PDA

View Full Version : Consiglio case desktop

makio
08-05-2009, 17:19
ciao a tutti

vorrei un consiglio vorrei prendere un case desktop orizzontale per metterlo sotto al monitor
qualcosa di compatto
ho una sk madre asus p5k cpu e5200 1hd e 1dvd

consigliatemi
possibilmente con ingressi usb frontali

SoXos
08-05-2009, 18:10
Guardati il nuovo Cooler Master Elite RC-360 è possibile usarlo sia in verticale che orizzontale sulla scrivania e penso che possa fare al caso tuo. E' piuttosto compatto ed il prezzo sui 40 euro è piuttosto contenuto. :)

29Leonardo
08-05-2009, 19:16
Guardati il nuovo Cooler Master Elite RC-360 è possibile usarlo sia in verticale che orizzontale sulla scrivania e penso che possa fare al caso tuo. E' piuttosto compatto ed il prezzo sui 40 euro è piuttosto contenuto. :)

Va a gusti lo so però è proprio brutto...

L'ideale sarebbe prendere un case destinato ad uso htpc che credo siano piu compatti nelle dimensioni, però il costo è abbastanza piu elevato.

makio
08-05-2009, 20:30

grazie vado a guardarmelo un pochino ;)

makio
08-05-2009, 20:31
Va a gusti lo so però è proprio brutto...

L'ideale sarebbe prendere un case destinato ad uso htpc che credo siano piu compatti nelle dimensioni, però il costo è abbastanza piu elevato.

qualche sigla o link?

makio
09-05-2009, 07:19
altri consigli?
stavo per prendere un thermaltake lanbox sul mercatino ma l'utente mi ha fatto notare che la mia scheda è una ATX (no micro)

29Leonardo
09-05-2009, 11:52
qualche sigla o link?

Antec fusion, oppure qui ce ne sono altri :

http://www.antec.com/Believe_it/product.php?Family=MTAz

Holy Cow
09-05-2009, 12:06

questo è il migliore che tu possa prendere a 40 euro... E' anche molto meglio rispetto all'antec fusion.

29Leonardo
09-05-2009, 12:40
questo è il migliore che tu possa prendere a 40 euro... E' anche molto meglio rispetto all'antec fusion.

Ecco la cavolata delle 13:06 :asd:

Holy Cow
09-05-2009, 12:48
Ecco la cavolata delle 13:06 :asd:

Dai sapientone spiegami perchè :ciapet: ... Ah per la cronaca : ho un antec fusion a casa. 150 euro per coso in acciaio, che monta solo due ventole e non permette di montare mobo atx. E' pure grosso e pesante... Il coolermaster a 40euro è un affare. Ovviamente non hai il telecomando ne il display, ma all'utente che lo ha richiesto che gli frega???

makio
09-05-2009, 13:09
Dai sapientone spiegami perchè :ciapet: ... Ah per la cronaca : ho un antec fusion a casa. 150 euro per coso in acciaio, che monta solo due ventole e non permette di montare mobo atx. E' pure grosso e pesante... Il coolermaster a 40euro è un affare. Ovviamente non hai il telecomando ne il display, ma all'utente che lo ha richiesto che gli frega????

cerco qualcosa di compatto ho elecato il mio hardware non mi interessa che abbia il display , non faccio overclock devo semplicemente andare in rete e usarlo in download
se trovo qualcosa con alimentatore incluso meglio ancora! ;)

p.s. ho un vecchio alimentatore da testare mi sembra 400watt bastano,nel caso dovessi prenderlo nuovo che wattaggio mi consigliate (sono poco ferrato visto che ho usato per gli ultimi 2anni il notebook.. :(

questo come lo vedete?
http://img13.imageshack.us/img13/7536/prod49067050.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=prod49067050.jpg)

Holy Cow
09-05-2009, 13:22
?

cerco qualcosa di compatto ho elecato il mio hardware non mi interessa che abbia il display , non faccio overclock devo semplicemente andare in rete e usarlo in download
se trovo qualcosa con alimentatore incluso meglio ancora! ;)

p.s. ho un vecchio alimentatore da testare mi sembra 400watt bastano,nel caso dovessi prenderlo nuovo che wattaggio mi consigliate (sono poco ferrato visto che ho usato per gli ultimi 2anni il notebook.. :(

questo come lo vedete?
http://img13.imageshack.us/img13/7536/prod49067050.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=prod49067050.jpg)

si appunto, a te non interessa un case da media center come consigliava il genio della lampada la sopra :asd:.

Guarda io ti consiglio il coolermaster elite rc-360 , dato che costa molto poco (40euro), ti permette di montarci la scheda madre che adesso hai, cioè una atx e ti permette pure di avere un buon raffreddamento. Il fatto che sia un coolermaster è poi, di per sè, una garanzia di qualità.

Quel case che mostri non sembra male, però dovresti postarne il nome, le specifiche e il prezzo ;)

makio
09-05-2009, 13:35
Cabinet DeskTop T-280B DeskTop ATX 550W Silenzioso 1Pci-e 12 CmFan Dual 80x80 Fan-CE RoHs USB Audio HD

Prezzo:
€ 53,63 - IVA Inclusa
Disponibilità:
buona
Garanzia:
24 Mesi
[dettagli >>]
Produttore:
Top Silent
DeskTop T-280B Alim. Silenzioso 550W Big Fan PPfc Sata PCI-E 2.2V CE RoHs 2x 80x80 Cm Fan

USB 2.0 Audio Frontale HD

•Pannello laterale: Nero
•Bays: Nero
•Frontalino: Nero

Caratteristiche Tecniche:
•Alimentatore 550w PPFC 2.2V
1 Pci-e
2 Sata
4 Molex
1 Floppy
1 24 poli ( 20+4 )
1 4 poli
•Pannelli laterali: apertura sui due lati

Materiali: metallo SECC /SGCC

Schede madri supportate : ATX & micro ATX

•Drive bay 5.25": 2
•Drive bay 3.5" (esposti): 2
•Drive bay 3.5" (nascosti): 2

•Predisposizione ventole:
2 Ventole 80x80 fornite in dotazione

•Porte: 2 USB 2.0, 2 Audio

•Speaker: 1 frontale integrato

•Dimensioni: 140x370x420mm

29Leonardo
09-05-2009, 14:28
Dai sapientone spiegami perchè :ciapet: ... Ah per la cronaca : ho un antec fusion a casa. 150 euro per coso in acciaio, che monta solo due ventole e non permette di montare mobo atx. E' pure grosso e pesante... Il coolermaster a 40euro è un affare. Ovviamente non hai il telecomando ne il display, ma all'utente che lo ha richiesto che gli frega???

Certo cosi come avevi in casa lo xigmatek :asd:

Se uno chiede un case compatto di certo non gli vado a dire di prendersi quel coso della cooler master, poi i due prodotti non sono proprio paragonabili facendo parte di due fasce diverse.

Poi vabbè con te è inutile discuterne, ti si riconosce sempre anche in altri topic il tuo modo di fare, è come quando due bambini hanno lo stesso identico giocattolo ma uno dei due sostiene e pretende che il suo sia piu bello..:asd: :mc:

Holy Cow
09-05-2009, 18:12
@makio. Quel case secondo me fa per te, dato che ha anche l'alimentatore incluso. Non ti consiglio comunque di montarci mai componenti che scaldino molto o che consumino molto ;)

Holy Cow
09-05-2009, 18:20
Certo cosi come avevi in casa lo xigmatek :asd:

Se uno chiede un case compatto di certo non gli vado a dire di prendersi quel coso della cooler master, poi i due prodotti non sono proprio paragonabili facendo parte di due fasce diverse.

Poi vabbè con te è inutile discuterne, ti si riconosce sempre anche in altri topic il tuo modo di fare, è come quando due bambini hanno lo stesso identico giocattolo ma uno dei due sostiene e pretende che il suo sia piu bello..:asd: :mc:

no beh lo xigmatek non ho mai detto di averlo a casa, dato che non ce l'ho.. L'antec fusion invece si, mio fratello lo usa come case da muletto. Il fatto è che in casa siamo molto informatizzati ed io, mio padre, i miei due fratelli e amici vari cambiamo le componenti abbastanza spesso, per questo ho avuto la possibilità di provare o vedere molte di esse. Io da solo avrò cambiato 5 case in 3 anni ;) . Quindi non racconto balle.. Parlo sempre per esperienza o perchè mi sono informato come si deve.. Quando sbaglio lo ammetto senza problemi. Gli altri utenti seri e competenti del forum infatti mi apprezzano, o comunque non hanno mai avuto motivo di litigare con me.

A parte questa piccola parentesi: è inutile che fai il saccente e poi fai la figura del pirla.. :asd:. Uno chiede un case compatto da ficcare sotto il monitor e tu gli consigli un case da media center da 150euro :doh: :doh: e quando io gliene consiglio uno più adatto alle sue esigenze tu mi tratti come se fossi un pagliaccio che non ne capisce niente di case... Cioè, abbi almeno la decenza di scusarti e di non fare lo sbruffone. La gente come te, che crede di sapere tutto e tratta quelli che ne sanno più di loro come dei deficienti mi da proprio fastidio... :fuck:

29Leonardo
09-05-2009, 18:38
Cioè il bove da del cornuto al ciuccio, continua sempre a flammare come al tuo solito. Del resto dove non arrivi con il cervello vai a finire con le calunnie :asd:

Holy Cow
09-05-2009, 18:48
Cioè il bove da del cornuto al ciuccio, continua sempre a flammare come al tuo solito. Del resto dove non arrivi con il cervello vai a finire con le calunnie :asd:

:D :D Oh beh pensala come ti pare, tanto la tua bella figura l'hai già fatta e continui a spammare senza argomenti validi...:read:

Chiudo qua, bamboccio ;)

29Leonardo
09-05-2009, 18:53
:D :D Oh beh pensala come ti pare, tanto la tua bella figura l'hai già fatta e continui a spammare senza argomenti validi...:read:

Chiudo qua, bamboccio ;)

Ciao bambino :bimbo:

stesio54
10-05-2009, 09:54
Intanto chiudo e mi faccio una doccia....
Dopo rileggo per bene e sanziono chi di dovere.

stesio54
10-05-2009, 11:44
visto che ci sono insultati e flame...
29leonardo sospeso 2 giorni.
Holy cow sospeso 4 giorni.

Il titolare del topic ovviamente può riaprire un altro topic di richiesta info... sperando che non faccia questa fine.