PDA

View Full Version : Problema masterizzatori DVD

gabrisim
08-05-2009, 20:56
Salve, ho un problema un po' strano, magari qualcuno mi può aiutare risolverlo.:help:
Dunque, avevo un masterizzatore DVD Samsung che ad un certo punto ha smesso di riconoscere i DVD vergini (pur leggendo correttamente CD audio, CD-ROM, DVD video e DVD rom, anche masterizzati). In pratica il messaggio che mi da è "Impossibile accedere a F: Funzione non corretta".
Ho provato a cambiarlo con un masterizzatore di un amico uguale al mio e dava lo stesso problema. :muro:
Ho provato con un masterizzatore Philips nuovo e... stesso problema e stesso messaggio di errore.:cry:
Ora, visto che 3 masterizzatori mi danno lo stesso problema potrebbe essere che è la scheda madre ad essere partita (visto che ultimamente è saltato anche l'orologio interno?)? O il cavetto IDE?
Grazie in anticipo.
Gabriele

wjmat
09-05-2009, 10:35
ciao

potrebbe anche qualche software che hai installato di recente, tra i quali quelli di masterizzazione e a volte anche firewall troppo invasivi

gabrisim
13-05-2009, 08:04
ciao

potrebbe anche qualche software che hai installato di recente, tra i quali quelli di masterizzazione e a volte anche firewall troppo invasivi

Grazie per la risposta.
Il fatto è che recentemente ho anche formattato tutto e reinstallato, ma il problema persiste... l'unica cosa che mi viene in mente è che, come nesso temporale, forse il tutto è iniziato dopo aver installato delle porte USB 2.0 (marca Trust) perchè il computer è vecchiotto e avevo solo quelle lente... può entrarci qualcosa?
Grazie
Gabriele

MM
13-05-2009, 08:38
Si fa presto a verificare: toglile e prova ;)