PDA

View Full Version : defense grid su steam a 4.75 euro

HexDEF6
08-05-2009, 23:34
Se vi piacciono i giochi di tower defense (ce ne sono parecchi in flash divertenti)
non fatevi scappare defense grid, io l'ho comprato da un po, ed e' il gioco che sto giocando di piu' in questo periodo.

Recensioni:
http://www.metacritic.com/games/platforms/pc/defensegridtheawakening
Sito ufficiale:
http://defensegrid.hiddenpath.com/

nonsidice
09-05-2009, 10:44
fico !!! :eek:
vado matto per i tower defense, soprattutto i laser tower defense !! :cool:
stasera lo compero.

Custode
09-05-2009, 11:08
Appena comprato :).

Non sono nè un fan, nè un conoscitore del genere, ma ne parlano tutti con toni entusiasti, e per meno di 5 Euro ho voluto dare lui una possibilità.

Speriamo mi prenda.

.:Sephiroth:.
09-05-2009, 15:02
avevo letto la recensione su GMC, a 5 euro su steam è da prendere!!!

voi che lo avete preso, impressioni? com'è?

grafica, semplicità (ho letto ke è solo inglese) e soprattutto è bello? riesce a prenderti?

è vero che costa poco, ma cacate nn ne voglio :D

09-05-2009, 15:11
ho appena visto che anche universe at war sta a 5 euro, qualcuno ke lo possiede può dirmi com'è?

grazie

Dimension7
09-05-2009, 18:35

grafica, semplicità (ho letto ke è solo inglese) e soprattutto è bello? riesce a prenderti?

No è in italiano. Volendo c'è la demo gratuita da provare, quella si solo in inglese.

Custode
09-05-2009, 19:20

Guarda, confermo che il gioco è completamente in italiano parlato e recitato molto bene: ho giusto fatto la primissima missione tutorial, quindi non proprio rappresentativa dell'intero gioco, ma vabè :).

Graficamente è molto valido con l'uso di un buon 3D, magari privo di texture definitissime, ma fa la sua figura: in pratica a inizio missione hai dei punti risorsa da spendere in varie tipologie di torrette difensive da piazzare in determinati punti, alcuni più strategici di altri, sta a te scoprire quali e quali torrette sono più efficaci. Piazzate le torrette, iniziano le ondate di assalto dei nemici: in pratica, scopo del gioco è difendere il nucleo della tua base, ovvero impedire agli sciami di orde nemiche di catturarlolo e fuggire con esso: da quel che ho capito, una volta piazzate le torrette all'inizio, puoi fare ben poco, nel senso che i punti risorsa iniziali sono pochi, e si guadagnano abbattendom i nemici, dimodochèpuoi piazzare ulteriori torrette durante gli attacchi con i punti guadagnati al momento.

Da quel che ho letto, inizialmente il gioco sembra semplice, ma poi la difficoltà e la dimensione strategica aumenta considerevolmente: per 5 Euro, direi che si può provare :).

error 404
09-05-2009, 20:04
Ne esistono un'infinità di questi giochini-piazza-torri... io sono indeciso se prendere Beyond good and evil. Dite che questo li vale di più i 5€? (nonostante la differenza dei generi)

TRUTEN
09-05-2009, 20:09
A 5€ se ti paicciono i TD e' un'acquisto obbligato imho.
Io l'ho preso appena e' scattata la promozione e non mi dispiace affatto.

adirontack
09-05-2009, 21:40
L'ho preso anch'io oggi su Steam; e siccome stasera sono di turno :( lo sto provando per bene.

Ho svolto circa 10 missioni e confermo quanto di positivo detto da chi prima di me.
Il gioco prende, ogni missione scopri una torre nuova e nuove razze di alieni. Se proprio devo trovare una pecca... i dialoghi dell'assistente (in italiano) non sono il massimo; ma a 4,75€ è da prendere.

Voto gioco: 7,5
rapporto qualità prezzo: 9

KiBuB
10-05-2009, 05:09
Preso anche io, per 5 euro è un ottimo giochino, le prime missioni sono molto lente ma poi il ritmo diventa continuo. La grafica è carina, si lascia guardare e l'audio in Italiano da un tocco in più.

Universe at War: Earth Assault lo ha preso qualcuno? per 5 euro credo che varrebbe come gioco.

HexDEF6
10-05-2009, 09:03
quando ci prendete la mano, si gioca praticamente con la f sempre premuta :D
adesso mi manca l'oro nelle ultime tre missioni (in modalita' story challenge)...
comunque e' figo provare nuove disposizioni e vedere se sono piu' o meno efficaci, anche perche' nelle missioni piu' avanti la disposizione delle torrette fa la differenza

10-05-2009, 09:28
mi sembra un pò banale, piazzi le torri e che fai?

scusate ma siccome ultimamente sto prendendo certi giochi-cacate, vorrei che almeno uno mi dasse qualche soddisfazione ^^'

adirontack
10-05-2009, 10:06

scusate ma siccome ultimamente sto prendendo certi giochi-cacate, vorrei che almeno uno mi dasse qualche soddisfazione ^^'
Ogni torre è efficace contro un tipo di alieno, la disposizione è tattica, in pratica devi posizionarle in un modo ben preciso (ad esempio la torre temporale rallenta la corsa degli alieni, ma ha bassa portata e va posiziona al centro delle altri torri), devi usare la logica per allungare il cammino dei nemici aumentando così il tempo che subiscono il fuoco.

Io sono arrivato al primo dei livelli bloccati, ma nella classifica dei singoli livelli difficilmente scendo sotto i 20mila :mad:

Zamiel
10-05-2009, 12:12
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=54620

Fresca recensione di un altro esponente del genere

Dimension7
10-05-2009, 12:38

Scusa, ma la demo l'hai provata? Almeno ti fai un'idea

HexDEF6
10-05-2009, 16:38

devi tentare di piazzare le torri nella miglior maniera possibile (ci sono 10 tipi differenti di torre, e ognuna con 3 potenziamenti), durante la partita guadagni soldi distruggendo i "mostri", che tentano di portarti via i core... inoltre piu' core hai in base piu' interessi ricavi dai soldi che hai... quindi ci sono veramente tante cose da tenere in considerazione (contando che hai anche un laser che ti puo' salvare il culo ogni tanto...)... certo alla fine il gioco si "riduce" a piazzare delle torri.... ma se vogliamo banalizzare cosi', anche il calcio e' un gioco dove devi far andare una palla in una porta... :D

gefri
10-05-2009, 18:07
imho infinitamente meglio plant vs zombie.
ma infinitamente

10-05-2009, 19:09
ma infinitamente

che gioco è? in che consiste?

gefri
10-05-2009, 19:12
simile, ma molto più "attivo";
c'è la demo disponibile su steam

10-05-2009, 19:39
simile, ma molto più "attivo";
c'è la demo disponibile su steam

ok, allora provo la demo, tanto nn credo sia in offerta

cmq ho visto alcun screen, la grafica è + cartoon di defense grid

Floro Flores
10-05-2009, 20:14
Bello O_O
conoscete altri giochi simili?

Dimension7
10-05-2009, 20:37
ma infinitamente

Mah, a me sembra poco migliore dei giochini in flash... comunque questione di gusti.

Custode
11-05-2009, 11:20
La droga!

Sto iniziando ad avanzare nel gioco, e sono completamente addicted da questo "giochino" tanto semplice, quanto ricco di strategia e pianificazione :).

Le torri iniziano ad essere tante, come detto da altri in questa discussione, alcune sulla carta sembrano fortissime, e la tentazione di spenderci una barca di risorse è alta, salvo poi scoprire che sono inefficaci o che non valgono la spesa intrapresa. E sono arrivati gli upgrade, le torri possono essere migliorate in potenza di fuoco e gittata.

I percorsi iniziano a offrire possibilità di gestione della traiettoria nemica piazzando torri a funzione di muro in determati punti, e gli alieni, un incubo, sciami e sciami e poi i boss, spettacolari per quanto resistenti -fortunatamente lenti-.

Veramente, non credevo che meccaniche all'apparenza tanto semplici potessero nascondere una simile profondità e giocabilità. E poi ci sono quei maledetti achievement! Arrghhh, devo rieuscire a prendere tutte le medaglie d'oro, ma come, come?!!? ^__^

Magari a 20 Euro qualcuno potrebbe storcere il naso, ma a 4.75, è un CAPOLAVORO! E lo dice uno che fino a ieri nemmeno sapeva cosa fossero i Tower Defense!

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090511121307_DefenseGrid2009-05-1111-40-45-87-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090511121307_DefenseGrid2009-05-1111-40-45-87-2.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090511122019_DefenseGrid2009-05-1111-53-35-17-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090511122019_DefenseGrid2009-05-1111-53-35-17-2.jpg)

Zamiel
11-05-2009, 18:19
che gioco è? in che consiste?

http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=54620

Fresca recensione di un altro esponente del genere

L' avevo appena postato :(

folken84
11-05-2009, 20:13
figata l'ho acquistato pure io!
Voglio ringraziare HexDef6 per la segnalazione :cincin:
Mi ero chiuso mesi fa con un gioco in flash dalla meccanica simile(al posto dei nuclei c'era una torta e al posto degli alieni c'erano delle formiche :sofico: )
Lo consiglio a tutti gli indecisi ;)

HexDEF6
12-05-2009, 11:13
io spero che esca qualche altra mappa... mi maca l'oro nelle ultime 2 in challenge mode... comunque, fino ad adesso, mi ha regalato parecchie ore di divertimento!

TheDarkAngel
12-05-2009, 15:00
Provata la demo e il gioco è davvero coinvolgente, semplice, graficamente piacevole e con un buon livello di difficoltà :D
Ringrazio l'autore per la segnalazione :cool:
4.75€ è davvero un ottimo prezzo peccato il down lento da steam :cry: ( mi è già venuta la scimmia :eek: )