PDA

View Full Version : [TO+Sped] HP DV1250EA 2GHz 14.1" 100Gb 7200 batteria 12 ore


PsychoWood
08-05-2009, 21:32
Causa notebook aziendale, mi devo separare dal mio fido HP :)
Le specifiche principali le trovate nell'official thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976140) che avevo aperto proprio io.

Riassumendo (in corsivo i componenti che sono stati aggiornati, dettagli dopo le specifiche):

CPU: Centrino 725
RAM: 2x256Mb PC2700 HYUNDAI
Hard Disk: Hitachi IC25N080ATMR04 (80Gb, 4200rpm)
DVD: Masterizzatore DVD-DL LG GCA-4080N (vedi secondo post)
Batteria: 6 Celle, ~60Wh
Display: 14" Wide 1280x768, BrightView (lucido)
Video: Integrato 855GM, fino a 64Mb condivisa
I/O: Wi-Fi, Bluetooth (con Stack Widcomm versione 3), LAN, FireWire, 3 USB 2.0, Slot PCMCIA typo I e II (con CardBus), ingresso microfono e doppia uscita cuffie, Lettore di memorie flash integrato ( 6 in 1: xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card), modem/fax, VGA, S-Video, attacco per la docking station.
Varie: Telecomando per il controllo multimediale del PC (si può anche accendere/spegnere il PC a distanza! Emula la tastiera, quindi è compatibile con qualsiasi applicativo, se ha i tasti configurabili). Altoparlanti Harman/Kardon (frontali, utilizzabili anche a monitor chiuso) con un'ottima resa acustica, tastiera estesa da 101 tasti (con l'Invio GRANDE e il CTRL come ultimo tasto a sx in basso, FINALMENTE! :D ) la potete vedere nella foto. C'è anche una completa tastiera multimediale con tutti i classici tasti (play, pause, rew, volume, mute, ect). E' anche presente un tasto hardware per attivare/disattivare la sezione wireless.

Rispetto alla pagina suddetta, sono state fatte alcune variazioni (di fianco anche il più basso prezzo che ho trovato su eBay):

Hard disk Hitachi 100Gb 7K100 7200rpm, in garanzia fino a novembre 2009. (100 Euro)
Ram ampliata, 1.25GB (50 Euro).
CPU Centrino 2.0 755 (la penultima CPU più veloce per questa architettura, oltre a quella introvabile da 2.1GHz che da sola è quotata a più di quanto vendo tutto il portatile :D). Regge molto bene l'undervolting (circa un 30% in meno rispetto ai valori di targa, con conseguente aumento dell'autonomia). (Sull'usato viaggia sui 100 Euro)
Batteria compatibile NUOVA (1 ciclo completo di ricarica/scarica solo per testarne il corretto funzionamento), 12 celle. Testata in modalità "ufficio" (wireless e BT sempre attivi, monitor acceso un 80% del tempo, task non troppo intensivi per la CPU, ma MAI in standby, luminosità 40%) ha superato le 10 ore. Offline dovrebbe farne senza troppi problemi 12 e rotte, su richiesta posso fare un test approfondito, basta che non mi richieda di essere attivo davanti al PC e che non sia troppo lungo da far eseguire :). In quanto a 12 celle, è più grande di quella originale (quasi il doppio, per la precisione), ma ha il pro di fungere anche da base d'appoggio:
http://www.shopping.hp.com/shopping/images/products/pb995a_popup.jpg. (circa 70 Euro)
Tucano 2nd skin originale, in neoprene, dimensione precisa (modello PowerBook da 14"). (20 Euro)


Ovviamente il portatile non è illibato, ma è sempre stato usato in casa/ufficio, ci sono dei graffietti qua e là sulla scocca esterna, ma solo dettagli estetici, maggiori dettagli dopo le foto, in fondo al post.

Ho tutti gli imballi originali, manualistica, CD e varie, ancora sigillati. Li aprirei per fare un ripristino dell'XP originale, oppure posso fornirlo senza OS installato, così fate come meglio vi pare :)
Ci ho usato Xubuntu 8.04 con Compiz, a grandi linee le periferiche funzionavano tutte (a grandi linee perché alcune cose non le ho provate, tipo il modem e i tasti multimediali).

Precedenza allo scambio a mano, accetto permute (anche con un portatile inferiore, di valore attorno ai 200) ma preferirei che siano fatte prima in pm, per non riempire inutilmente la discussione di vendita.

Richiesta: 350 Euro.

Volendo, potrei smembrare CPU, HDD e RAM per tirare giù di un po' il prezzo di vendita, rimettendo l'originale HDD da 80Gb 4200rpm e la CPU da 1.6GHz. Posso anche tenermi la skin, se proprio volete risparmiare :D

Insomma, se ne può parlare, ma ritengo sia un ottimo portatile, per molti versi (in particolare la portabilità rispetto ad un 15.4 pollici, e le ottime casse che possono essere effettivamente usate :) ) superiore ai portatili con Celeron che si acquistano ora a 350/400 Euro, per cui non vorrei regalarlo.

Foto:
1.http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/hp/DSC00418.tmb.JPG (http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/hp/DSC00418.JPG)2.http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/hp/DSC00419.tmb.JPG (http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/hp/DSC00419.JPG)
3.http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/hp/DSC00421.tmb.JPG (http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/hp/DSC00421.JPG)4.http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/hp/DSC00422.tmb.JPG (http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/hp/DSC00422.JPG)
5.http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/hp/DSC00423.tmb.JPG (http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/hp/DSC00423.JPG)6.http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/hp/DSC00424.tmb.JPG (http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/hp/DSC00424.JPG)
7.http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/hp/DSC00425.tmb.JPG (http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/hp/DSC00425.JPG)8.http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/hp/DSC00429.tmb.JPG (http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/hp/DSC00429.JPG)
9.http://psychowood.altervista.org/_altervista_ht/hp/skin.jpg


1.Lato superiore
2.Dettaglio Tastiera (alcuni tasti delle frecce hanno perso parte della stampa.
3.BIOS (La RAM indicata è 768 perché avevo temporaneamente swappato il banco da 1GB con uno da 512 MB, come detto sopra sarà venduto con 1.25GB)
4.Dettaglio fronte, altoparlanti
5.Dettaglio laterale, porte varie e DVD
6.Dettaglio laterale, porte varie e slot PCMCIA (all'interno c'è il telecomando). Il pulsante di espulsione dello slot suddetto è scolorito, perché è fatto di metallo anziché di plastica
7.Foto dello schermo acceso
8.Guardando lo schermo dall'alto, con la giusta illuminazione e facendoci moooolta attenzione, si notano alcune zone leggerissimamente retroilluminate non uniformemente (come normale negli LCD con qualche tempo di vita). Ma non si vedono assolutamente nell'uso normale, a riprova la foto 7., fatta dal normale punto di vista dell'utente, in cui non sono affatto visibili.
9.Modello della custodia (quello della foto è per il 17", quello che vendo è il 14")

That's all, folks! :D

opthnet
08-05-2009, 22:36
fotina? In coda con riserva :p

PsychoWood
08-05-2009, 22:57
fotina?

Stasera non riesco, nella giornata di domani ne faccio un po' il più possibile, arriveranno nel pomeriggio.

PsychoWood
10-05-2009, 21:43
Sorry, sono stato fuori per un paio di giorni, le foto le faccio domani dopo il lavoro :)

BloodFlowers
10-05-2009, 22:21
coda, ma a 300e ss comprese

PsychoWood
11-05-2009, 23:24
Aggiunte foto e dettagli vari.

coda, ma a 300e ss comprese

Per ora la richiesta non varia, a meno di smembramenti vari come da primo post.

BloodFlowers
12-05-2009, 23:50
Aggiunte foto e dettagli vari.



Per ora la richiesta non varia, a meno di smembramenti vari come da primo post.

300e ss comprese senza ram aggiuntiva e senza hd da 100gb

resto in attesa, grazie

PsychoWood
13-05-2009, 08:44
300e ss comprese senza ram aggiuntiva e senza hd da 100gb

resto in attesa, grazie

Quindi i 512Mb originali e l'hdd da 80Gb/4200, ok. Per

Personalmente, se non hai esigenze strettissime per quanto riguarda la potenza di calcolo (e io purtroppo le avevo), ti consiglierei piuttosto di lasciare l'hdd nuovo (che comunque è la parte più soggetta ad usura) invece della CPU nuova: tra i due l'aggiornamento dell'HDD è sicuramente stato quello che ha impattato in maniera maggiore le prestazioni (gli upgrade sono stati fatti in due momenti diversi, non assieme).

Aspetterei solo qualche giorno ancora per vedere se qualcuno è interessato al bundle as-is, comunque non oltre venerdì (almeno si evitano anche le spedizioni a cavallo con il fine settimana, che non sono mai piacevoli).

BloodFlowers
13-05-2009, 22:12
Quindi i 512Mb originali e l'hdd da 80Gb/4200, ok. Per

Personalmente, se non hai esigenze strettissime per quanto riguarda la potenza di calcolo (e io purtroppo le avevo), ti consiglierei piuttosto di lasciare l'hdd nuovo (che comunque è la parte più soggetta ad usura) invece della CPU nuova: tra i due l'aggiornamento dell'HDD è sicuramente stato quello che ha impattato in maniera maggiore le prestazioni (gli upgrade sono stati fatti in due momenti diversi, non assieme).

Aspetterei solo qualche giorno ancora per vedere se qualcuno è interessato al bundle as-is, comunque non oltre venerdì (almeno si evitano anche le spedizioni a cavallo con il fine settimana, che non sono mai piacevoli).

OK, MI FIDO DEL CONSIGLIO. Una cosa, riguardo al punto 8 delle considerazioni. Sicuro che non sia un problema? Ci sono una o due batterie? Xp Professional od Home originali? Grazie

PsychoWood
14-05-2009, 17:14
OK, MI FIDO DEL CONSIGLIO.

Ok.

Una cosa, riguardo al punto 8 delle considerazioni. Sicuro che non sia un problema?

Non è una cosa che va degenerando, se è quello che intendi: ho avuto almeno altri due/tre portatili, molto più vecchi di questo, che avevano delle macchiette simili, e anche a distanza di 4/5 anni sono rimaste sempre identiche, senza mai aumentare né diminuire.

Ti assicuro che in condizioni normali non si notano minimamente, bisogna proprio starle a cercare e avere uno sfondo perfettamente uniforme e del colore giusto, per trovarle.

So che sei un pochino lontano :) ma se conosci qualcuno di fidato da queste parti per me non c'è problema a farglielo vedere di persona.

Ci sono una o due batterie?

Oltre a quella a 12 celle c'è anche la batteria originale a 6 celle, che non dura più di qualche minuto. Puoi usarla per quando sei in casa/ufficio, così non tieni quella nuova sotto carica se non ti serve (non fa bene alla batteria), oppure puoi fartela rigenerare (dovrebbero esserci dei negozi che lo fanno, anche se non mi sono mai informato a riguardo).

Xp Professional od Home originali? Grazie
Home, ovviamente in italiano. Dovrebbe esserci anche Works completo e forse qualche altro software, sinceramente avevo riformattato tutto appena preso e non mi sono neanche soffermato a guardarci.

PsychoWood
15-05-2009, 20:20
Up in attesa di BloodFlowers.

BloodFlowers
15-05-2009, 22:55
Up in attesa di BloodFlowers.

ti mando pm del motivo per cui lascio

PsychoWood
20-05-2009, 20:29
UP!

PsychoWood
21-05-2009, 20:17
UP!

PsychoWood
23-05-2009, 11:32
UP!

PsychoWood
26-05-2009, 20:17
UP!

PsychoWood
27-05-2009, 19:17
UP!

whitewolf92
27-05-2009, 19:39
hai mp :D

PsychoWood
27-05-2009, 19:42
hai mp :D

Non è vero :p

whitewolf92
27-05-2009, 19:51
ora è arrivato?:(

ninoteacher
27-05-2009, 22:09
ciao hai mp

PsychoWood
27-05-2009, 22:13
ora è arrivato?:(

Arrivato, domani ti faccio sapere.

PsychoWood
28-05-2009, 20:24
Risposto al pm di whitewolf92

@ninoteacher: non mi è arrivato alcun pm...

PsychoWood
29-05-2009, 19:47
UP!

PsychoWood
31-05-2009, 21:19
UP!!

PsychoWood
01-06-2009, 19:01
UP!

PsychoWood
02-06-2009, 19:35
UP!

PsychoWood
06-06-2009, 15:37
UP!

itp55
06-06-2009, 17:05
Se pc2700 a 333 mhz, coda per ram aggiuntiva





-

PsychoWood
06-06-2009, 19:17
Se pc2700 a 333 mhz, coda per ram aggiuntiva

Prima di smembrare devo dar via il portatile...

itp55
06-06-2009, 19:28
Interessato anche alla batteria originale se con ancora buona autonomia



-

PsychoWood
06-06-2009, 19:31
Interessato anche alla batteria originale se con ancora buona autonomia

"la batteria originale a 6 celle, che non dura più di qualche minuto" ;)

itp55
06-06-2009, 19:35
"la batteria originale a 6 celle, che non dura più di qualche minuto" ;)


:doh:

restiamo sulla sola ram......
banco da 512 ?

-

roby90
07-06-2009, 13:44
scusa...mi tolgo dalla coda...
avevo letto male l'annuncio...

PsychoWood
07-06-2009, 20:36
UP!

PsychoWood
09-06-2009, 17:53
UP!

PsychoWood
10-06-2009, 21:35
up!

PsychoWood
12-06-2009, 20:36
UP!

PsychoWood
13-06-2009, 18:00
UP!

PsychoWood
14-06-2009, 17:44
UP!

PsychoWood
15-06-2009, 20:29
UP!

Very Hard
16-06-2009, 10:55
Coda 200 euro con scambio a mano e tutti i componenti originali all'acquisto tranne batteria.

PsychoWood
16-06-2009, 11:20
Coda 200 euro con scambio a mano e tutti i componenti originali all'acquisto tranne batteria.

Quindi processore da 1.6+512Mb di ram+hdd da 80Gb 4200rpm+batteria nuova?

PsychoWood
17-06-2009, 22:27
UP!

PsychoWood
18-06-2009, 21:02
UP!

PsychoWood
20-06-2009, 19:32
UP!

PsychoWood
21-06-2009, 22:46
In trattativa con Very Hard.

PsychoWood
22-06-2009, 22:30
UP! In attesa di una risposta...

PsychoWood
24-06-2009, 20:07
UP!

PsychoWood
25-06-2009, 18:20
UP!

PsychoWood
26-06-2009, 22:51
UP!

PsychoWood
28-06-2009, 14:21
UP!

PsychoWood
29-06-2009, 19:30
UP!

PsychoWood
30-06-2009, 21:06
UP!

PsychoWood
01-07-2009, 21:01
UP!

PsychoWood
02-07-2009, 22:29
UP!

PsychoWood
03-07-2009, 20:22
UP!

PsychoWood
04-07-2009, 21:15
UP!

THE MATRIX M+
05-07-2009, 08:15
Mi venderesti il pm 725?:)

PsychoWood
05-07-2009, 19:50
Mi venderesti il pm 725?:)

Si potrebbe fare, posso lasciartelo a 25 spedito in raccomandata.

PsychoWood
08-07-2009, 19:54
UP!

THE MATRIX M+
08-07-2009, 19:58
Scusa credevo di averlo scritto, già acquistato quindi lascio:)

ModChip
08-07-2009, 20:38
coda come da originale .prezzo?

PsychoWood
08-07-2009, 20:59
coda come da originale .prezzo?

220 come da originale e con batteria nuova.

PsychoWood
10-07-2009, 19:48
UP!

Vittoxviii
11-07-2009, 09:37
interessatissimo, mi fai sapere se ancora disponibile?

Vittoxviii
11-07-2009, 09:44
fra l altro interessato a tutto il blocco, quello da te "modificato" quindi niente noie di smembramenti varii...:D

Vittoxviii
11-07-2009, 10:20
a se puoi rispondi in mp, thx

PsychoWood
11-07-2009, 11:04
a se puoi rispondi in mp, thx

pm in arrivo.

PsychoWood
11-07-2009, 18:46
In attesa di Vittoxviii... up!

Esploditore_di_piu_pance
12-07-2009, 11:25
Gia' venduto?

Vittoxviii
12-07-2009, 12:29
lo prendo io guys...:D

PsychoWood
13-07-2009, 20:48
Intanto... UP!

PsychoWood
16-07-2009, 19:22
lo prendo io guys...:D

Pagamento ricevuto, portatile pronto per il viaggio :)