View Full Version : Non ne posso più!!
irenezzz
08-05-2009, 16:09
Allora breve riepilogo del periodo che sto passando:
_ sono stata insultata (me e la mia famiglia) da una cosiddetta amica e dalla sua dolce metà , invitata a lasciare la casa dove vivevamo senza alcuna motivazione se non le sue "paturnie"
_ si sta organizzando una festa per una nostra amica e ovviamente nessuno può muovere un dito, tutti devono studiare e hanno i loro cazzi, io che sto traslocando e dovrei pure io studiare e vivere sono l'unica che tutti chiamano di continuo per l'organizzazione
_ dulcis in fundo ho prestato l'hd esterno a un amico, perfettamente funzionante.Mi chiama dicendomi che l'alimentatore è morto, che lo ricompra subito perchè gli serve ma che poi dividiamo la spesa.
Ma è normale??perchè se lo è mi faccio internare!!
Kevorkian
08-05-2009, 16:13
_ sono stata insultata (me e la mia famiglia) da una cosiddetta amica e dalla sua dolce metà , invitata a lasciare la casa dove vivevamo senza alcuna motivazione se non le sue "paturnie"
_ si sta organizzando una festa per una nostra amica e ovviamente nessuno può muovere un dito, tutti devono studiare e hanno i loro cazzi, io che sto traslocando e dovrei pure io studiare e vivere sono l'unica che tutti chiamano di continuo per l'organizzazione
_ dulcis in fundo ho prestato l'hd esterno a un amico, perfettamente funzionante.Mi chiama dicendomi che l'alimentatore è morto, che lo ricompra subito perchè gli serve ma che poi dividiamo la spesa.
-definisci paturnia :asd:
-non sei obbligata a tenere le redini della festa, puoi anche mollare tutto e non fare niente
-gli hd esterni sono delicatissimi purtroppo, non è nemmeno colpa sua, magari era stra-economico o difettoso, puoi sempre portarlo in garanzia :mc:
afterburner
08-05-2009, 16:15
1 - Mi spiace. Un trasloco e' sempre na rottura di cazzi ma se non altro non avrai piu' a che fare con le paturnie della cosiddetta "amica".
2 - Fai quello che puoi, il minimo indispensabile. E se qualcuno poi dice qualcosa tipo "la festa non mi e' piaciuta" gli chiedi dove era al momento dell'organizzazione.
3 - Mai prestare nulla a nessuno. Mai. E mai chiedere in prestito. Io se mi serve qualcosa me lo compro. Adesso hai la scusa per negare futuri prestiti a chiunque.
ilguercio
08-05-2009, 16:16
1)Non ho capito bene con quale autorità ti dà ordini sta tipa.
2)Fregatene,ero sempre io a raccogliere soldi,a scarrozzare gente in giro e a comprare i regali.
Ora li vedo solo sull'autobus sti tipi...
3)Garanzia e cazziatone...
Giant Lizard
08-05-2009, 16:18
Cambia amici.
Direi che risponde a tutti e 3 i punti :O
MartiniG.
08-05-2009, 16:57
1) Non l'ho ben capita... dividevate lo stesso appartamento?
2) "se venite a darmi una mano con il trasloco poi posso fare di più"
3) Non prestare mai niente, a meno che non te ne vuoi disfare - "te l'ho dato funzionante e così lo rivoglio" cazzi suoi se deve ricomprare l'alimentatore, non è che se mi lasci la macchina e foro una ruota ti chiedo i soldi per la riparazione!!!!!!!!!!
e non ce la fai più?:rolleyes:
fanculizzali no?
willywilly77
08-05-2009, 17:14
Cambia amici.
Direi che risponde a tutti e 3 i punti :O
*
Oppure dici sempre si poi te ne freghi e accampi scuse, se li perdi come amici, direi di andare a festeggiare :sofico:
ilguercio
08-05-2009, 17:15
*
Oppure dici sempre si poi te ne freghi e accampi scuse, se li perdi come amici, direi di andare a festeggiare :sofico:
Quoto.
il Caccia
08-05-2009, 17:20
come sempre ci sono alti e bassi, periodo nero, probabilmente tra un po' ne seguirà uno molto migliore...
detto cio' fossi in te farei un cazziatone con i fiocchi ai tuoi pseudoamici, quello dell' hdd che si arrangi, ha rotto l'alimentatore? lo compra lui, non ho capito, nessuno ti aiuta a preparare la festa? beh falla ugualmente perchè penso tu abbia piacere nel rendere felice la tua amica, ma il primo che apre il becco sull'organizzazione gli arriva una padellata nei denti!
il primo punto non l'ho capito nemmeno io sinceramente
ilguercio
08-05-2009, 17:23
come sempre ci sono alti e bassi, periodo nero, probabilmente tra un po' ne seguirà uno molto migliore...
detto cio' fossi in te farei un cazziatone con i fiocchi ai tuoi pseudoamici, quello dell' hdd che si arrangi, ha rotto l'alimentatore? lo compra lui, non ho capito, nessuno ti aiuta a preparare la festa? beh falla ugualmente perchè penso tu abbia piacere nel rendere felice la tua amica, ma il primo che apre il becco sull'organizzazione gli arriva una padellata nei denti!
il primo punto non l'ho capito nemmeno io sinceramente
Anche io ho avuto piacerea fare ste cose.
Almeno fino al punto in cui mi sono reso conto che per alcuni c'erano amici ed amici...e che io non ero uno di quelli da considerare troppo anche se mi sono letteralmente piegato ai loro capricci(andare a prendere tutti sotto casa e fare altrettanto al ritorno anche con gente che abitava a km di distanza).
Ora me ne frego,ho cambiato vita e amicizie e spero che vada meglio...
*
Mha.. non capisco, accampare scuse.
non è meglio risolvere andando direttamente al nocciolo della questione, li prendi da parte e glielo spieghi, se vogliono capire capiscono se no sti cazzi "ce semo visti!!! " :p
ilguercio
08-05-2009, 17:29
non è meglio risolvere andando direttamente al nocciolo della questione, li prendi da parte e glielo spieghi, se vogliono capire capiscono se no sti cazzi "ce semo visti!!! " :p
Io ho sempre sperato che si rendessero conto di come si comportavano,dall'alto dei loro 21 anni.
Così non è stato e francamente ho pian piano diluito i rapporti fino a praticamente romperli.
Se non lo capiscono da soli,dopo tutto quello che ho fatto...non mi sono perso nulla.
E' inutile pure sprecare parole...
momo-racing
08-05-2009, 17:32
per curiosità, è sempre quella a casa di cui vivevate a scrocco per una questione di convenienza e che non volevate portasse il suo ragazzo A CASA SUA a meno che non DIVIDESSE ANCHE LUI CON VOI LE SPESE nella casa in cui vivevate a scrocco?
irenezzz
08-05-2009, 17:33
per curiosità, è sempre quella a casa di cui vivevate a scrocco per una questione di convenienza e che non volevate portasse il suo ragazzo A CASA SUA a meno che non DIVIDESSE ANCHE LUI CON VOI LE SPESE nella casa in cui vivevate a scrocco?
Io non ho mai vissuto a scrocco di nessuno.
Pensa un po' a me, dal 2003 ad oggi mi sono duvuto sorbire 4 traslochi. :D
Ma non è mica finita, tra un mesetto arrivo al 5° in 6 anni....:asd:
Per il resto pensa prima a te e se poi ti avanzano tempo e voglia...
Quando ti ripigli l'hd di all'amico che era funzionante quando se l'è preso e funzionante deve ridartelo. :D
willywilly77
08-05-2009, 17:37
Dipende fino hai ventanni ragionavo così ma, ci dovevo sempre mettere la faccia, fare la figura del rovina compagnie, essere il rompicoglioni del "siamo tutti amici baci e abbracci".
Ora ho imparato a lasciar fare agli altri, a centillinare tutto sia la fiducia sia le discussioni.
Io ho sempre sperato che si rendessero conto di come si comportavano,dall'alto dei loro 21 anni.
Così non è stato e francamente ho pian piano diluito i rapporti fino a praticamente romperli.
Se non lo capiscono da soli,dopo tutto quello che ho fatto...non mi sono perso nulla.
capisco perfettamente.
Anche questo è un punto di vista valido, diciamo che dipende dal contesto in cui uno si trova, a volte è meglio reagire così altre no. Dipende, tutto dipende.:D
la palla passa alla persona presa in causa :D
columbia83
08-05-2009, 17:45
La storia dell'amico che ti ha rotto l'hard disk è veramente assurda.
Tu glielo hai dato funzionante. Tu lo devi ricevere di nuovo funzionante. Se per cause varie si è rotto, il tuo amico deve provvedere, non certamente te.
domthewizard
08-05-2009, 17:56
idem, anzi io il sabato uscivo solo per far piacere a loro (non mi piace uscire e andare a cazzeggiare soprattutto se è tempo di marmaglia)... ora invece il sabato mi schiaffo 7gold o un bel dvd/serie, un mega scodellone di pop-corn e chi s'è visto s'è visto :O
Pensa un po' a me, dal 2003 ad oggi mi sono duvuto sorbire 4 traslochi. :D
Ma non è mica finita, tra un mesetto arrivo al 5° in 6 anni....:asd:
Per il resto pensa prima a te e se poi ti avanzano tempo e voglia...
Quando ti ripigli l'hd di all'amico che era funzionante quando se l'è preso e funzionante deve ridartelo. :D
i rom ti fanno una sega :asd:
cmq complimenti per la lucidità mentale che ti è rimasta, l'unico trasloco a cui abbia mai assistito è stato quello del negozio svariati anni fà (ma tipo ci siamo spostati 20m più indietro, mica chissà cosa) e sono rimasto traumatizzato :help:
i rom ti fanno una sega :asd:
cmq complimenti per la lucidità mentale che ti è rimasta, l'unico trasloco a cui abbia mai assistito è stato quello del negozio svariati anni fà (ma tipo ci siamo spostati 20m più indietro, mica chissà cosa) e sono rimasto traumatizzato :help:
Quello che non ti uccide ti rende più forte. :D
Ci sono degli oggetti di cui ho perso le tracce da anni, non faccio in tempo ad aprire tutti gli scatoloni che mi tocca reimpacchettare tutto..:asd:
Adrian II
08-05-2009, 18:10
vorrei spezzare una lancia a favore del tipo dell'hard disk...
si è rotto l'alimentatore, giusto? beh, penso si tratti di usura, è difficile fare qualcosa di così sbagliato da scassare un alimentatore! una cosa è rompere l'hd facendolo sbattere mentre è in scrittura o qualcosa del genere, ma un'altra cosa è rompere un alimentatore!
secondo me, nonostante avrebbe potuto fare il signore e ricomprarlo coi suoi soldi come ringraziamento del prestito, è stato comunque onesto, mettendo una parte di soldi per una cosa che probabilmente si sarebbe rotta ugualmente a giorni...
per dire, un po' di tempo fa, per un'emergenza, mi feci prestare una chitarra da un amico, un giorno mi si spezzarono le corde, erano abbastanza usurate, le cambiai e basta, avvisandolo solo del fatto, ma non sarei stato una iena se gli avessi chiesto di far a metà, dato che le corde erano comunque lì lì per cedere da quando ebbi la chitarra... (ok, esempio fesso, 6 euro di corde non sono niente, però è per far capire il principio :D )
giannola
08-05-2009, 18:25
ricordati che non sei la serva di nessuno :O
simone1980
08-05-2009, 18:39
Mai sentito parlare del Karma?
Ihihihihihihihih!!!:D :sofico:
domthewizard
08-05-2009, 18:41
Mai sentito parlare del Karma?
Ihihihihihihihih!!!:D :sofico:
http://mortystv.com/showcards/images/my_name_is_earl_DVD1.jpg
dariox am2
08-05-2009, 19:45
vorrei spezzare una lancia a favore del tipo dell'hard disk...
si è rotto l'alimentatore, giusto? beh, penso si tratti di usura, è difficile fare qualcosa di così sbagliato da scassare un alimentatore! una cosa è rompere l'hd facendolo sbattere mentre è in scrittura o qualcosa del genere, ma un'altra cosa è rompere un alimentatore!
secondo me, nonostante avrebbe potuto fare il signore e ricomprarlo coi suoi soldi come ringraziamento del prestito, è stato comunque onesto, mettendo una parte di soldi per una cosa che probabilmente si sarebbe rotta ugualmente a giorni...
per dire, un po' di tempo fa, per un'emergenza, mi feci prestare una chitarra da un amico, un giorno mi si spezzarono le corde, erano abbastanza usurate, le cambiai e basta, avvisandolo solo del fatto, ma non sarei stato una iena se gli avessi chiesto di far a metà, dato che le corde erano comunque lì lì per cedere da quando ebbi la chitarra... (ok, esempio fesso, 6 euro di corde non sono niente, però è per far capire il principio :D )
Potrebbe anche essere giusto...ma basta farsi una domanda mettendosi nei panni di irenezzz:
"Perchè ci devo rimettere io se lo ha rotto lui?"
Se lui non l'avesse preso magari non si sarebbe rotto...poi non puoi sapere se gli è caduto o se era usura veramente....
Prova a pensare, se gli imprestava la macchina, e lui le telefonava dicendo che si era bucata una gomma...che dicevi "la gomma poteva essere vecchia quindi non e colpa sua?"
In ogni caso, lei l'ha dato funzionante e deve riceverlo tale.
Adrian II
08-05-2009, 19:53
Potrebbe anche essere giusto...ma basta farsi una domanda mettendosi nei panni di irenezzz:
"Perchè ci devo rimettere io se lo ha rotto lui?"
Se lui non l'avesse preso magari non si sarebbe rotto...poi non puoi sapere se gli è caduto o se era usura veramente....
Prova a pensare, se gli imprestava la macchina, e lui le telefonava dicendo che si era bucata una gomma...che dicevi "la gomma poteva essere vecchia quindi non e colpa sua?"
In ogni caso, lei l'ha dato funzionante e deve riceverlo tale.
voglio risponderti al "Perchè ci devo rimettere io se lo ha rotto lui?":
perchè gliel'hai voluto prestare e mo so' cacchi tuoi :D
ovviamente dipende sempre tutto dai casi e dalle persone... ad esempio, se fossi in irene, qualora questo tipo mi avesse detto "uè s'è rotto l'alimentatore, lo ricompro ma devi darmi metà" gli avrei risposto "fregati, se ti serve l'alimentatore lo compri tu, sennò ridammi l'hard disk indietro e arrangiati col prossimo pollo che trovi, e sono già buono a non fartelo ricomprare!", se invece si fosse offerto di ricomprarlo a sue spese avrei insistito io per comprarlo a metà... ma sono caratteri...
ad esempio, prestando l'auto ad un amico, se si fosse bucata una gomma l'avrei presa come una disgrazia non imputabile all'amico, quindi pazienza, gli ho voluto fare il favore, altrimenti non sarei un amico, sarei un'agenzia di prestiti e pegni, e si potrebbe attuare il discorso che ho fatto per l'hard disk. se invece avesse fatto un guaio, tipo una botta o un incidente, allora sono cacchiacci suoi, perchè non è una cosa di cui si può dire "vabbè, è capitato"
ricordati che non sei la serva di nessuno :O
a meno che non sia sposata ... :O
comunque concordo coi prestiti. negli anni ho prestato musicasette e vhs.. chi li ha rivisti più...
C,òa,òzò,a
chi sei, un latitante? :O :asd:
Macchè, colpa del lavoro, guarda che mi tocca fare per quei miseri 4-5k euri al mese...:asd:
Adrian II
08-05-2009, 21:32
Macchè, colpa del lavoro, guarda che mi tocca fare per quei miseri 4-5k euri al mese...:asd:
:eek: :oink: e lamentati :D
:eek: :oink: e lamentati :D
Non potrei veramente. :D
Però che due palle..:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.