PDA

View Full Version : Richesta schematici HDD MAXTOR

Gasta87
08-05-2009, 18:05
Salve a tutti!

ho un problemino con un mio hard disk maxtor da 120 GB, IDE, serie diamondMax plus 9, 3.5 ", e volevo sapere se qualcuno di voi ha le conoscenze tecniche per reperire uno schematico delle scheda elettronica che si collega con il motorino dell'hard disk!

grazie mille!

dirklive
08-05-2009, 18:13
prova a dare uno sguardo nella sez mercatino:)

Gasta87
09-05-2009, 16:22
grazie dell'aiuto ma a me nn serve un'altro hard disk, mi serve proprio quello...
sennò che ci mettevo a comprarne uno nuovo!

per favore, se qualcuno può darmi anche solo un briciolo di aiuto lo faccia please!!! con tutti questi cervelloni ce ne sarà uno che sà dove trovare certe cose!!! :-)

grazieeeee

dirklive
10-05-2009, 06:46
per fare un tentativo con speranze che vada a buon fine, devi trovare un hard disk uguale e smontare la scheda elettronica, io su un maxtor l'ho fatto ed ho recuperato il contenuto dei dati, le schede degli hd non sono vendibili come ricambio, devi trovare qualche patito come me che ne conserva alcune.
Ora, tutto dipende da che importanza dai ai dati su quell'hd, mi spiego meglio, dato per scontato che trovare la scheda elettronica sia come cercare un ago in un pagliaio, bisogna vedere se sei disposto ad acquistare un hd uguale che alla fine userai per recuperare i date e dopo il recupero come un hd normale.:)

mauton
07-06-2009, 17:31
Ciao, sono Maurizio. Sono interessato a un diSCo fisso Maxtor con queste caratteristiche (per provare a mettere la scheda elettronica sul mio che non si accende piu):
MAXTOR diamondmax plus 9
160GB ATA / 133 HDD
code : YAR41BW0
6Y160PO

Sulla scheda elettronica c'è scritto
ARDENT C8-C1
040111300

QUALCUNO PUO' AIUTARMI A TROVARLO?
Grazie 1000
Maurizio