PDA

View Full Version : Problema visualizzazione anteprima file video

fedebro
08-05-2009, 18:41
Ciao a tutti!

Ho un problema su Vista con la visualizzazione dell'anteprima dei file video (e anche con la visione talvolta) nelle cartelle di appartenenza e gradirei il vostro gentile aiuto.

Mi spiego, sono da poco passato a Vista Business 32bit dopo una lunga e felice esistenza con XP e non riesco piu` a visualizzare tutte le anteprime dei files video quando apro le cartelle.

In precedenza su XP non ho mai avuto problemi. Nelle cartelle avevo mischiato files .wmv e files .rm e vedevo tutti i files con windows media player classic. Visualizzavo le anteprime (cioe` il fotogramma in piccolo, cosi` riuscivo a capire che filmato era visto che ne ho un centinaio) e il lettore suddetto me li apriva e leggeva tutti senza problemi.
Poi ho cambiato il pc e sono passato a Vista business 32 e ho copiato tutti i miei files sul mio hd esterno e li ho riportati sul nuovo pc.
Uno schifo: intanto in XP le icone mostrano l'anteprima della cartella contenente i files video e l'icona e` divisa in quattro piccole immagini e si capisce che cosa contiene la cartella, mentre in Vista l'icona mostra solo due mezzi fotogrammi che si intravedono tra la cartella semiaperta (incomprensibile!)
Poi ho iniziato a usare windows media player ma non mi piaceva perche` ritengo il classic piu` intuitivo e semplice da usare. Da qui e` stata una serie di problemie e delusioni.. Non mi legge i formati rm, non mi visualizza tutte le anteprime dei files wmv (certe si, certe no) ecc.. Cosi` ho installato real player e anche il mio amato media player classic ma ho sempre problemi.
Ora ho tre software ma non riesco a visualizzare le anteprime (solo alcune) come prima con XP.
Ho provato tutte le combinazioni possibili nell'assegnazione dei file ai lettori. Ho scaricato il service pack o come si chiama ma non riesco a risolvere il problema. AIUTO!

E` possibile con Vista tornare alla vita felice che avevo con XP cioe` visualizzare le icone (come su XP) e vedere le anteprime di TUTTI i formati video nelle cartelle e leggerli beatamente con media player classic come facevo prima???
Grazie.