato di aprire un caca3d dal titolo "Giramenti di PALLE paurosi" :asd:
se lo fai... a settimana prossima. :asd:
se lo fai... a settimana prossima. :asd:
oddio non provocarmi... potrei non resistere :asd:
chiama subito, o vai al walgreen col dottore o direttamente al pronto soccorso
la maggior parte sono post a dir poco useless.. per il resto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946534
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.